Pagina 3 di 4
Re: Nuova classe A a Ginevra
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012, 21:52
da AeroGT
Eh no è proprio Mercedes che monta un motore Renault.....

Re: Nuova classe A a Ginevra
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012, 21:53
da ZioTom
AeroGT ha scritto:Ma il diesel di "punta" della Classe A.... è il motore montato sulla Dacia Lodgy/Clio/etc etc ......
Per carità va sicuramente benissimo.... però direi che il motore VW sia avanti
Guarda, a parte lo smacco del nome, in realtà il 1.5dci renault è un motore molto buono... dalla prova di 4r poi consuma veramente poco, 18 km/l di media... non han montato il più recente 1.6dci credo perchè come cavalleria si avvicinasse trovo al 2.0mercedes della A200.
Ciò detto non mi piace, e 30mila euro per una segmento C non li spenderei mai
Re: Nuova classe A a Ginevra
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012, 21:54
da AeroGT
desertstorm ha scritto:Secondo voi Mercedes proporra anche una versione AMG più avanti ?

Si si ne hanno già parlato.... mi sembra pure avrà la trazione integrale
http://www.autoblog.it/post/43261/merce ... la-a45-amg
Re: Nuova classe A a Ginevra
Inviato: mercoledì 19 settembre 2012, 22:27
da desertstorm
Re: Nuova classe A a Ginevra
Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 2:24
da GheSo
Si vede che comincia a dar frutti la nuova sinergia Merceds-Renault per le auto piccole ( dal prossimo anno vedremo con Smart)
Re: Nuova classe A a Ginevra
Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 10:06
da Lucantropo
Ma come cavolo si fa a chiamare A45 una macchina che monterà un 2,0 turbo !?!?!?!?
A200 AMG faceva schifo??? A45 suona pure male, sembra il nome di un'autostrada !
Detto questo.. sarà un 2,0 turbo da 330cv...

tanto di cappello ! (ecco in che direzione doveva andare GM.. neanche da morti si sta in pace..)
Re: Nuova classe A a Ginevra
Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 10:50
da velvet
Lucantropo ha scritto:(ecco in che direzione doveva andare GM.. neanche da morti si sta in pace..)
Re: Nuova classe A a Ginevra
Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 11:12
da manu
Re: Nuova classe A a Ginevra
Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 11:41
da desertstorm
Lucantropo ha scritto:
Detto questo.. sarà un 2,0 turbo da 330cv...

tanto di cappello ! (ecco in che direzione doveva andare GM.. neanche da morti si sta in pace..)
Tanto di cappello??? Io dico che se cosi sarà, sarà una vera e propria indecenza.
E io mi leverò il cappello solo quando qualcuno riuscirà a superare il 2 litri da 400 cv della mitsubishi lancer EVO
(sul mercato come vettura stardale di serie, mi pare solo per il mercato inglese)
viewtopic.php?f=11&t=18937&hilit=mitsubishi+lancer+evo
Re: Nuova classe A a Ginevra
Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 11:55
da Lucantropo
Beh dai.. è comunque una potenza di molto sopra la media... i 2,0 con oltre 300cv di serie si contano sulle dita di una mano.. non si può non riconoscere.
Re: Nuova classe A a Ginevra
Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 11:59
da desertstorm
Si ma AMG deve fare di più.
Re: Nuova classe A a Ginevra
Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 12:01
da Lucantropo
Re: Nuova classe A a Ginevra
Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 12:04
da manu
No dai ora fanno anche i biturbo benzina

Re: Nuova classe A a Ginevra
Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 9:45
da saaBruno
A me non Dispiace, certo che la vecchia serie era molto più particolare.. Soprattuto la coupé era molto filante
Re: Nuova classe A a Ginevra
Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 9:23
da velvet
saaBruno ha scritto:A me non Dispiace, certo che la vecchia serie era molto più particolare.. Soprattuto la coupé era molto filante
Filante? Ma se pareva un formaggino....

Re: Nuova classe A a Ginevra
Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 9:55
da autoeconomo
velvet ha scritto:saaBruno ha scritto:A me non Dispiace, certo che la vecchia serie era molto più particolare.. Soprattuto la coupé era molto filante
Filante? Ma se pareva un formaggino....


Re: Nuova classe A a Ginevra
Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 9:58
da marcofinnista
Re: Nuova classe A a Ginevra
Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 10:04
da Lucantropo
Beh non mi sembra che le MB siano mai state economiche a confronto (anzi, per quel che ricordo è la più cara delle tedesche) e questa non mi pare faccia eccezione.. considerando poi che qualsiasi cosa è optional, come da buona tradizione tedesca..

Re: Nuova classe A a Ginevra
Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 13:54
da marcofinnista
Re: Nuova classe A a Ginevra
Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 14:51
da desertstorm