Pagina 3 di 3

Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere

Inviato: lunedì 9 aprile 2012, 22:20
da Luspreck
Lucantropo ha scritto: meno male che negli anni ho accumulato scorte di cilindri di ricambio!! :@ :@
Piccolo OT: Ma li hai presi usati da qualche demolitore? E quanto ti sono costati?

Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere

Inviato: martedì 10 aprile 2012, 11:08
da Lucantropo
Si si, usati, certo!

Non so dire un prezzo esatto perchè avevo acquistato un blocco di ricambi fra cui mi sono fatto mettere anche questi.. comunque in blocco li puoi comprare per un centinaio o due di euro..(tutti e 4/5).. specialmente se non li sta vendendo qualcuno che sa quando costano nuovi e che allora li vende a 300€ l'uno..

Diciamo che cogliendo le giuste occasioni col prezzo di uno nuovo :$ ne compri una dozzina usati..

Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere

Inviato: martedì 10 aprile 2012, 19:05
da marcofinnista
...e facendo il calcolo delle probabilita' "ad culum" almeno la meta' di questi dovrebbero funzionare bene per un bel po :D :D :D

Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere

Inviato: martedì 10 aprile 2012, 19:12
da Lucantropo
Esatto.. :D :D Per la verità penso che siano sani tutti quelli che ho trovato perchè mi sono arrivati belli asciutti in corrispondenza dell'uscita dello stelo (ma non puliti!). L'interrogativo è "quanto dureranno".. ma poco m'importa.. anche se dovessi cambiarli due volte tutti quanti avrò speso meno della metà di quanto costa prenderne uno solo nuovo.. e la manodopera è gratis perchè me lo faccio da solo, in fin dei conti non è un'impresa così grnde.. per lo meno queli del 5° arco, quelli del movimento principale sono infossati e si devono levare dall'interno dell'abitacolo dopo aver smontato i pannelli e qui torniamo in topic dopo questa deviazione, perchè anche questi sono una rottura di palle da smontare, forse anche peggio di quelli delle portiere per via delle lampadine di cortesia e della cintura di sicurezza ! Figuratevi che bisogna rimuovere anche i battutacco per toglierli..

L'unica cosa che mi scoccia è che dovetti comprarne 1 nuovo qualche anno fa... perchè le 9-3OG ancora non si trovavano agli sfasci e ormai, a serbatoio pieno, avevo un'autonomia di 5/6 aperture/chiusure.. poi ero a secco.. :@ :D :fuck:

Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere

Inviato: martedì 10 aprile 2012, 21:25
da marcofinnista
...dimmelo a me...l'ho smontati poche volte per via della sostituzione degli altoparlanti e per la regolazione dei cristalli... :[[ alla fine ho fatto dei supporti di alluminio ad hoc e messo tutte viti M6 ed inserti filettati sulla lamiera per rendere l'operazione semplificissima :)

Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere

Inviato: mercoledì 11 aprile 2012, 10:20
da Lucantropo
Ovviamente dopo averlo fatto non avrai mai più bisogno di smontarli una sola volta... :D :D :D

Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere

Inviato: mercoledì 11 aprile 2012, 22:03
da marcofinnista
probabilmente...ma avrei dovuto farlo da subito...l'esperienza mi insegna a non ripetere mai gli stessi errori

Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere

Inviato: giovedì 21 giugno 2012, 19:04
da Pietro7
NickStick ha scritto:
Pietro7 ha scritto:Eventualmente

I transistor finali... si surriscaldano e poi si bruciano.
A proposito... :))
...sapete dirmi dove comprarli? Non ho nessuna conoscenza di elettronica. I finali sono tutti uguali o devo cercarne un tipo in particolare? :eyeroll:

Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere

Inviato: giovedì 21 giugno 2012, 19:45
da marcofinnista
Ti do la mia ex autoradio originale li smonti da li' :)

Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere

Inviato: giovedì 21 giugno 2012, 19:52
da jpm
Pietro7 ha scritto:
NickStick ha scritto:
Pietro7 ha scritto:Eventualmente

I transistor finali... si surriscaldano e poi si bruciano.
A proposito... :))
...sapete dirmi dove comprarli? Non ho nessuna conoscenza di elettronica. I finali sono tutti uguali o devo cercarne un tipo in particolare? :eyeroll:
I transistor finali non li vedo da vent'anni.
I finali sono ormai tutti integrati con tanto di protezione... impossibile bruciarli, nemmeno mettendoli in corto!

Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere

Inviato: giovedì 21 giugno 2012, 20:59
da cerry83
Infatti quella radio è stata progettata almeno 20 anni fa! :))

Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere

Inviato: giovedì 21 giugno 2012, 21:09
da jpm
Vabbé... ho detto venti per sembrare più giovane :(
Comunque sulla mia 900 i finali sono integrati, e non mi sembra possibile che la 9-3 sia tornata ai transistor.

Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere

Inviato: giovedì 21 giugno 2012, 21:45
da cerry83
jpm ha scritto:Vabbé... ho detto venti per sembrare più giovane :(
Comunque sulla mia 900 i finali sono integrati, e non mi sembra possibile che la 9-3 sia tornata ai transistor.
Anche quella di pietro è una 900! Quindi direi che li ha integrati anche lui...allora niente da fare! Deve cambiare radio in blocco direi..

Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere

Inviato: giovedì 21 giugno 2012, 21:50
da jpm
Ma no dai, sono i soliti TDA messi in piedi con i reofori alternati, sono facili da dissaldare!

Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere

Inviato: giovedì 21 giugno 2012, 22:19
da cerry83
bisogna trovare chi lo sa fare, dubito che pietro sia in grado...ha detto di non essere esperto in elettronica!

Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere

Inviato: venerdì 22 giugno 2012, 10:45
da Lucantropo
Comunque vi comunico che a distanza di mesi sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, suona alla grande.. :)

Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere

Inviato: sabato 23 giugno 2012, 0:17
da Pietro7
No, ragà, stiamo facendo confusione. Lo stereo funziona bene; mi riferisco ai finali dell'amplificatore. Dove li trovo?
Col saldatore sono negato, però conosco la persona giusta.

Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere

Inviato: sabato 23 giugno 2012, 9:43
da cerry83
Ahhhhh...dell'amplificatore!
Comunque dovrei vedere il disegno dell'elettronica per sapere cosa ci vada. Se sai che elementi sono (come si chiamano) puoi cercarli su http://it.rs-online.com/ o su http://it.farnell.com/