Pagina 3 di 3
Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere
Inviato: lunedì 9 aprile 2012, 22:20
da Luspreck
Lucantropo ha scritto: meno male che negli anni ho accumulato scorte di cilindri di ricambio!!

Piccolo OT: Ma li hai presi usati da qualche demolitore? E quanto ti sono costati?
Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere
Inviato: martedì 10 aprile 2012, 11:08
da Lucantropo
Si si, usati, certo!
Non so dire un prezzo esatto perchè avevo acquistato un blocco di ricambi fra cui mi sono fatto mettere anche questi.. comunque in blocco li puoi comprare per un centinaio o due di euro..(tutti e 4/5).. specialmente se non li sta vendendo qualcuno che sa quando costano nuovi e che allora li vende a 300€ l'uno..
Diciamo che cogliendo le giuste occasioni col prezzo di uno nuovo

ne compri una dozzina usati..
Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere
Inviato: martedì 10 aprile 2012, 19:05
da marcofinnista
Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere
Inviato: martedì 10 aprile 2012, 19:12
da Lucantropo
Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere
Inviato: martedì 10 aprile 2012, 21:25
da marcofinnista
...dimmelo a me...l'ho smontati poche volte per via della sostituzione degli altoparlanti e per la regolazione dei cristalli...

alla fine ho fatto dei supporti di alluminio ad hoc e messo tutte viti M6 ed inserti filettati sulla lamiera per rendere l'operazione semplificissima

Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012, 10:20
da Lucantropo
Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere
Inviato: mercoledì 11 aprile 2012, 22:03
da marcofinnista
probabilmente...ma avrei dovuto farlo da subito...l'esperienza mi insegna a non ripetere mai gli stessi errori
Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere
Inviato: giovedì 21 giugno 2012, 19:04
da Pietro7
NickStick ha scritto:Pietro7 ha scritto:Eventualmente
I transistor finali... si surriscaldano e poi si bruciano.
A proposito...
...sapete dirmi dove comprarli? Non ho nessuna conoscenza di elettronica. I finali sono tutti uguali o devo cercarne un tipo in particolare?

Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere
Inviato: giovedì 21 giugno 2012, 19:45
da marcofinnista
Ti do la mia ex autoradio originale li smonti da li'

Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere
Inviato: giovedì 21 giugno 2012, 19:52
da jpm
Pietro7 ha scritto:NickStick ha scritto:Pietro7 ha scritto:Eventualmente
I transistor finali... si surriscaldano e poi si bruciano.
A proposito...
...sapete dirmi dove comprarli? Non ho nessuna conoscenza di elettronica. I finali sono tutti uguali o devo cercarne un tipo in particolare?

I transistor finali non li vedo da vent'anni.
I finali sono ormai tutti integrati con tanto di protezione... impossibile bruciarli, nemmeno mettendoli in corto!
Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere
Inviato: giovedì 21 giugno 2012, 20:59
da cerry83
Infatti quella radio è stata progettata almeno 20 anni fa!

Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere
Inviato: giovedì 21 giugno 2012, 21:09
da jpm
Vabbé... ho detto venti per sembrare più giovane
Comunque sulla mia 900 i finali sono integrati, e non mi sembra possibile che la 9-3 sia tornata ai transistor.
Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere
Inviato: giovedì 21 giugno 2012, 21:45
da cerry83
jpm ha scritto:Vabbé... ho detto venti per sembrare più giovane
Comunque sulla mia 900 i finali sono integrati, e non mi sembra possibile che la 9-3 sia tornata ai transistor.
Anche quella di pietro è una 900! Quindi direi che li ha integrati anche lui...allora niente da fare! Deve cambiare radio in blocco direi..
Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere
Inviato: giovedì 21 giugno 2012, 21:50
da jpm
Ma no dai, sono i soliti TDA messi in piedi con i reofori alternati, sono facili da dissaldare!
Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere
Inviato: giovedì 21 giugno 2012, 22:19
da cerry83
bisogna trovare chi lo sa fare, dubito che pietro sia in grado...ha detto di non essere esperto in elettronica!
Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere
Inviato: venerdì 22 giugno 2012, 10:45
da Lucantropo
Comunque vi comunico che a distanza di mesi sono molto soddisfatto del risultato ottenuto, suona alla grande..

Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere
Inviato: sabato 23 giugno 2012, 0:17
da Pietro7
No, ragà, stiamo facendo confusione. Lo stereo funziona bene; mi riferisco ai finali dell'amplificatore. Dove li trovo?
Col saldatore sono negato, però conosco la persona giusta.
Re: 9-3OG Cabrio - Risonanza degli AP nelle portiere
Inviato: sabato 23 giugno 2012, 9:43
da cerry83
Ahhhhh...dell'amplificatore!
Comunque dovrei vedere il disegno dell'elettronica per sapere cosa ci vada. Se sai che elementi sono (come si chiamano) puoi cercarli su
http://it.rs-online.com/ o su
http://it.farnell.com/