Pagina 3 di 4
Re: CITROEN DS SABON
Inviato: martedì 5 giugno 2012, 16:32
da saaBruno
Le foto le ha postate lui in prima pagina, presumo sia la sua
Non sapevo che la 2cv non avesse la scocca portante!
Certo la ds è proprio bella, ne ho incrociata una stamattIna bordeaux

Re: CITROEN DS SABON
Inviato: martedì 5 giugno 2012, 16:37
da manu
Re: CITROEN DS SABON
Inviato: martedì 5 giugno 2012, 17:01
da velvet
saaBruno ha scritto:Le foto le ha postate lui in prima pagina, presumo sia la sua
Non sapevo che la 2cv non avesse la scocca portante!
Certo la ds è proprio bella, ne ho incrociata una stamattIna bordeaux

Allora delle due cose (modello dichiarato nel primo post e foto) una è sbagliata.
La 2CV, come il coetaneo maggiolino, è un'automobile a telaio portante e scocca imbullonata.
Re: CITROEN DS SABON
Inviato: martedì 5 giugno 2012, 17:03
da saaBruno
velvet ha scritto:saaBruno ha scritto:Le foto le ha postate lui in prima pagina, presumo sia la sua
Non sapevo che la 2cv non avesse la scocca portante!
Certo la ds è proprio bella, ne ho incrociata una stamattIna bordeaux

Allora delle due cose (modello dichiarato nel primo post e foto) una è sbagliata.
La 2CV, come il coetaneo maggiolino, è un'automobile a telaio portante e scocca imbullonata.
E cè chi riproduce le scocche nuove?
Scusate l'ot
Re: CITROEN DS SABON
Inviato: martedì 5 giugno 2012, 17:12
da drillo65
Telaio,scocche,carrozzerie, esistono delle società in Francia che,
presa la licenza da Citroen riproducono tutto ma proprio tutto,
e spediscono in tutto il mondo.
Io personalmente mi trovo bene con loro,molto professionali.
Re: CITROEN DS SABON
Inviato: martedì 5 giugno 2012, 17:15
da saaBruno
drillo65 ha scritto:Telaio,scocche,carrozzerie, esistono delle società in Francia che,
presa la licenza da Citroen riproducono tutto ma proprio tutto,
e spediscono in tutto il mondo.
Io personalmente mi trovo bene con loro,molto professionali.
Che ficata! Ci fai vedere qualche foto della creatura ?:)
Re: CITROEN DS SABON
Inviato: martedì 5 giugno 2012, 17:16
da velvet
Il principale commerciante dei ricambi nuovi è il club Mehari-2CV cassis, che negli anni ha messo in piedi una vera e propria produzione di ricambi sia per la meccanica che per la carrozzeria con qualità equivalente (o a volte anche superiore, come nei telai zincati) all'originale.
Re: CITROEN DS SABON
Inviato: martedì 5 giugno 2012, 17:19
da drillo65
Pensa che producono lo scarico inox per supplire al marciume cronico di quello originale!
Re: CITROEN DS SABON
Inviato: martedì 5 giugno 2012, 17:21
da drillo65
saaBruno ha scritto:drillo65 ha scritto:Telaio,scocche,carrozzerie, esistono delle società in Francia che,
presa la licenza da Citroen riproducono tutto ma proprio tutto,
e spediscono in tutto il mondo.
Io personalmente mi trovo bene con loro,molto professionali.
Che ficata! Ci fai vedere qualche foto della creatura ?:)
Ok,appena posso,io ho una Mehari del '69.
Re: CITROEN DS SABON
Inviato: martedì 5 giugno 2012, 17:45
da sabon

....lo diceva mia nonna di non dire le bugie...perche anno le gambe corte!!!! allora innanzitutto chiedo scusa a tutti ...non era mia intenzione offendere o passare per incompetente nessuno. l auto che vedete in autoscout è di un mio carissimo amico,è praticamente uguale alla mia a parte la motorizzazione ,il collage di altri modelli le striscie che ha messo e sopratutto la CANOTTIERA!!! non avevo la minima idea che l argomento si approfondisse a tanto e tantomeno che fosse in vendita su autoscout....non mi aveva detto niente....comunque il mio gesto truffaldino è dovuto alla mancanza di foto recenti digitali della mia ds,e visto che per prepararla per un bel servizio fotografico mi porta via un bel po di tempo e ora lo dedico tutto alla 900 ho pensato senza perdere nel dimenticatoio la richiesta fattami di barare in questo modo....richiedo scusa e spero nn avere offeso nessuno ,il mio gesto è stato fatto in buonafede

le foto assicuro arriveranno....ringrazio tutti e spero non si sia offeso nessuno!!!
Re: CITROEN DS SABON
Inviato: martedì 5 giugno 2012, 17:54
da manu
Ora urge servizio completo di tutto il parco macchine passato, presente e futuro per riparare...

scherzo ovviamente

Re: CITROEN DS SABON
Inviato: martedì 5 giugno 2012, 18:05
da velvet
Non ti preoccupare, nessun problema, almeno da parte mia....
E' che da queste parti ci sono tanti "onnivori" in materia automobilistica, quindi oltre alle Saab si conoscono bene tante altre cose ed è difficile sfuggire..
Poi detto in tutta sincerità, la Dspècial del tuo amico è un bel pasticcio di particolari fuori posto e dettagli incongruenti, e palesemente non è una 21ie.. No problem, ma (almeno per me) era troppo evidente la cosa.
Ora aspettiamo le foto della 21ie (modello che io amo particolarmente, sia per la motorizzazione che per l'allestimento).
Re: CITROEN DS SABON
Inviato: martedì 5 giugno 2012, 18:37
da sabon
velvet ha scritto:Non ti preoccupare, nessun problema, almeno da parte mia....
E' che da queste parti ci sono tanti "onnivori" in materia automobilistica, quindi oltre alle Saab si conoscono bene tante altre cose ed è difficile sfuggire..
Poi detto in tutta sincerità, la Dspècial del tuo amico è un bel pasticcio di particolari fuori posto e dettagli incongruenti, e palesemente non è una 21ie.. No problem, ma (almeno per me) era troppo evidente la cosa.
Ora aspettiamo le foto della 21ie (modello che io amo particolarmente, sia per la motorizzazione che per l'allestimento).
....sono d accordo sul rovinoso collage fatto dal mio amico,le foto non preoccupatevi arriveranno ,purtroppo la macchina è ferma da un bel po e io particolarmente ci tengo a presentarla come deve essere presentata....tutte le cose che ho detto sulla mia non macchina sono vere a parte che sulla mia funziona la frigette

.....
Re: CITROEN DS SABON
Inviato: martedì 5 giugno 2012, 19:35
da AeroGT
saaBruno ha scritto: E c'è chi riproduce le scocche nuove?
Yes!
http://www.mehariclub.com/ ..... quando vai a scegliere passa da me che ti ospito!!

Re: CITROEN DS SABON
Inviato: mercoledì 6 giugno 2012, 16:48
da Aeroswiss
Giusto, tanto è vero che l'allestimento Pallas richiama la Dea greca Pallas Athenaie (ossia Pallade Atena) che era la Dea della sapienza, della saggezza, della tessitura, dell'artigianato e degli aspetti più nobili della Guerra
Comunque uno spettacolo di auto

Re: CITROEN DS SABON
Inviato: mercoledì 6 giugno 2012, 22:19
da mattomatte
Re: CITROEN DS SABON
Inviato: mercoledì 6 giugno 2012, 22:56
da manu
anche la CX spettacolo

Re: CITROEN DS SABON
Inviato: domenica 10 giugno 2012, 7:47
da black
Re: CITROEN DS SABON
Inviato: domenica 10 giugno 2012, 9:40
da saabpista
se ne vedono poche armai in giro.. ma negli anni ottanta erano sinonimo di liberta'
possedevo allora anchio qualcosa di simile ,una via di mezzo tra il DS e CX avevo un GSA
ANNO DI IMMATRICOLAZIONE 81' fenomenale .....
uNICA pecca le palle degl'ammortizzatori ,non si finiva mai di cambiarle ,dato che si usavano RIGOROSAMENTE
rigenerate
Re: CITROEN DS SABON
Inviato: domenica 10 giugno 2012, 16:26
da drillo65
Scusa se ti contraddico ma la GSA non era una via di mezzo tra DS e CX..........
casomai era un gradino sotto come target,diciamo una grandeur francaise in scala ridotta
