Pagina 3 di 3
Re: 9-3NG 1.9Tid - Capienza serbatoio ?
Inviato: giovedì 14 giugno 2012, 2:31
da paperone75
Stasera ho rifatto il pieno....azzerando risultavano ancora 6 litri nel serbatoio, per cui mi aspettavo che la pistola scattasse a 52, e invece è scattata a 52.75, ergo ho arrotondato mettendo dentro 53 litri, per un totale dunque di circa 59 litri. Inutile dire che la prima DTE visualizzata era sempre di 540 km!!
Per inciso, con 52 litri avevo percorso 877 km, quasi tutti in città, con una media di 16,9 km/l

Re: 9-3NG 1.9Tid - Capienza serbatoio ?
Inviato: giovedì 14 giugno 2012, 8:04
da paperone75
Ancora per inciso, ho pagato 1,600 euro per litro (Eni).
Re: 9-3NG 1.9Tid - Capienza serbatoio ?
Inviato: giovedì 14 giugno 2012, 8:22
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:
Anzi.. Vins, aspetta.. anche a te segna 537?? Ma tu hai il serbatoio da 62lt !!!!!!
Se è così allora non segna i 10km\l.. come dice il libretto.. segna una cifra standard fissa e poi si "ritara" man mano che si marcia..
Ecco, finalmente hai compreso la logica
@desert: tranquillo, sempre fatta a tappo, zero problemi

Re: 9-3NG 1.9Tid - Capienza serbatoio ?
Inviato: giovedì 14 giugno 2012, 8:40
da desertstorm
vinsempre ha scritto: zero problemi
Mmmm ma tu previeni lo stesso, non arrivare a farlo esistere il problema.
Senti a me d'estate riempi con 1 litro in meno e lascia un po di spazio nell'area del serbatoio. Specie st'estate che in fatto di caldo/afa sara teribbbile secondo me.

Re: 9-3NG 1.9Tid - Capienza serbatoio ?
Inviato: giovedì 14 giugno 2012, 10:27
da Lucantropo
allora direi che è ufficiale.. quello che dice il libretto di uso e manutenzione "all'azzeramento del DTE si tara su 10km\l" è una balla..

Re: 9-3NG 1.9Tid - Capienza serbatoio ?
Inviato: giovedì 14 giugno 2012, 12:30
da GheSo
desertstorm ha scritto:vinsempre ha scritto: zero problemi
Mmmm ma tu previeni lo stesso, non arrivare a farlo esistere il problema.
Senti a me d'estate riempi con 1 litro in meno e lascia un po di spazio nell'area del serbatoio. Specie st'estate che in fatto di caldo/afa sara teribbbile secondo me.

Intanto spero tu ti possa sbagliare per l'ultima parte!
E poi desert, con quel che consuma l'auto fa presto a far scendere il livello

Re: 9-3NG 1.9Tid - Capienza serbatoio ?
Inviato: giovedì 14 giugno 2012, 12:38
da desertstorm