Pagina 3 di 3
Re: 2.0t vs 2.0TS vs 2.8v6 - Confronto consumi a GPL
Inviato: venerdì 20 luglio 2012, 19:09
da jpm
Lucantropo ha scritto:L'incombusto quando si va a benzina c'è eccome...
Solo quando il motore è freddo, succede anche con il GPL ma non lo vedi perché non è nero.
L'emmissione di idrocarburi incombusti è assolutamente uguale fra benzina, GPL e metano.
Re: 2.0t vs 2.0TS vs 2.8v6 - Confronto consumi a GPL
Inviato: sabato 21 luglio 2012, 13:25
da SABBONE
si sono perfettamente d'accordo su questo punto!
Re: 2.0t vs 2.0TS vs 2.8v6 - Confronto consumi a GPL
Inviato: martedì 4 settembre 2012, 12:52
da SABBONE
uhe ragazzi, sto facendo consumi record (che consumo meno intendo) ancora un paio di pieni e faccio il punto della situazione!

Re: 2.0t vs 2.0TS vs 2.8v6 - Confronto consumi a GPL
Inviato: mercoledì 5 settembre 2012, 9:51
da SUPERFRA
SABBONE ha scritto:uhe ragazzi, sto facendo consumi record (che consumo meno intendo) ancora un paio di pieni e faccio il punto della situazione!

Bene bravo aspetto la tabella

Re: [FOTO] 9-3OG Cabrio SE 2.0t 2000
Inviato: giovedì 6 settembre 2012, 10:42
da nitro
Lucantropo ha scritto:Nella ciambella da 56lt quanto ce ne entra di GPL in tutto quando rifornisci?
Io faccio 300-320km con 37,5 lt netti.. (ciambella da 41lt lordi).
La mia fatica ad arrivare a 240 km con 37 litri. Comincia a sembrarmi un po' eccessivo
Re: 2.0t vs 2.0TS vs 2.8v6 - Confronto consumi a GPL
Inviato: giovedì 6 settembre 2012, 11:02
da Lucantropo
Direi.. ne faccio oltre 300 con la mia cabrio che consuma un po' di più di un B207, con gli stessi litri (ma come mai hai la ciambella così piccola?).. comunque dipende da che percorsi fai, quanto traffico incontri, etc..
Re: 2.0t vs 2.0TS vs 2.8v6 - Confronto consumi a GPL
Inviato: giovedì 6 settembre 2012, 11:51
da cerry83
jpm ha scritto:
Il pedale apre la farfalla per fare entrare aria, sta alla centralina iniettare più o meno carburante per fare la miscela giusta.
La centralina del GPL aumenta i tempi dei suoi iniettori del 10-20% per compensare il minor poter calorifico del gas.
Il SID preleva il segnale dall'iniettore del terzo cilindro per calcolare il consumo dal tempo di apertura.
Quindi, se gli iniettori della benzina si aprono nello stesso modo in risposta alla quantità di aria in ingresso, non cambia niente.
Il fatto che il T7 abbia la farfalla elettronica non cambia niente perché quello che fa passare è sempre aria.
Alla fine non serve schiacciare più o meno il pedale, è solo un'impressione.
Verissimo, ma questo significa che il consumo segnato è del 20% inferiore a quello reale...e invece qualcuno non avverte questo effetto!
Re: 2.0t vs 2.0TS vs 2.8v6 - Confronto consumi a GPL
Inviato: giovedì 6 settembre 2012, 12:58
da SABBONE
IO STO CONTROLLANDO INCROCIANDO I DATI DEL SID con i consumi alla pompa del gpl
A seconda dei percorsi ci sono variazioni dal 10 al 15%
Re: 2.0t vs 2.0TS vs 2.8v6 - Confronto consumi a GPL
Inviato: giovedì 6 settembre 2012, 14:09
da cerry83
Bene, questo significa che la centralina di GPL da il 10-15% in più di gas rispetto a quello che "sente" in uscita da quella motore!
Re: 2.0t vs 2.0TS vs 2.8v6 - Confronto consumi a GPL
Inviato: giovedì 6 settembre 2012, 19:33
da nitro
Lucantropo ha scritto:Direi.. ne faccio oltre 300 con la mia cabrio che consuma un po' di più di un B207, con gli stessi litri (ma come mai hai la ciambella così piccola?).. comunque dipende da che percorsi fai, quanto traffico incontri, etc..
mah credo sia la ciambella come la tua, in cui riesco a stivare 37 litri al max.
La mia ha sempre consumato così, ammetto che ho sempre usato la macchina casa lavoro e viceversa a paletta...ogni volta che faccio il pieno mi riprometto di tenermelo caro ma dopo una ventina di km mi dimentico
Comunque la mia va meglio a gpl che a benzina..incredibile..
rimpiango i cerchi da 17, era un altro mondo come accelerazione, non avrei mai immaginato tanto. sapendolo non avrei comprato quelli da 18

Re: 2.0t vs 2.0TS vs 2.8v6 - Confronto consumi a GPL
Inviato: giovedì 6 settembre 2012, 22:56
da SABBONE
cerchi e gomme piu' grandi pesano di piu' e non poco, secondo me' il cerchio giusto per la 9-3 e' quello da 17 gli altri sono utili solo a livello estetico.
Re: 2.0t vs 2.0TS vs 2.8v6 - Confronto consumi a GPL
Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 9:52
da Lucantropo
Straconcordo.
Re: R: 2.0t vs 2.0TS vs 2.8v6 - Confronto consumi a GPL
Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 18:12
da Luca69
Invece io con i cerchi da18 la sento più stabile in curva!
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2
Re: 2.0t vs 2.0TS vs 2.8v6 - Confronto consumi a GPL
Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 19:15
da nitro
Anch'io credo che alla stabilità non guasti un cerchio più grande...ma sullo sprint mi è cambiato il mondo.
Senza presunzione di voler insegnare nulla, io credo che la differenza sia dovuta alla dimensione più che al peso e quindi alla maggior strada percorsa con un giro di ruota.
Magari qualche tecnico può chiarirmi le idee o dirmi che sto vaneggiando...

Re: 2.0t vs 2.0TS vs 2.8v6 - Confronto consumi a GPL
Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 19:37
da Lucantropo
dipende sia da quello, in quanto si allunga il rapporto (anche se in teoria la circonferenza totale della gomma dovrebbe essere simile), ma importa molto il peso.. l'inerzia delle due ruote non è indifferente nell'accelerazione/ripresa... idem per i dischi dei freni magiorati.. è tutta massa che deve essere accelerata (ma anche frenata) con conseguente maggior assorbimento d'energia quando il motore eroga la potenza o quando l'impianto frenante si aggrappa ai dischi per rallentare la ruota.
Le ruote fungono da volano.. e più questo pesa e più inerzia bisogna vincere... semmai è possibile che a velocità costante si consumi qualcosina di meno..
Re: 2.0t vs 2.0TS vs 2.8v6 - Confronto consumi a GPL
Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 21:53
da SABBONE
io so che cerchio+gomma da 18 pesa uno sproposito...
il discorso della circonferenza non e' compensato dalla spalla ridotta?
Re: R: 2.0t vs 2.0TS vs 2.8v6 - Confronto consumi a GPL
Inviato: venerdì 7 settembre 2012, 21:59
da Luca69
Proverò a pesarle al cambio gomme visto che le termiche le ho da 17 e le estive da 18
Inviato dal mio MT27i con Tapatalk 2