Pagina 3 di 4

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

Inviato: sabato 31 marzo 2012, 10:39
da cerry83
A me pare che tutta quella plastica grigia stia veramente male con tutto il resto della plancia..oltretutto da un non so che di cheap anche senza bisogno di toccarla...mi pare il cruscotto della laguna II di mio zio..

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

Inviato: sabato 31 marzo 2012, 17:39
da ZioTom
Xanthos ha scritto:
cerry83 ha scritto:Beh...la jaguar XF dentro fa pietà!! E' tutta plastica! Il giaguaro sul cofano è uno schiaffo in faccia alle vere jag!
Se parli così evidentemente non conosci ne la XF ne le "vere Jag" (io ho in garage sia la XF che la XK8).

La Jaguar XF dentro è semplicemente spettacolare, è una delle poche ad avere la pelle soft grain totale (persino sulla parte superiore del cruscotto e panelli porta) ed i listelli in legno vero. Senza contare il resto (il selettore J-Drive, le bocchette che scompaiono, i comandi touch...). La qualità poi è ottima, superiore sicuramente a quella delle "Jag vere". Gli unici difetti della XF sono l'abitabilità posteriore e le sospensioni secche sulle asperità brevi.
che XF hai? benzina o diesel?
a me piace un sacco e quando ho preso la S80 c'era una semestrale bordeaux con gli interni beige, 2.7 diesel... però, oltre ad essere troppo vistosa per le mie esigenze (e più cara della volvo), era anche ben più piccolina dentro :[[

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

Inviato: sabato 31 marzo 2012, 23:36
da paperone75
Lucantropo ha scritto:Ne se lo spazio per gli occupanti dietro è poco o tanto.. ne se l'auto si guida bene o male..

che poi voglio dire, lo dice una rivista bene, e allora..? Quante volta delle riviste hanno elogiato le Saab? Il più delle volte gli articoli finivano aggrappati a delle amenità insignificanti che sminuivano brutalmente l'immagine complessiva del prodotto.. eppure in realtà, non è che le Saab siano mai state poi tanto male..

Temo che per la 9-5 non sia stato diverso e quel che è peggio e che non potrà nemmeno "rispondere" visto che la quantità di persone che mai ci salirà a bordo o ne guiderà una sarà tutto sommato trascurabile.....
Infatti finchè la mia impressione originava solo da foto o da prove di riviste, era solo una impressione generica e aleatoria. Ora che invece ho letto ciò che ha scritto Palla, ripeto, sono contento e confortato perchè l'impressione è più solida e verosimile. Ma la certezza dell'opinione la potrei avere solo se mi facessi un giretto sui sampietrini di via Nazionale sia con l'Insignia sia con la 9-5, su questo siamo tutti d'accordo!

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

Inviato: sabato 31 marzo 2012, 23:37
da paperone75
AeroGT ha scritto:
NickStick ha scritto:
paperone75 ha scritto:....ora che ho letto Palla, so che non è solo una mia impressione, magari errata, ma una realtà!
Ah! E i miei post valgono meno di quelli di Palla!?
:D :D :D
(Palla, scherzo eh!)
Ma tu sei di parte ..... l'hai pagata ..... lui l'ha in "regalo".... :D :D

Giustissimo!!!! :))

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

Inviato: sabato 31 marzo 2012, 23:38
da paperone75
ZioTom ha scritto:
Xanthos ha scritto:
cerry83 ha scritto:Beh...la jaguar XF dentro fa pietà!! E' tutta plastica! Il giaguaro sul cofano è uno schiaffo in faccia alle vere jag!
Se parli così evidentemente non conosci ne la XF ne le "vere Jag" (io ho in garage sia la XF che la XK8).

La Jaguar XF dentro è semplicemente spettacolare, è una delle poche ad avere la pelle soft grain totale (persino sulla parte superiore del cruscotto e panelli porta) ed i listelli in legno vero. Senza contare il resto (il selettore J-Drive, le bocchette che scompaiono, i comandi touch...). La qualità poi è ottima, superiore sicuramente a quella delle "Jag vere". Gli unici difetti della XF sono l'abitabilità posteriore e le sospensioni secche sulle asperità brevi.
che XF hai? benzina o diesel?
a me piace un sacco e quando ho preso la S80 c'era una semestrale bordeaux con gli interni beige, 2.7 diesel... però, oltre ad essere troppo vistosa per le mie esigenze (e più cara della volvo), era anche ben più piccolina dentro :[[
Vicino Caserta ne vendono una meravigliosa a 19.900 euro, con neppure tanti chilometri....per ora l'ho messa nel mio garage virtuale, ma non avrò mai il coraggio di metterla in quello reale...

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

Inviato: domenica 1 aprile 2012, 12:15
da ZioTom
paperone75 ha scritto:
ZioTom ha scritto:
Xanthos ha scritto:
cerry83 ha scritto:Beh...la jaguar XF dentro fa pietà!! E' tutta plastica! Il giaguaro sul cofano è uno schiaffo in faccia alle vere jag!
Se parli così evidentemente non conosci ne la XF ne le "vere Jag" (io ho in garage sia la XF che la XK8).

La Jaguar XF dentro è semplicemente spettacolare, è una delle poche ad avere la pelle soft grain totale (persino sulla parte superiore del cruscotto e panelli porta) ed i listelli in legno vero. Senza contare il resto (il selettore J-Drive, le bocchette che scompaiono, i comandi touch...). La qualità poi è ottima, superiore sicuramente a quella delle "Jag vere". Gli unici difetti della XF sono l'abitabilità posteriore e le sospensioni secche sulle asperità brevi.
che XF hai? benzina o diesel?
a me piace un sacco e quando ho preso la S80 c'era una semestrale bordeaux con gli interni beige, 2.7 diesel... però, oltre ad essere troppo vistosa per le mie esigenze (e più cara della volvo), era anche ben più piccolina dentro :[[
Vicino Caserta ne vendono una meravigliosa a 19.900 euro, con neppure tanti chilometri....per ora l'ho messa nel mio garage virtuale, ma non avrò mai il coraggio di metterla in quello reale...
quella che dicevo io costava 36mila euro e aveva 1 annetto di vita... veeeery beautiful ;)
Però alla fine il Volvone va benone :)

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

Inviato: domenica 1 aprile 2012, 17:21
da Lucantropo
paperone75 ha scritto: Infatti finchè la mia impressione originava solo da foto o da prove di riviste, era solo una impressione generica e aleatoria. Ora che invece ho letto ciò che ha scritto Palla, ripeto, sono contento e confortato perchè l'impressione è più solida e verosimile. Ma la certezza dell'opinione la potrei avere solo se mi facessi un giretto sui sampietrini di via Nazionale sia con l'Insignia sia con la 9-5, su questo siamo tutti d'accordo!
Scusa, ma, come dice bene Nick... senza nulla togliere all'impressione di Palla che è sacrosanta per carità... ma tutte le altre impressioni, anche opposte non contano..? :D

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

Inviato: domenica 1 aprile 2012, 21:08
da Xanthos
cerry83 ha scritto:ah scusa...ti ho toccato sul vivo!
Se quello schifo grigio chiaro secondo te è pelle...stiamo freschi!
Vabbè, tempo perso.

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

Inviato: domenica 1 aprile 2012, 21:10
da Xanthos
ZioTom ha scritto: che XF hai? benzina o diesel?
a me piace un sacco e quando ho preso la S80 c'era una semestrale bordeaux con gli interni beige, 2.7 diesel... però, oltre ad essere troppo vistosa per le mie esigenze (e più cara della volvo), era anche ben più piccolina dentro :[[
Io ho la diesel, la 2.7 Premium Luxury, e ne sono molto contento :)

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

Inviato: domenica 1 aprile 2012, 22:01
da AeroGT
paperone75 ha scritto:..per ora l'ho messa nel mio garage virtuale,
Visti i complessi interessi......da quanti giga è composto???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

Inviato: lunedì 2 aprile 2012, 0:44
da autoeconomo
AeroGT ha scritto:
paperone75 ha scritto:..per ora l'ho messa nel mio garage virtuale,
Visti i complessi interessi......da quanti giga è composto???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:)) :D :D

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

Inviato: lunedì 2 aprile 2012, 8:53
da cerry83
Xanthos ha scritto:
cerry83 ha scritto:ah scusa...ti ho toccato sul vivo!
Se quello schifo grigio chiaro secondo te è pelle...stiamo freschi!
Vabbè, tempo perso.
Certo che si. E ne hai perso tanto anche in passato qua dentro

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

Inviato: lunedì 2 aprile 2012, 11:12
da paperone75
autoeconomo ha scritto:
AeroGT ha scritto:
paperone75 ha scritto:..per ora l'ho messa nel mio garage virtuale,
Visti i complessi interessi......da quanti giga è composto???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:)) :D :D

Sono riuscito sempre a non farlo debordare oltre le 18 unità :D
Di media ce ne stanno 11-15...adesso che Autoscout te ne permette 50 mi potrei sbizzarrire, ma preferisco evitare i sogni troppo fantasiosi e limitarmi ai sogni realizzabili..... :)

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

Inviato: lunedì 2 aprile 2012, 13:04
da ZioTom
cerry83 ha scritto:
Xanthos ha scritto:
cerry83 ha scritto:ah scusa...ti ho toccato sul vivo!
Se quello schifo grigio chiaro secondo te è pelle...stiamo freschi!
Vabbè, tempo perso.
Certo che si. E ne hai perso tanto anche in passato qua dentro
Maddddonna che acidume :)

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

Inviato: lunedì 2 aprile 2012, 13:04
da ZioTom
Xanthos ha scritto:
ZioTom ha scritto: che XF hai? benzina o diesel?
a me piace un sacco e quando ho preso la S80 c'era una semestrale bordeaux con gli interni beige, 2.7 diesel... però, oltre ad essere troppo vistosa per le mie esigenze (e più cara della volvo), era anche ben più piccolina dentro :[[
Io ho la diesel, la 2.7 Premium Luxury, e ne sono molto contento :)
Bella! Non mi han parlato bene di quel motore, ma quando lo provai mi piacque parecchio :)

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

Inviato: lunedì 2 aprile 2012, 16:42
da Xanthos
ZioTom ha scritto:
Xanthos ha scritto: Io ho la diesel, la 2.7 Premium Luxury, e ne sono molto contento :)
Bella! Non mi han parlato bene di quel motore, ma quando lo provai mi piacque parecchio :)
È un motore ottimo, molto pastoso e silenzioso. Il 3.0 è preferibile perchè va ancora più forte (molto più forte...) e consuma di meno, ma rispetto al recente 2.2 a 4 cilindri preferisco senz'altro il 2.7. Secondo me la XF ha un suo perchè sopratutto con propulsori a 6/8 cilindri.

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

Inviato: lunedì 2 aprile 2012, 22:01
da ZioTom
Xanthos ha scritto:
ZioTom ha scritto:
Xanthos ha scritto: Io ho la diesel, la 2.7 Premium Luxury, e ne sono molto contento :)
Bella! Non mi han parlato bene di quel motore, ma quando lo provai mi piacque parecchio :)
È un motore ottimo, molto pastoso e silenzioso. Il 3.0 è preferibile perchè va ancora più forte (molto più forte...) e consuma di meno, ma rispetto al recente 2.2 a 4 cilindri preferisco senz'altro il 2.7. Secondo me la XF ha un suo perchè sopratutto con propulsori a 6/8 cilindri.
il 2.2 4cil poteva essere interessante, però dalle prove ho visto che alla fine, pur con prestazioni discrete, aveva gli stessi consumi della 2.7 (non arrivava a 12 al litro)... a sto punto tanto vale..

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

Inviato: martedì 3 aprile 2012, 1:34
da paperone75
ZioTom ha scritto:
Xanthos ha scritto:
ZioTom ha scritto:
Xanthos ha scritto: Io ho la diesel, la 2.7 Premium Luxury, e ne sono molto contento :)
Bella! Non mi han parlato bene di quel motore, ma quando lo provai mi piacque parecchio :)
È un motore ottimo, molto pastoso e silenzioso. Il 3.0 è preferibile perchè va ancora più forte (molto più forte...) e consuma di meno, ma rispetto al recente 2.2 a 4 cilindri preferisco senz'altro il 2.7. Secondo me la XF ha un suo perchè sopratutto con propulsori a 6/8 cilindri.
il 2.2 4cil poteva essere interessante, però dalle prove ho visto che alla fine, pur con prestazioni discrete, aveva gli stessi consumi della 2.7 (non arrivava a 12 al litro)... a sto punto tanto vale..
Se non ricordo male avevamo già aperto un topic sulla XF....cmq dico la mia e poi torniamo a parlare della bella Insignia; avevo letto anche io che la 2.2 consuma tanto, epperò non arriva agli stessi livelli del 2.7 e del 3.0....inoltre, ma questo potrebbe non interessare i jaguaristi, queste cilindrate elevate sono soggette a oneri fiscali e di manutenzione ben maggiori di un 4 cilindri. In ogni caso il problema non si pone, perchè sull'usato si trovano esclusivamente i 6v da 2.7l

L'Insignia invece che motori ha? Mi sono perso gli ultimi aggiornamenti....c'era i diesel da 130 e 160 cv, poi pare sia arrivato il 190 della Saab 9-5.....e poi avevo letto di un 1.4 benzina turbo da non so quanti cv....e poi?

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

Inviato: martedì 3 aprile 2012, 1:50
da GheSo
L'OPC

Re: Nuova auto aziendale: Opel Insigna.

Inviato: martedì 3 aprile 2012, 9:01
da avvosaab
il 1.4 turbo da 140 hp
il 1.6 turbo da 180 hp
il 2.0 turbo da 220 hp
il 2.8 turbo da 260 hp
la OPC turbo da 326 hp
e le diesel............