Pagina 3 di 4
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 17:36
da manu
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 17:42
da Draken
Si bravo, così mia moglie mi ..... ho già rischiato l'evirazione sabato quando sono tornato a casa "UN ALTRA MACCHINA VECCHIAAA....BASTAAAA TI MANDO VIA DI CASAAAAA... DOVE LA METTIIIIII..."
Palla aiuto!
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 17:48
da manu
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 17:51
da cerry83
Gran mezzo!!! Ha il B204 già? O è ancora una "ep"?
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 18:04
da mattomatte
Bella storia

.....Giuro che sono disposto a pagare per sentire l'odore degli interni nuovi

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 18:10
da Draken
cerry83 ha scritto:Gran mezzo!!! Ha il B204 già? O è ancora una "ep"?
B202 da 108kw.... ci stiamo domandando se esiste un upgrade più o meno ufficiale

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 18:52
da gripen
Bravo! Ho studiato la situazione tempo fa... per le 9000 col B202 ep o si fa l'up grade a ft o c'è solo Abbott!

(centralina, intake pipe, pistoni, intercooler... c'è un po' di tutto...)
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 19:09
da Giuseppe Licheri
gripen ha scritto:Se è my '93 è corentissima! Solo penso ci dovesse essere "ep" dietro... ma non sono sicurissimo: sulle '92 ci deve essere, sulle '93 la differenza forse era la scritta "turbo" (o niente) (?)
Purtroppo per quel motore non c'era niente di ufficiale per i potenziamenti. Appena posso ti mando le scansioni del catalogo accessori del '92.
Che scarico monta? Normale o sportivo?
Il motore è IDENTICO alla ft: solo la centralina e l'assenza dell'intercooler li differenziavano. Ed i rapporti al cambio: la ep li aveva cortissimi... mettendoci i 2 "pezzi mancanti" viene fuori un dragster. Pensate che nello 0-100 la ep andava più forte della ft (così come nelle riprese "corte"!)
Nicola sei sicuro dei rapporti piu' corti? La mia cse ep mi pare abbia i rapporti uguali alla 900 ft. Ho montato anche centralina rossa e intercooler senza problemi. Devo solo rimetterla sul ponte per dare un'avvitatina alla wg xché mi pare che rimanga bassa di pressione.
Per Marcello, se ti serve lo spoiler posteriore, ne ho 2 a casa.
La differenza estetica dalla ft credo stia solo nella mancanza dello spoiler posteriore e nella mancanza della scritta turbo nella griglia anteriore, per il resto sono identiche. La mia cse ep ha anche il cruise (che funziona quando ne ha voglia...)
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 19:45
da gripen
glicheri ha scritto:Nicola sei sicuro dei rapporti piu' corti? La mia cse ep mi pare abbia i rapporti uguali alla 900 ft. Ho montato anche centralina rossa e intercooler senza problemi. Devo solo rimetterla sul ponte per dare un'avvitatina alla wg xché mi pare che rimanga bassa di pressione.
Sì, sicurissimo! Le lpt col B204 avevano invece lo stesso cambio delle 185cv, e dal '96 anche l'intercooler. Praticamente erano solo depotenziate...
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 20:42
da palla
Draken ha scritto:
Si bravo, così mia moglie mi ..... ho già rischiato l'evirazione sabato quando sono tornato a casa "UN ALTRA MACCHINA VECCHIAAA....BASTAAAA TI MANDO VIA DI CASAAAAA... DOVE LA METTIIIIII..."
Palla aiuto!
Eh mai sei proprio incorreggibile. Ti avevo consigliato un bel 2 tempi ma tu nulla e ricompri una 9000 che tua moglie ha gia' visto e che e' grande e grossa. Mi sa che stavolta si tiene solo il gatto e ti caccia

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 20:50
da marcofinnista
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 20:59
da palla
Son donne, abituate a ragionare a collezione autunno/inverno o primavera/estate. Figurati se arrivano a concepire qualcosa di piu' vecchio.
P.S. al massimo amano il vintage ma solo se e' di moda e costa caro

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 22:17
da AlbyGinestra
palla ha scritto:Son donne, abituate a ragione a collezione autunno/inverno o primavera/estate. Figurati se arrivano a concepire qualcosa di piu' vecchio.
P.S. al massimo amano il vintage ma solo se e' di moda e costa caro

+ 1000

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 22:40
da manu
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Inviato: lunedì 28 maggio 2012, 22:57
da marcofinnista
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Inviato: martedì 29 maggio 2012, 9:30
da manu
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Inviato: martedì 29 maggio 2012, 10:13
da cerry83
Draken ha scritto:gripen ha scritto:Una curiosità: ho visto il motore B202, dietro ci dovrebbe essere scritto ep, giusto? Nel '93 è corretto invece CSE: fino al '92 c'era la sola CS declinata in "base" e "Luxury". Quest'ultima con il cruise di serie. Intravedo i paraurti verniciati: dovrebbe essere proprio una CSE ep (fino al '92 i paraurti erano comunque "opachi").
STUPENDA!!!
(lpt erano quelle con il B204 e l'ACC con i tastoni grandi della temperatura, a proposito accanto al tasto "vuoto" nell'ACC c'è il led del "rear fan"?)
è un B202 con 108kw ma MY93 con dietro il badge CSE, a me pare tutto coerente. Anno di costruzione 1992.

Quindi...hai la DI come quella della mia 9000! Non è che il buon Lino ne ha una di riserva?

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Inviato: martedì 29 maggio 2012, 10:47
da Draken
cerry83 ha scritto:Draken ha scritto:gripen ha scritto:Una curiosità: ho visto il motore B202, dietro ci dovrebbe essere scritto ep, giusto? Nel '93 è corretto invece CSE: fino al '92 c'era la sola CS declinata in "base" e "Luxury". Quest'ultima con il cruise di serie. Intravedo i paraurti verniciati: dovrebbe essere proprio una CSE ep (fino al '92 i paraurti erano comunque "opachi").
STUPENDA!!!
(lpt erano quelle con il B204 e l'ACC con i tastoni grandi della temperatura, a proposito accanto al tasto "vuoto" nell'ACC c'è il led del "rear fan"?)
è un B202 con 108kw ma MY93 con dietro il badge CSE, a me pare tutto coerente. Anno di costruzione 1992.

Quindi...hai la DI come quella della mia 9000! Non è che il buon Lino ne ha una di riserva?

..mi è parso di capire che la DI rossa è merce apprezzata da tutti....

Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Inviato: martedì 29 maggio 2012, 19:47
da ZioTom
Re: Un esemplare da salvare: 9000 CSE LPT
Inviato: martedì 29 maggio 2012, 19:52
da giuseppe122
guarda, vista la mia esperienza con la mia Aero non ti consiglio di aprire il motore per upgrade......cambialo direttamente con un 2.3 Turbo!!!!!
