Pagina 3 di 3

Inviato: giovedì 26 aprile 2007, 23:28
da Pietro7
SAABTURBO ha scritto:In che senso scusami a bassa velocità sono più morbidi?
Come fai a saperlo?
Sono informazioni che mi ha dato il mio meccanico per consigliarmi sulla scelta. Io non ho mai provato i blistein. Comunque mentre sui koni agisci col pomello sulle valvole interne ed hai un taratura sempre più o meno dura, i blistein hanno un sistema automatico per regolare la valvola che a bassa andatura dovrebbe frenare meno, e viceversa quando corri. Lo so che è una spiegazione imbarazzante, ma è tutto quello che mi ricordo dopo un anno e più! :o(
Comunque anche in velocità non raggiungono la rigidità dei koni.
Io veramente li avevo scartati in partenza, perchè a voler un'assetto un pelo più morbido sarei andato sui koni rossi.
Però (sempre per parere del mio meccanico, e non per esperienza di guida), le molle che hai tu, le eibach, si dovrebbero sposare molto bene ai blistein.
Ovviamente vedi un po' se dalle tue parti c'è qualche meccanico che può darti delle notizie su esperienze dirette. E' sempre la cosa più attendibile. E poi, il mio, i blistein non li aveva provati sulla saab, e una macchina si capisce che può rispondere diversamente da un'altra. Certo che un piccolo rischio lo corri sempre a prendere la strada nuova.

Inviato: domenica 29 aprile 2007, 15:34
da Miura
Ci sono i nuovi Koni FSD che variano il comportamento in base al tipo di strada e stile di guida,non sono a comando elettronico ma meccanico ,vai sul sito www.weiss.it,secondo la koni sono rivoluzionari !

Inviato: domenica 29 aprile 2007, 16:28
da Pietro7
Miura ha scritto:Ci sono i nuovi Koni FSD che variano il comportamento in base al tipo di strada e stile di guida,non sono a comando elettronico ma meccanico ,vai sul sito www.weiss.it,secondo la koni sono rivoluzionari !
Non li fanno per le nostre saab (pre-2003). :(

Inviato: domenica 29 aprile 2007, 16:56
da Miura
E' vero, sulla lista applicazioni c'é solo la S.S. e L'ultima serie della cabrio.Sfiga! :unpleased: