Pagina 3 di 4

Re: Nuova classe A a Ginevra

Inviato: mercoledì 19 settembre 2012, 21:52
da AeroGT
desertstorm ha scritto:
AeroGT ha scritto:Ma il diesel di "punta" della Classe A.... è il motore montato sulla Dacia Lodgy/Clio/etc etc ...... :sorry: :sorry:
Da come lo dici sembra che Mercedes monti il motore Dacia e non il contrario.... :)) :))
Eh no è proprio Mercedes che monta un motore Renault..... :@

Re: Nuova classe A a Ginevra

Inviato: mercoledì 19 settembre 2012, 21:53
da ZioTom
AeroGT ha scritto:Ma il diesel di "punta" della Classe A.... è il motore montato sulla Dacia Lodgy/Clio/etc etc ...... :sorry: :sorry:
Per carità va sicuramente benissimo.... però direi che il motore VW sia avanti
Guarda, a parte lo smacco del nome, in realtà il 1.5dci renault è un motore molto buono... dalla prova di 4r poi consuma veramente poco, 18 km/l di media... non han montato il più recente 1.6dci credo perchè come cavalleria si avvicinasse trovo al 2.0mercedes della A200.

Ciò detto non mi piace, e 30mila euro per una segmento C non li spenderei mai

Re: Nuova classe A a Ginevra

Inviato: mercoledì 19 settembre 2012, 21:54
da AeroGT
desertstorm ha scritto:Secondo voi Mercedes proporra anche una versione AMG più avanti ? :l
Si si ne hanno già parlato.... mi sembra pure avrà la trazione integrale
http://www.autoblog.it/post/43261/merce ... la-a45-amg

Re: Nuova classe A a Ginevra

Inviato: mercoledì 19 settembre 2012, 22:27
da desertstorm
AeroGT ha scritto:
desertstorm ha scritto:Secondo voi Mercedes proporra anche una versione AMG più avanti ? :l
Si si ne hanno già parlato.... mi sembra pure avrà la trazione integrale
http://www.autoblog.it/post/43261/merce ... la-a45-amg

:o( :o( :o(

Doppio imbarazzo, non sapevo ne questo, ne che il motore era un Renault... :sorry:

Re: Nuova classe A a Ginevra

Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 2:24
da GheSo
Si vede che comincia a dar frutti la nuova sinergia Merceds-Renault per le auto piccole ( dal prossimo anno vedremo con Smart)

Re: Nuova classe A a Ginevra

Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 10:06
da Lucantropo
Ma come cavolo si fa a chiamare A45 una macchina che monterà un 2,0 turbo !?!?!?!? :fainted: :fainted: :fainted: :fainted:

A200 AMG faceva schifo??? A45 suona pure male, sembra il nome di un'autostrada !

Detto questo.. sarà un 2,0 turbo da 330cv... :@ tanto di cappello ! (ecco in che direzione doveva andare GM.. neanche da morti si sta in pace..)

Re: Nuova classe A a Ginevra

Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 10:50
da velvet
Lucantropo ha scritto:(ecco in che direzione doveva andare GM.. neanche da morti si sta in pace..)

:D

Re: Nuova classe A a Ginevra

Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 11:12
da manu
:unpleased:

Re: Nuova classe A a Ginevra

Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 11:41
da desertstorm
Lucantropo ha scritto: Detto questo.. sarà un 2,0 turbo da 330cv... :@ tanto di cappello ! (ecco in che direzione doveva andare GM.. neanche da morti si sta in pace..)
Tanto di cappello??? Io dico che se cosi sarà, sarà una vera e propria indecenza.

E io mi leverò il cappello solo quando qualcuno riuscirà a superare il 2 litri da 400 cv della mitsubishi lancer EVO

(sul mercato come vettura stardale di serie, mi pare solo per il mercato inglese)

viewtopic.php?f=11&t=18937&hilit=mitsubishi+lancer+evo

Re: Nuova classe A a Ginevra

Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 11:55
da Lucantropo
Beh dai.. è comunque una potenza di molto sopra la media... i 2,0 con oltre 300cv di serie si contano sulle dita di una mano.. non si può non riconoscere.

Re: Nuova classe A a Ginevra

Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 11:59
da desertstorm
Si ma AMG deve fare di più.

Re: Nuova classe A a Ginevra

Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 12:01
da Lucantropo
:D :D :D

accontentati, che fin'ora sono stati buoni sono a fare i V8 di 6 litri e passa dotati al massimo di compressore volumetrico..... un motore turbo con alta potenza specifica è una novità per loro.. vediamo se non si rompe intanto.. :D :D

Re: Nuova classe A a Ginevra

Inviato: giovedì 20 settembre 2012, 12:04
da manu
No dai ora fanno anche i biturbo benzina :)

Re: Nuova classe A a Ginevra

Inviato: venerdì 21 settembre 2012, 9:45
da saaBruno
A me non Dispiace, certo che la vecchia serie era molto più particolare.. Soprattuto la coupé era molto filante

Re: Nuova classe A a Ginevra

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 9:23
da velvet
saaBruno ha scritto:A me non Dispiace, certo che la vecchia serie era molto più particolare.. Soprattuto la coupé era molto filante
Filante? Ma se pareva un formaggino.... :D

Re: Nuova classe A a Ginevra

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 9:55
da autoeconomo
velvet ha scritto:
saaBruno ha scritto:A me non Dispiace, certo che la vecchia serie era molto più particolare.. Soprattuto la coupé era molto filante
Filante? Ma se pareva un formaggino.... :D
:D :D

Re: Nuova classe A a Ginevra

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 9:58
da marcofinnista
Vista sabato nello showroom Mercedes in galleria a Milano....è veramente uno spettacolo, vedere dal vivo e toccare per credere una spanna al di sopra di Audi A3 e BMW serie 1 :@
Il numero di ordini prima del lancio parla da solo...a quei prezzi poi... :$ :$ :$

Re: Nuova classe A a Ginevra

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 10:04
da Lucantropo
marcofinnista ha scritto:.a quei prezzi poi... :$ :$ :$
Beh non mi sembra che le MB siano mai state economiche a confronto (anzi, per quel che ricordo è la più cara delle tedesche) e questa non mi pare faccia eccezione.. considerando poi che qualsiasi cosa è optional, come da buona tradizione tedesca.. :eyeroll:

Re: Nuova classe A a Ginevra

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 13:54
da marcofinnista
Guarda, a me le Mercedes (...a parte le SL e CLS ed R) non piacciono , mi sanno di macchine banali e da anziani, ma questa A è veramente bella, dinamica e sportiva. E' un po scopiazzata alla DS3 secondo me in alcune linee, specie nel posteriore ma se dovessi comprare un'auto nuova con budget di 25.000 cucuzze circa non ci penserei manco mezza volta la prenderei a occhi chiusi :l :l :l poi se ci mettono dentro la gnocca dello show room di Milano tanto meglio, sarebbero soldi benedetti :D :D :D

Re: Nuova classe A a Ginevra

Inviato: lunedì 24 settembre 2012, 14:51
da desertstorm
Vista anch'io, e provata :l :l :l

Bhe il motore niente di che, purtroppo era il diesel il responsabile della mercedes che era li vicino a me se n'è accorto del mio poco entusiasmo del motore, infatti ha detto "ehh... ma se lei fa il confronto con quel mostro che si porta dietro......" :D :D :D :D :D


Comunque veramente molto bella, frontale meraviglioso, interni molto accattivanti, posteriore un po, come dire.... "forzato", come se i designer arrivati al 3/4 di vettura si fossero stancati ed avessero un po arronzato il posteriore.

:)