Re: Aumento benzina ? Togliete i contralberi !
Inviato: mercoledì 22 agosto 2012, 7:44
La diagnosi non dice niente perchè Natale stara' ancora al mare, appena riapre vado 
Ma non è che hai i tubi marci e tira aria da tutte le parti?marcofinnista ha scritto:Cambiata, con la nuova sonda ho quasi sempre la spia CHECK ENGINE accesa ed i consumi non cambiano affatto rispetto alla vecchia di sonda, sempre compresi fra 11 e 11.8lt/100km su percorsi misti e autostradaliautoeconomo ha scritto:Tienici aggiornati.marcofinnista ha scritto: Tanto per cominciare domani cambio la sonda lambdaarimetto la vecchia a sto punto tanto.....almeno non vedo n'altra lucetta accesa
Certo, sui freeni hai ragione, io ho sottinteso con freni traqdizionali, è una questione di costi, altrimenti mi sarei preso un bel kit ap racing...viggen ha scritto:giusto però io parlavo del peso degli organi in movimento un grammo su un pistone che fa su e giu piu di 6000 volte al minuto cresce di peso in maniera esponenziale!!!!!!crumble ha scritto:Sante parole!viggen ha scritto:i kili della macchina sono importanti,ma quando parliamo de masse in movimento anche i grammi so importanti....figuriamoci i kili!!!!!!!!!!
I cavalli alla fine sono in una certa misura relativi, ci si abitua, invece l'auto più agile e reattiva è più piacevole da guidare, sempre, e va anche con un filo di gas.![]()
sdolo in un posto vanno messi chili: nei freni!
poi per i freni tra carboceramica dischi scomponibili e pinze monoblocco superleggere pesano la metà di impianti freni convenzionali con la potenza quasi raddoppiata!
per dire le pinze che ho messo con pasticche e staffa pesano molto meno delle originali anch essendo quasi il doppio per dimensione e potenza frenante
I tubi sono vecchi ma dall'ultimo tagliando ancora erano sani, pero' il meccanico mi dise che quelli dell'IC bisognava cambiarli a breve perchè erano alla frutta, aspetto settembre e li ordino insieme a tutti gli altri perchè non voglio rischiare che mi arrivano quando sono chiuso ... magari li fanno tornare indietro a hong-kongcrumble ha scritto:Ma non è che hai i tubi marci e tira aria da tutte le parti?marcofinnista ha scritto:Cambiata, con la nuova sonda ho quasi sempre la spia CHECK ENGINE accesa ed i consumi non cambiano affatto rispetto alla vecchia di sonda, sempre compresi fra 11 e 11.8lt/100km su percorsi misti e autostradaliautoeconomo ha scritto:Tienici aggiornati.marcofinnista ha scritto: Tanto per cominciare domani cambio la sonda lambdaarimetto la vecchia a sto punto tanto.....almeno non vedo n'altra lucetta accesa
il volano originale pesa 7.5 kg piu o meno quello che ho preso di abbott 4.1kg!!!!!è un enormita per una"cosa" che gira e si sente TANTISSIMO IL MOTORE SALE E SCENDE DI GIRI CON UNA FACILITA SCONOSCIUTA!!!!!crumble ha scritto:Certo, sui freeni hai ragione, io ho sottinteso con freni traqdizionali, è una questione di costi, altrimenti mi sarei preso un bel kit ap racing...viggen ha scritto:giusto però io parlavo del peso degli organi in movimento un grammo su un pistone che fa su e giu piu di 6000 volte al minuto cresce di peso in maniera esponenziale!!!!!!crumble ha scritto:Sante parole!viggen ha scritto:i kili della macchina sono importanti,ma quando parliamo de masse in movimento anche i grammi so importanti....figuriamoci i kili!!!!!!!!!!
I cavalli alla fine sono in una certa misura relativi, ci si abitua, invece l'auto più agile e reattiva è più piacevole da guidare, sempre, e va anche con un filo di gas.![]()
sdolo in un posto vanno messi chili: nei freni!
poi per i freni tra carboceramica dischi scomponibili e pinze monoblocco superleggere pesano la metà di impianti freni convenzionali con la potenza quasi raddoppiata!
per dire le pinze che ho messo con pasticche e staffa pesano molto meno delle originali anch essendo quasi il doppio per dimensione e potenza frenante
si sente tanto il volano alleggerito?
I più bastardi sono quelli che dal corpo farfallato vanno alla bypass e alla valvolina del recupero vapori d'olio (quest'ultimo a me continuava a staccarsi), io ho comprato qualche metro di tubo blu siliconico e li ho cambiati tutti. poi c'è anche un tubo che fa un paio di curve partendo sempre dal corpo farfallato, è un tubo di un paio di centimetri di diametro (molto a spanne), a me era scoppiato con la nuova pressione e l'ho cambiato con uno originale. Quelli dell'IC sono importanti ma influiscono sulle prestazioni della turbina, mica tanto sui consumi e per nulla sulla carburazione (se perdono).marcofinnista ha scritto:I tubi sono vecchi ma dall'ultimo tagliando ancora erano sani, pero' il meccanico mi dise che quelli dell'IC bisognava cambiarli a breve perchè erano alla frutta, aspetto settembre e li ordino insieme a tutti gli altri perchè non voglio rischiare che mi arrivano quando sono chiuso ... magari li fanno tornare indietro a hong-kongcrumble ha scritto:Ma non è che hai i tubi marci e tira aria da tutte le parti?marcofinnista ha scritto:Cambiata, con la nuova sonda ho quasi sempre la spia CHECK ENGINE accesa ed i consumi non cambiano affatto rispetto alla vecchia di sonda, sempre compresi fra 11 e 11.8lt/100km su percorsi misti e autostradaliautoeconomo ha scritto:Tienici aggiornati.marcofinnista ha scritto: Tanto per cominciare domani cambio la sonda lambdaarimetto la vecchia a sto punto tanto.....almeno non vedo n'altra lucetta accesa
Lo immaginavo...appena crepa la frizione ce lo metto anch'io.viggen ha scritto:il volano originale pesa 7.5 kg piu o meno quello che ho preso di abbott 4.1kg!!!!!è un enormita per una"cosa" che gira e si sente TANTISSIMO IL MOTORE SALE E SCENDE DI GIRI CON UNA FACILITA SCONOSCIUTA!!!!!crumble ha scritto:Certo, sui freeni hai ragione, io ho sottinteso con freni traqdizionali, è una questione di costi, altrimenti mi sarei preso un bel kit ap racing...viggen ha scritto:giusto però io parlavo del peso degli organi in movimento un grammo su un pistone che fa su e giu piu di 6000 volte al minuto cresce di peso in maniera esponenziale!!!!!!crumble ha scritto:Sante parole!viggen ha scritto:i kili della macchina sono importanti,ma quando parliamo de masse in movimento anche i grammi so importanti....figuriamoci i kili!!!!!!!!!!
I cavalli alla fine sono in una certa misura relativi, ci si abitua, invece l'auto più agile e reattiva è più piacevole da guidare, sempre, e va anche con un filo di gas.![]()
sdolo in un posto vanno messi chili: nei freni!
poi per i freni tra carboceramica dischi scomponibili e pinze monoblocco superleggere pesano la metà di impianti freni convenzionali con la potenza quasi raddoppiata!
per dire le pinze che ho messo con pasticche e staffa pesano molto meno delle originali anch essendo quasi il doppio per dimensione e potenza frenante
si sente tanto il volano alleggerito?
I più bastardi sono quelli che dal corpo farfallato vanno alla bypass e alla valvolina del recupero vapori d'olio (quest'ultimo a me continuava a staccarsi), io ho comprato qualche metro di tubo blu siliconico e li ho cambiati tutti. poi c'è anche un tubo che fa un paio di curve partendo sempre dal corpo farfallato, è un tubo di un paio di centimetri di diametro (molto a spanne), a me era scoppiato con la nuova pressione e l'ho cambiato con uno originale. Quelli dell'IC sono importanti ma influiscono sulle prestazioni della turbina, mica tanto sui consumi e per nulla sulla carburazione (se perdono).
10mm ???marcofinnista ha scritto:Tutti quelli da 10mm di diametro per intenderci li ho gia' cambiati lo scorso inverno con i siliconici quello da un paio di cm di diametro domani lo controllo
Succede solo col debimetro a monte dell'aspirazione.viggen ha scritto:... no attenzione se si crepano i tubi dell intercooler e perdono aria l auto si scarbura eccome!!!! va a mancare la quantita di aria "giusta" letta dalla centralina e quindi si ha una miscela piu grassa!
quindi mi stai dicendo che se ti sfiata un tubo dal turbo al collettore di aspirazione la macchina va bene??????????????jpm ha scritto:Succede solo col debimetro a monte dell'aspirazione.viggen ha scritto:... no attenzione se si crepano i tubi dell intercooler e perdono aria l auto si scarbura eccome!!!! va a mancare la quantita di aria "giusta" letta dalla centralina e quindi si ha una miscela piu grassa!
IL T5 misura l'aria in ingresso direttamente nel corpo farfallato e non è mai scarburato (se la lambda funziona).