Pagina 3 di 4
Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie
Inviato: lunedì 3 settembre 2012, 22:39
da SUPERFRA
Azz che sfiga ( e complimenti ai soccorsi

)
Novità ?!
Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie
Inviato: martedì 4 settembre 2012, 9:53
da Lucantropo
Dunque, ieri sera ho sentito Manuel.. la diagnosi definitiva richiederà un paio di giorni ancora penso perchè per capire esattamente cosa sia successo deve procedere con lo smontaggio di qualche pezzo per andare a vedere bene cosa è andato storto (o meglio cosa è andato fuori posto).
Comunque da una prima analisi
sembrerebbe che il motore sia completamente fuori fase, e non si avvia...
MA:
considerando poi che in passato ho sempre avvertito una leggera vibrazione sotto ai 1500 giri (qualcuno ricorderà il topic che avevo perso, ma che non si è mai compreso a cosa potesse essere dovuto), ma che nessuno, nemmeno l'allora ancora esistente reparto di consulenza tecnica Saab in Svezia a cui Manuel aveva chiesto lumi a riguardo (tanto che pensavamo potesse essere una, anche se antipatica, caratteristica dell'accoppiata B207+automatico 5 marce).. sembrerebbe che il problema sia o nella catena di distribuzione o in quella dei contralberi...
Qualcosa li si è allentato.. può darsi che la catena di distribuzione abbia saltato qualche dente e di conseguenza non essendo più in fase il motore si sia spento ed ecco come mai non riparte più.. inoltre mi diceva che la centralina non riconoscendo la fase è in protezione ed impedisce, per ragioni di sicurezza, l'avviamento del motore (ecco come mai la sensazione di DI morta.. le candele non accendono). La speranza è che abbia saltato solo 2/3 denti e che di conseguenza, sia andato fuori fase e che non si sia danneggiato altro di più importante (tipo valvole che hanno toccato i pistoni o roba del genere..

).
Mi sembra giusto che l'auto sfigata con l'unico B207 del mondo male assemblato (magari un bullone non stretto perfettamente che col tempo si è allentato ed è saltato fuori)... dovesse essere proprio la mia...
Comunque, questa è una prima ipotesi... ora proseguirà nello smontaggio per appurare esattamente che cosa sia andato storto.. anche perchè come sapete le garanzie di questi tempi sono già quelle che sono e, considerate le circostanze, mi diceva che è meglio prima appurare esattamente cosa sia successo, specialmente in caso si tratti di un inequivocabile difetto di fabbricazione/assemblaggio.. meglio sottoporre la questione in maniera inconfutabile, già completa di tutti i suoi elementi, cause incluse.
Non appena ci saranno aggiornamenti vi farò sapere, ma mi preparerò al peggio, ci sono abituato.. Dopo la cabrio, vai a vedere che mi sono beccato un'altra croce..

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie
Inviato: martedì 4 settembre 2012, 10:10
da manu
Mi dispiace tanto Luca...hai tutta la mia solidarietà

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie
Inviato: martedì 4 settembre 2012, 14:23
da GheSo
Son le messe alla prova della tua fede!!
Si ride per sdrammatizzare un po'
Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie
Inviato: martedì 4 settembre 2012, 19:16
da ecodrive
Non ho parole.
Mi spiace tanto, ma speriamo che si risolva con poco.
Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie
Inviato: martedì 4 settembre 2012, 20:00
da luro62
Speriamo bene.
Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie
Inviato: martedì 4 settembre 2012, 21:14
da desertstorm
ufff c***o ma tu guarda................
Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie
Inviato: martedì 4 settembre 2012, 22:36
da throll
in bocca al lupo president..

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie
Inviato: mercoledì 5 settembre 2012, 8:13
da PILLO
leggo solo ora....incrociamo le dita pres !!

cmq sei in buone man...uel

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie
Inviato: mercoledì 5 settembre 2012, 9:50
da Lucantropo
Si, se non altro so che in mani migliori non potrebbe essere.. certo, magra consolazione, ma è così..

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie
Inviato: mercoledì 5 settembre 2012, 10:02
da SUPERFRA
Non ci credo !!! Che sfiga mi dispiace moltissimo , speriamo non sia troppo grave .
PS: Io Giovedì 13 pomeriggio andrò da Manuel per il tagliando … se ti servisse un passaggio o volessi andare a vederla smontata

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie
Inviato: mercoledì 5 settembre 2012, 11:46
da Lucantropo
Ti ringrazio fra, ci farò un pensierino, nel caso possa servire (anche perchè ho dimenticato in macchina la scheda carburanti e il telepass, quindi mi farebbe anche comodo riprenderli e non penso che l'auto sarà già pronta per quel giorno... sarebbe davvero un colpo di fortuna inaspettato).
Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie
Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 14:27
da GheSo
Novità?
Dai che questo è il secondo sceneggiato: dopo "che fine farà Saab?" ora " E adesso cosa cigola?"

cerchiamo di sollevarlo 'sto poro ragazzo...
Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie
Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 15:50
da Lucantropo
Purtroppo avendo appena riaperto hanno delle auto da consegnare con urgenza che sono ferme li da un po'. Lunedì mattina le consegnano e finisce sotto ai ferri la mia.
Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie
Inviato: lunedì 10 settembre 2012, 14:58
da gripen
Saputo niente?
Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie
Inviato: lunedì 10 settembre 2012, 15:33
da Lucantropo
Dovrebbe essere "in lavorazione" oggi, spero di avere notizie stasera.. sono pazientemente in attesa..
Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie
Inviato: martedì 11 settembre 2012, 16:01
da manu
L"operazione" come procede?
Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie
Inviato: giovedì 13 settembre 2012, 8:59
da desertstorm
Weee allora???
Ci stai facendo preoccupare!!
Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie
Inviato: giovedì 13 settembre 2012, 9:52
da Lucantropo
purtroppo fino a martedì non era ancora stata toccata per una serie di ragioni "logistiche" interne all'officina, compresi un paio di malati che li hanno lasciato sotto organico.. direi che giustamente più rogne si possono accumulare e più non c'è ragione perchè non lo facciano..

Re: 9-3NG B207 - sferragliamento costante (ora rimasto a pie
Inviato: giovedì 13 settembre 2012, 9:58
da SUPERFRA
E ovviamente ti addebiterò il costo del Tagliando in cambio del passaggio
