Pagina 3 di 12

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: giovedì 28 giugno 2012, 9:42
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:Vins prova a scrivere a questi :
http://www.ebay.it/itm/220916407989?ssP ... 1438.l2649

Le misure sono le nostre e i cerchi sono lisci :8
:$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ :$ 436,34 calci in c**o gli dò!!!! :D :D :D :D :D :D :D


Meglio questo venditore:

Front--> http://cgi.ebay.fr/VAUXHALL-OPEL-VECTRA ... 43ad2ad937

Rear--> http://cgi.ebay.fr/VAUXHALL-OPEL-VECTRA ... 43adc9e7ea


....che somma 287,84 spediti :wink:

Il prezzo è ottimo, visto che - più o meno - altri lisci (non EBC) li ho trovati a circa 300 euro :)

Quindi, questi sono altamente papabili :))

Ora gli scrivo e chiedo conferma delle misure, ma i codici EBC son quelli :)

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: giovedì 28 giugno 2012, 9:47
da marcofinnista
Te l'avevo detto che EBC ha im miglior rapporto qualita' prezzo no ? :)

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: giovedì 28 giugno 2012, 10:17
da vinsempre
marcofinnista ha scritto:Te l'avevo detto che EBC ha im miglior rapporto qualita' prezzo no ? :)
E già! Mi sa che sei un'emissario della EBC :D :D :D :D :D

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: giovedì 28 giugno 2012, 10:40
da marcofinnista
Prendo la stecca :D

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: giovedì 28 giugno 2012, 11:26
da SUPERFRA
Bravo Vins … chiedi conferma se quelli davanti sono 345mm , perché in descrizione non c'è scritto !

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: giovedì 28 giugno 2012, 13:53
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:Bravo Vins … chiedi conferma se quelli davanti sono 345mm , perché in descrizione non c'è scritto !
Allora....intanto quelli di dietro hanno un prezzone! Ho scritto chiedendo se intendesse uno oppure un paio, e mi ha confermato che il prezzo è riferito alla coppia :)) :)) :)) :)) quindi li prenderò da lui.

Davanti sostanzialmente costano come sul sito EBC, quindi penso che li prenderò comunque da lui (e forse risparmio qualcosina di spedizione, poca roba comunque).
Nel momento che li ordinerò, gli chiedo conferma, ma se ha indicato i codici giusti (D1460, D1251) sono loro sia avanti che dietro.


--------------------------

In effetti, però, ho un dilemma..........Neobrothers ha l'offerta sull'EBC..... KIT dischi (lisci) + pasticche sia avanti che dietro.

Il KIT davanti ha un costo di pochissimo superiore ai solo dischi (quindi le pasticche verrebbero una sciocchezza, tipo 10GPB :O ).........quasi quasi li prendo da loro e mi tengo le pasticche di scorta :)

Per il KIT dietro, visto il costo concorrenziale trovato su ebay non mi conviene prenderle da Neo.

Anzi, a questo punto, prenderò anche un set di rear pad che andranno con quelle anteriori sempre come scorta, così per un pò sta a posto.....mo vedo se ce le ha lo stesso venditore che mi da i dischi, e quanto me le fa con la spedizione......sul sito EBC costano una sciocchezza (17GPB) ma la spedizione incide parecchio (28GPB).......ma sono io che non ho capito bene :stupid: oppure è proprio così .


A proposito: qualcuno ha comprato da neobros? Quanto mi costa la spedizione? (ho provato a calcolarla dopo essermi registrato, ma non me lo fà fare........e prima di scrivergli per chiederglielo volevo avere notizie da voi....) :)

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: giovedì 28 giugno 2012, 14:14
da marcofinnista
Le spedizioni le fanno pagare poco non ci speculano (come qualcun'altro usa fare...) io per dischi e pasticche pagai sui 30,00Euro, pero' devi considerare che le tariffe vanno a scaglioni in base al peso della merce, quindi ti consiglierei di farti quotare il trasporto anche per il pacchetto completo dischi ant.+ post e pasticche ant. + post., magari riesci a rientrare in uno scaglione economicamente vantaggioso che va a compensare il minor prezzo che pagheresti da un altro fornitore per prendere i soli dischi posteriori. Potrebbe risultare conveniente prendere tutto da Neo facendo una sola transazione ricevendo tutto in un colpo solo dimezzando tempi e rischi legati ai trasporti ed agli imprevisti. :)

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: giovedì 28 giugno 2012, 14:36
da vinsempre
ALT!

Niente, Neo accoppia i dischi lisci alle pasticche base e non alle Red........

Come non detto :)

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: giovedì 28 giugno 2012, 14:59
da desertstorm
Mi ha appena chiamato VASSURA per comunicarmi i prezzi EBC.

Coppia di dischi baffati e "similforati" : 330 €
Coppia di pastiglie (red): 195 €

Tempi: 10 gg lavorativi
Prezzo : valido a tutto luglio

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: giovedì 28 giugno 2012, 15:19
da marcofinnista
vinsempre ha scritto:ALT!

Niente, Neo accoppia i dischi lisci alle pasticche base e non alle Red........

Come non detto :)
Infatti ieri ti avevo detto di andare a vedere la tabella degli accoppiamenti sul sito EBC ... :D :D :D :D :D

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: giovedì 28 giugno 2012, 15:44
da vinsempre
OPSSSSS....mi sono acccorto che i dischi di dietro del venditore dche ho segnalato non vanno bene..... :guilty: :o(

.....vabbè, andiamo oltre.......




---------------------




Quindi in definitiva, ricapitolando in questo marasma, mi tocca decidere.......



1) Dischi EBC "lisci", ovvero serie "D" (D1460+D1251) = circa 300 euro spediti....


2) Dischi EBC "turbogroove", ovvero serie "GD" (GD1460+GD1251) = circa 500 euro spediti....



Per ora il miglior venditore che ho trovato, confrontando nel web, è comuque http://www.redlinecarparts.com (che poi è il sito del venditore conveniente di ebay :wink: )



Che dilemma.. :)


Sul sito del venditore che ho segnalato prima, gli stessi dischi vengono (spediti) 300 euro........mi sa che quello che dici tu ci fà un ricarico del 10%......... :)

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: giovedì 28 giugno 2012, 15:47
da desertstorm
Figurati, chiedere non costa nulla :)

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: giovedì 28 giugno 2012, 15:49
da Lucantropo
Vins, ma gli EBC Ultimax allora li hai proprio scartati?

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: giovedì 28 giugno 2012, 16:09
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:Vins, ma gli EBC Ultimax allora li hai proprio scartati?

Effettivamente dicono che siano performanti praticamente come i Turbogroove, ma non facciano rumore........

E costano pure uguali.......

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: giovedì 28 giugno 2012, 16:23
da vinsempre
Le differenze fra i Turbogroove e gli ultimax sono:

- i primi sono "forati" ed i secondi no....

- i primi hanno un senso di rotazione DX/SX e mi pare che gli ultimax non li abbiano...

Immagine


Però il vantaggio degli Ultimax è proprio un rumore più civile.....

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: giovedì 28 giugno 2012, 16:45
da marcofinnista
Vins secondo me , (conoscendoti un pochino...)quando senti friggere i Turbogoove ti arrapi letteralmente :D :D :D hai il vantaggio di sentire il rombo non solo in accelerazione...ma pure in frenata :))

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: giovedì 28 giugno 2012, 16:52
da Lucantropo
:D :D :D se fosse peril rombo in frenata si terrebbe quelli smangiati che ha già su.. :D :D

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: giovedì 28 giugno 2012, 19:40
da vinsempre
No no quelli smangiati che ho su non fanno nessunissimo rumore! :8

Domani me li fai sentire :pirate:

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: lunedì 16 luglio 2012, 11:22
da vinsempre
AGGIORNAMENTO.........
vinsempre ha scritto:
1) Dischi EBC "lisci", ovvero serie "D" (D1460+D1251)...................

2) Dischi EBC "turbogroove", ovvero serie "GD" (GD1460+GD1251)...................
........guardando meglio, la numerazione esatta per i dischi posteriori per la TurboX è 1769..........quindi:

D1769 (lisci)
GD1769 (Turbogroove)
USR1769 (Ultimax)

Questo giusto per correttezza d'informazione..... :) :) :)


Per il resto......navigando qua e là vedo che iniziano a scarseggiare, soprattutto quelli posteriori (sia Turbogroove che Ultimax)......

Ce li ha NeoBros (solo Turbogroove e neanche tanto economici :$ :$ ) ma sul sito EBC sono "Out of Stock", come su redlinecarparts e in generale sul web....... :sorry:

Mi sa che alla fine prenderò i Turbogroove da Neo........

Re: 9-3NG TurboX - Cambiare i dischi ma non le pasticche

Inviato: lunedì 16 luglio 2012, 13:07
da SUPERFRA
Ovvio che sono 1769 … guarda tutte le nostre mail .

Ma scusa ... però i posteriori della TurboX non sono identici a tutte le altre 9-3NG ?
Le altre non montano i 292mm dietro ?!