Assicurazione storica solo dal 21° anno?
Moderatore: Consiglio Direttivo
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: Assicurazione storica solo dal 21° anno?
Pietro è un po come quando ti fidi ciecamente di una persona e questa di tradisce. Per riacquistare la sua fiducia ci metti una vita intera, e intanto non ti fidi più di nessuno.
E' un po quello che è successo a Napoli negli ultimi 25 anni. E il cittadino diligente ed onesto paga per questi pezzi di m***a che hanno macchiato in modo indelebile l'immagine della città
E' un po quello che è successo a Napoli negli ultimi 25 anni. E il cittadino diligente ed onesto paga per questi pezzi di m***a che hanno macchiato in modo indelebile l'immagine della città
- Pietro7
- Utente
Non lo so se il ragionamento è proprio questo. Con la mia agenzia assicuratrice non ho e non voglio avere un rapporto d'amore. Devo pagare quanto è possibile stimare dalla mia storia di guida, senza rispondere dei danni che ha fatto in passato il mio vicino di casa. L'isvap serve a questo, no? Se dovessimo affidarci alle simpatie dei nostri assicuratori saremmo davvero nei guai.
Il fatto è che, anche a voler dar peso alla territorialità, i premi dovrebbero essere stabiliti incrociando i dati di statistiche precise, e non sulla base di luoghi comuni. Leggendo le statistiche pubblicate sul sito dell'ania, mi sembra che la liberalizzazione sia stata ancora una volta un'arma a doppio taglio, fornendo alle compagnie assicuratrici il pretesto per creare un cartello ai danni dei soliti, quelli che "si sa" sono cattivi (che poi, vai a informarti bene, non è manco vero).
Ma tanto è morto colui che ha abbattuto le gabelle.
Il fatto è che, anche a voler dar peso alla territorialità, i premi dovrebbero essere stabiliti incrociando i dati di statistiche precise, e non sulla base di luoghi comuni. Leggendo le statistiche pubblicate sul sito dell'ania, mi sembra che la liberalizzazione sia stata ancora una volta un'arma a doppio taglio, fornendo alle compagnie assicuratrici il pretesto per creare un cartello ai danni dei soliti, quelli che "si sa" sono cattivi (che poi, vai a informarti bene, non è manco vero).
Ma tanto è morto colui che ha abbattuto le gabelle.

------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
-
GheSo
- Moderatore
Perché invece non considerarlo un qualcosa che ha costretto a esser più rispettosi?
Vero è che bastonando non sempre si fa del male...
Vero è che bastonando non sempre si fa del male...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Pietro7
- Utente
Primo perchè non ci rende più rispettosi, visto che sono in aumento le auto che girano senza rca.gheso ha scritto:Perché invece non considerarlo un qualcosa che ha costretto a esser più rispettosi?
Secondo perchè non mi sembra giusto che le bastonate se le debba prendere anche Agostino che è un guidatore modello.
Fammi indovinare...gheso ha scritto:Vero è che bastonando non sempre si fa del male...
Pinochet?

Saab ng900 SE 2.0 Turbo
-
GheSo
- Moderatore
O la semplice sberla dei tuoi genitori
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
GheSo
- Moderatore
Non è che sia irrispettoso, è proprio illegale.Pietro7 ha scritto:Primo perchè non ci rende più rispettosi, visto che sono in aumento le auto che girano senza rca.
E scommetto che chi lo fa rientra nella categoria di chi ha favorito la situazione odierna.
Per il resto son daccordo, però sai che bello far vedere agli azionisti a fine anno che bei utili che faccio?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- Pietro7
- Utente
Mmm... Più vivo e più studio, più mi convinco che se me ne avessero date di meno oggi sarei una persona migliore.gheso ha scritto:O la semplice sberla dei tuoi genitori
Anche simulare un colpo di frusta è illegale. Proprio perchè i truffatori di ieri sono quelli che oggi l'rca non ce l'hanno per niente, che senso ha sparare queste cifre?gheso ha scritto:Non è che sia irrispettoso, è proprio illegale.
E scommetto che chi lo fa rientra nella categoria di chi ha favorito la situazione odierna.
Ecco la risposta!gheso ha scritto:Per il resto son daccordo, però sai che bello far vedere agli azionisti a fine anno che bei utili che faccio?

Saab ng900 SE 2.0 Turbo
- manu
- Socio
E' quì che sta il fulcro di tutto...gheso ha scritto: Per il resto son daccordo, però sai che bello far vedere agli azionisti a fine anno che bei utili che faccio?
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Amici vi comunico che dopo svariati tentativi e anche una chiamata ai carabinieri (non racconto i particolari ma siamo al limite dell'inimmaginabile) sono riuscito ad avere la mia polizza storica.
L'ho stipulata nuovamente con la Sai qui a Napoli al costo di 250 euri solo perche ho dovuto cedere al "ricatto" della polizza infortuni.
Nel senso che se volevo la rca storica dovevo stipulare anche una polizza infortuni generica al costo di altri 150 euri. E lo dovuta fare.
E' un vero schifo mi credetemi.
Ora se ne parla l'anno prossimo

L'ho stipulata nuovamente con la Sai qui a Napoli al costo di 250 euri solo perche ho dovuto cedere al "ricatto" della polizza infortuni.
Nel senso che se volevo la rca storica dovevo stipulare anche una polizza infortuni generica al costo di altri 150 euri. E lo dovuta fare.
- manu
- Socio
Son felice per te Agostino...e dai la polizza infortuni se fatta in maniera decorosa può sempre servire 
Saab 900 Turbo 5p 1996
Hyundai I10nline 2024
Hyundai I10nline 2024
- saaBruno
- Moderatore
Bene Agostino!! Sono contento per la notizia!desertstorm ha scritto:Amici vi comunico che dopo svariati tentativi e anche una chiamata ai carabinieri (non racconto i particolari ma siamo al limite dell'inimmaginabile) sono riuscito ad avere la mia polizza storica.
A gennaio scade anche a me la polizza Sai, spero di riuscire a rinnovarla