Pagina 3 di 4

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 17:36
da manu
Complimenti per l'acquisto...quanto vorrei metterci il naso dentro :l :l :l

per l'upgrade: tienila originale e comprane un'altra più pepata :D :dealer: :dealer:

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 17:42
da Draken
manu ha scritto:per l'upgrade: tienila originale e comprane un'altra più pepata :D :dealer: :dealer:
Si bravo, così mia moglie mi ..... ho già rischiato l'evirazione sabato quando sono tornato a casa "UN ALTRA MACCHINA VECCHIAAA....BASTAAAA TI MANDO VIA DI CASAAAAA... DOVE LA METTIIIIII..."

:D :D :D

Palla aiuto!

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 17:48
da manu
.....le donne....sono un bel limite....e che ci fai? e dove la metti? quanto CI costa? Dai più attenzioni a lei che a me... :D :D :D

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 17:51
da cerry83
Gran mezzo!!! Ha il B204 già? O è ancora una "ep"?

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 18:04
da mattomatte
Bella storia :) .....Giuro che sono disposto a pagare per sentire l'odore degli interni nuovi :l :l

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 18:10
da Draken
cerry83 ha scritto:Gran mezzo!!! Ha il B204 già? O è ancora una "ep"?
B202 da 108kw.... ci stiamo domandando se esiste un upgrade più o meno ufficiale :@

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 18:52
da gripen

Bravo! Ho studiato la situazione tempo fa... per le 9000 col B202 ep o si fa l'up grade a ft o c'è solo Abbott! :) (centralina, intake pipe, pistoni, intercooler... c'è un po' di tutto...)

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 19:09
da Giuseppe Licheri
gripen ha scritto:Se è my '93 è corentissima! Solo penso ci dovesse essere "ep" dietro... ma non sono sicurissimo: sulle '92 ci deve essere, sulle '93 la differenza forse era la scritta "turbo" (o niente) (?)
Purtroppo per quel motore non c'era niente di ufficiale per i potenziamenti. Appena posso ti mando le scansioni del catalogo accessori del '92.
Che scarico monta? Normale o sportivo?
Il motore è IDENTICO alla ft: solo la centralina e l'assenza dell'intercooler li differenziavano. Ed i rapporti al cambio: la ep li aveva cortissimi... mettendoci i 2 "pezzi mancanti" viene fuori un dragster. Pensate che nello 0-100 la ep andava più forte della ft (così come nelle riprese "corte"!)
Nicola sei sicuro dei rapporti piu' corti? La mia cse ep mi pare abbia i rapporti uguali alla 900 ft. Ho montato anche centralina rossa e intercooler senza problemi. Devo solo rimetterla sul ponte per dare un'avvitatina alla wg xché mi pare che rimanga bassa di pressione.
Per Marcello, se ti serve lo spoiler posteriore, ne ho 2 a casa.
La differenza estetica dalla ft credo stia solo nella mancanza dello spoiler posteriore e nella mancanza della scritta turbo nella griglia anteriore, per il resto sono identiche. La mia cse ep ha anche il cruise (che funziona quando ne ha voglia...)

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 19:45
da gripen
glicheri ha scritto:Nicola sei sicuro dei rapporti piu' corti? La mia cse ep mi pare abbia i rapporti uguali alla 900 ft. Ho montato anche centralina rossa e intercooler senza problemi. Devo solo rimetterla sul ponte per dare un'avvitatina alla wg xché mi pare che rimanga bassa di pressione.
Sì, sicurissimo! Le lpt col B204 avevano invece lo stesso cambio delle 185cv, e dal '96 anche l'intercooler. Praticamente erano solo depotenziate...

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 20:42
da palla
Draken ha scritto:
manu ha scritto:per l'upgrade: tienila originale e comprane un'altra più pepata :D :dealer: :dealer:
Si bravo, così mia moglie mi ..... ho già rischiato l'evirazione sabato quando sono tornato a casa "UN ALTRA MACCHINA VECCHIAAA....BASTAAAA TI MANDO VIA DI CASAAAAA... DOVE LA METTIIIIII..."

:D :D :D

Palla aiuto!
Eh mai sei proprio incorreggibile. Ti avevo consigliato un bel 2 tempi ma tu nulla e ricompri una 9000 che tua moglie ha gia' visto e che e' grande e grossa. Mi sa che stavolta si tiene solo il gatto e ti caccia :D

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 20:50
da marcofinnista
:D :D :D La stessa cosa che mi disse mia moglie quando entrai nel salone per comprare la 9.3Tid...appena mi girai dall'altra parte c'era una 9.3aero cabrio nera con interni bicolore rossi e neri che catturo' la mia attenzione e mi provoco' un orgasmo immediato...ma era usata... :sad: e appena vide la mia faccia mia moglie pronuncio' quelle brutte parole..."mica vorrai comprare un'altra macchina vecchia ?????? :vilain: :vilain: :vilain:

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 20:59
da palla
marcofinnista ha scritto::D :D :D La stessa cosa che mi disse mia moglie quando entrai nel salone per comprare la 9.3Tid...appena mi girai dall'altra parte c'era una 9.3aero cabrio nera con interni bicolore rossi e neri che catturo' la mia attenzione e mi provoco' un orgasmo immediato...ma era usata... :sad: e appena vide la mia faccia mia moglie pronuncio' quelle brutte parole..."mica vorrai comprare un'altra macchina vecchia ?????? :vilain: :vilain: :vilain:
Son donne, abituate a ragionare a collezione autunno/inverno o primavera/estate. Figurati se arrivano a concepire qualcosa di piu' vecchio. :))
P.S. al massimo amano il vintage ma solo se e' di moda e costa caro :D

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 22:17
da AlbyGinestra
palla ha scritto:Son donne, abituate a ragione a collezione autunno/inverno o primavera/estate. Figurati se arrivano a concepire qualcosa di piu' vecchio. :))
P.S. al massimo amano il vintage ma solo se e' di moda e costa caro :D
+ 1000 :D :D

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 22:40
da manu
:D :D :D

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 22:57
da marcofinnista
:D io pero' le decine di volte che c'è stato da riportare la macchina nuova in SAAB per le sistematiche riprogrammazioni delle centraline causa di malfunzionamenti dell'impianto elettrico, dei vari interventi sul sedile conducente che si abbassava da solo durante la marcia fino alla totale sostituzione del telaio del sedile (che non ha risolto il problema..), i richiami alle cinture di sicurezza, alle maniglie delle portiere ecc. ecc. ci mandavo sempre lei :D :D :D alla fine s'è scocciata pure lei ed ora è molto + matura :))...se riporto una macchina nuova a casa mi caccia a meno che non sia una Lambo Gallardo bianco perla o una Hummer nera :fainted:

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

Inviato: martedì 29 maggio 2012, 9:30
da manu
marcofinnista ha scritto::D io pero' le decine di volte che c'è stato da riportare la macchina nuova in SAAB per le sistematiche riprogrammazioni delle centraline causa di malfunzionamenti dell'impianto elettrico, dei vari interventi sul sedile conducente che si abbassava da solo durante la marcia fino alla totale sostituzione del telaio del sedile (che non ha risolto il problema..), i richiami alle cinture di sicurezza, alle maniglie delle portiere ecc. ecc. ci mandavo sempre lei :D :D :D alla fine s'è scocciata pure lei ed ora è molto + matura :))...se riporto una macchina nuova a casa mi caccia a meno che non sia una Lambo Gallardo bianco perla o una Hummer nera :fainted:
:x :x :x :D :D :D

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

Inviato: martedì 29 maggio 2012, 10:13
da cerry83
Draken ha scritto:
gripen ha scritto:Una curiosità: ho visto il motore B202, dietro ci dovrebbe essere scritto ep, giusto? Nel '93 è corretto invece CSE: fino al '92 c'era la sola CS declinata in "base" e "Luxury". Quest'ultima con il cruise di serie. Intravedo i paraurti verniciati: dovrebbe essere proprio una CSE ep (fino al '92 i paraurti erano comunque "opachi").
STUPENDA!!! :l
(lpt erano quelle con il B204 e l'ACC con i tastoni grandi della temperatura, a proposito accanto al tasto "vuoto" nell'ACC c'è il led del "rear fan"?)
è un B202 con 108kw ma MY93 con dietro il badge CSE, a me pare tutto coerente. Anno di costruzione 1992. :)
Quindi...hai la DI come quella della mia 9000! Non è che il buon Lino ne ha una di riserva? :8

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

Inviato: martedì 29 maggio 2012, 10:47
da Draken
cerry83 ha scritto:
Draken ha scritto:
gripen ha scritto:Una curiosità: ho visto il motore B202, dietro ci dovrebbe essere scritto ep, giusto? Nel '93 è corretto invece CSE: fino al '92 c'era la sola CS declinata in "base" e "Luxury". Quest'ultima con il cruise di serie. Intravedo i paraurti verniciati: dovrebbe essere proprio una CSE ep (fino al '92 i paraurti erano comunque "opachi").
STUPENDA!!! :l
(lpt erano quelle con il B204 e l'ACC con i tastoni grandi della temperatura, a proposito accanto al tasto "vuoto" nell'ACC c'è il led del "rear fan"?)
è un B202 con 108kw ma MY93 con dietro il badge CSE, a me pare tutto coerente. Anno di costruzione 1992. :)
Quindi...hai la DI come quella della mia 9000! Non è che il buon Lino ne ha una di riserva? :8
..mi è parso di capire che la DI rossa è merce apprezzata da tutti.... :thief:

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

Inviato: martedì 29 maggio 2012, 19:47
da ZioTom
Draken ha scritto:
manu ha scritto:per l'upgrade: tienila originale e comprane un'altra più pepata :D :dealer: :dealer:
Si bravo, così mia moglie mi ..... ho già rischiato l'evirazione sabato quando sono tornato a casa "UN ALTRA MACCHINA VECCHIAAA....BASTAAAA TI MANDO VIA DI CASAAAAA... DOVE LA METTIIIIII..."

:D :D :D

Palla aiuto!
se tornassi a casa io con una macchina vecchia, la mia ragazza comincerebbe :l :l :l :l :l :l :l

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT

Inviato: martedì 29 maggio 2012, 19:52
da giuseppe122
guarda, vista la mia esperienza con la mia Aero non ti consiglio di aprire il motore per upgrade......cambialo direttamente con un 2.3 Turbo!!!!! :D :D