Ancora nessuna conferma, da quanto leggo in rete.
Comunque... se Saab diventa elettrica...
... avrei un paio di progetti sui 3-400 cavalli, con autonomia di 200 anni...
NEVS e' posseduta al 51% da National Modern Energy Holdings che e' una societa' delle Isole Vergini Britanniche (paradiso fiscale ) che pertanto NON ha bisogno di autorizzazioni del famigerato ministero NDRC cinese.
Le cose stanno cosi' anche se la National Modern Energy Holdings e' a sua volta totalmente posseduta da China Dragon Base Holdings, societa' di Hong Kong.
La maggioranza di quest'ultima e' di proprieta' dello svedese (!) Kai Johan Jiang.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Speriamo che sia la volta buona, certo bisognerà vedere cosa sapranno fare in concreto...
Sicuramente è un sollievo non essere finiti nelle mani del padre di rachele, con delle camicie così avrei avuto terrore del reparto stile...
Incrociamo l'incrociabile!
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Se NEVS produrrà solo Saab spinte da motore elettrico(con buona pace per gli estimatori e i futuristi),visto anche che i tempi non saranno certo brevi e io non sono più un giovincello e sono legato alle antiche tradizioni,deduco che la mia prossima auto non sarà una Saab
drillo65 ha scritto:Eeehhh! Mi sa che ci tocca questo.......
Naaaaa, dove sta' scritto che il compratore sara' uno solo? Mahindra potrebbe prendere la parte automotive diciamo "classica" della vecchia Saab mentre il consorzio potrebbe prendersi (magari condividendola, in tutto o in parte, con la mahindra) solo la parte elettrica che e' gia' ben sviluppata utilizzando la piattaforma Phoenix.
Questa non sarebbe una cattiva soluzione in fondo.. una joint venture fra le due.. uniscono le forze (e la palanca) ed ognuna si concentra sulla cosa che sa fare meglio.. Mahindra per dare continuità ai modelli Saab per come li abbiamo conosciuti fino ad oggi con le future Saab sulle quali NEVS avrebbe il tempo di lavorare a dovere.. (perchè mi sembra ovvio che una Saab Ibrida o full electric, per quante risorse questa NEVS possa avere a disposizione non sarà mai pronta prima del 2015 ad andar bene, direi..).
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Da quello ched leggo Youngman e' interessata alla Saab Parts Unit che adesso e' di proprieta' del governo svedese. Stai a vedere che produzione di auto e vendita ricambi finiranno a due aziende diverse