Pagina 3 di 7

Inviato: martedì 24 aprile 2007, 19:57
da cerry83
Lucantropo ha scritto:si ma prima parlavi come se con le Saab non si potesse fare compromessi per una questione di principio e ora invece dici che i compromessi vanno bene... poi immagino quanto ci andrai a benzina... :8
A benzina ci vado tutte le volte che finisco il gpl...e succede tuttosommato spesso.
Quali compromessi scusa? Comprare una saab con motore non saab (diesel o aspirato che sia) è una specie di compromesso. Mettere su una saab turbo a benzina un bel impianto a gpl (fatto bene) non mi pare un compromesso...ho cambiato motore? no O la bombola del gpl sul tetto o al posto di un passeggero? no Ho divuto depotenziare il motore? no
Dove sta sto compromesso scusa?

Inviato: martedì 24 aprile 2007, 20:27
da Lucantropo
nella consapevolezza e nel principio secondo cui il motore della propria Saab non è alimentato dal carburante per il quale è stato progettato ed ideato... e se vogliamo fare dell'ideologia o del principio morale come il fatto che "le Vere Saab sono solo turbo(e a benzina per essere precisi)", quella è una questione fondamentale...

Inviato: martedì 24 aprile 2007, 20:38
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:
cerry83 ha scritto: Intendevo poi dire che una saab non turbo non è propriamente una saab...questo è il mio pensiero. Non comprerei mai un'auto aspirata e tanto meno una saab aspirata (o diesel)
Detto però da uno che ne ha messe ben due a GPL.. può sembrare un po' un controsenso.. :§ :=
:D :D :D :D :D :D

Non ti sfugge niente! :D

Inviato: martedì 24 aprile 2007, 20:41
da cerry83
Lucantropo ha scritto:nella consapevolezza e nel principio secondo cui il motore della propria Saab non è alimentato dal carburante per il quale è stato progettato ed ideato... e se vogliamo fare dell'ideologia o del principio morale come il fatto che "le Vere Saab sono solo turbo(e a benzina per essere precisi)", quella è una questione fondamentale...
Non direi...visto che nel mio caso (almeno, non voglio generalizzare) il gpl sembra essere esattamente equivalente (nella 9.5, nella 9000 lo è quasi) alla benzina.

Inviato: martedì 24 aprile 2007, 20:51
da Pietro7
cerry83 ha scritto:Non direi...visto che nel mio caso (almeno, non voglio generalizzare) il gpl sembra essere esattamente equivalente (nella 9.5, nella 9000 lo è quasi) alla benzina.
A te ti sembrano uguali troppe cose: gomme di 7 anni e p zero nuovi, sospensioni di 18 anni e koni sport, e ora anche gas e benzina! :°
Se fossi al posto della tua 9000 un giorno o l'altro farei harakiri! :D
Si scherza, eh! :wink:

Inviato: martedì 24 aprile 2007, 21:20
da Lucantropo
Pietro7 ha scritto: Se fossi al posto della tua 9000 un giorno o l'altro farei harakiri! :D
:lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato: martedì 24 aprile 2007, 21:20
da cerry83
Quand'è che ho detto che delle sospensioni nuove sono uguali alle mie di 18 anni?
E non ho mai detto che delle gomme vecchie siano uguali a quelle nuove...ho detto che delle michelin vecchie sono MEGLIO di pirelli nuove. Per lo meno nel mio caso è stato così.
Se vuoi te la faccio provare la mia 9.5 a gpl...sempre che tu sia in grado di portarla....
si scherza eh.... 8)

Inviato: martedì 24 aprile 2007, 21:29
da Pietro7
cerry83 ha scritto:Se vuoi te la faccio provare la mia 9.5 a gpl...sempre che tu sia in grado di portarla....
Penso di sì. E come uno scooter, no? Accelera e cammina. :)) :wink: :wink:

Inviato: martedì 24 aprile 2007, 21:45
da cerry83
Pietro7 ha scritto:
cerry83 ha scritto:Se vuoi te la faccio provare la mia 9.5 a gpl...sempre che tu sia in grado di portarla....
Penso di sì. E come uno scooter, no? Accelera e cammina. :)) :wink: :wink:
Si esatto...con la differenza che cammina molto più forte della tua...pur essendo a gpl...

Inviato: martedì 24 aprile 2007, 21:57
da Pietro7
cerry83 ha scritto:
Pietro7 ha scritto:
cerry83 ha scritto:Se vuoi te la faccio provare la mia 9.5 a gpl...sempre che tu sia in grado di portarla....
Penso di sì. E come uno scooter, no? Accelera e cammina. :)) :wink: :wink:
Si esatto...con la differenza che cammina molto più forte della tua...pur essendo a gpl...
Ancora per poco... ancora per poco... :pirate:

Inviato: martedì 24 aprile 2007, 23:07
da cerry83
Pietro7 ha scritto:
cerry83 ha scritto:
Pietro7 ha scritto:
cerry83 ha scritto:Se vuoi te la faccio provare la mia 9.5 a gpl...sempre che tu sia in grado di portarla....
Penso di sì. E come uno scooter, no? Accelera e cammina. :)) :wink: :wink:
Si esatto...con la differenza che cammina molto più forte della tua...pur essendo a gpl...
Ancora per poco... ancora per poco... :pirate:
In tal caso...se io fossi la tua 900 un giorno o l'altro farei harakiri! :D

Inviato: martedì 24 aprile 2007, 23:37
da cerry83
andreamiandro ha scritto:la firma è ok, sono riuscito a metterci la foto.
ma per l'avantar??
Io la foto però non la vedo nella tua firma...
Per l'avatar è uguale! Sempre in profilo..

Inviato: mercoledì 25 aprile 2007, 0:02
da Pietro7
cerry83 ha scritto:In tal caso...se io fossi la tua 900 un giorno o l'altro farei harakiri! :D
Quindi per te elaborarla e mettere l'impianto a gas sono ancora la stessa cosa.... :O

Inviato: mercoledì 25 aprile 2007, 0:07
da cerry83
Pietro7 ha scritto:
cerry83 ha scritto:In tal caso...se io fossi la tua 900 un giorno o l'altro farei harakiri! :D
Quindi per te elaborarla e mettere l'impianto a gas sono ancora la stessa cosa.... :O
No che scherzi!! Elaborarla è molto peggio!! Da quel che mi risulta viggen (che ha un motore e un'auto molto superiori alla tua) ha già rotto più di un pezzo (e se non sbaglio ha cambiato mezzo motore mesi fa)...lui poi è molto bravo a sistemarla, e si fa tutto da sè.
Non mi risulta che l'impianto a gas sia tanto dannoso (oltretutto se volessi potrei toglierlo e tutto tornerebbe come prima).

Comunque io mi riferivo alle elaborazioni estetiche da truzzo che, da quel che ho capito, hai intenzione di fare (o hai già fatto in parte). Da questo punto di vista io sono d'accordo con Luk, tanto per essere chiari..

Inviato: mercoledì 25 aprile 2007, 0:28
da Pietro7
cerry83 ha scritto:
Pietro7 ha scritto:
cerry83 ha scritto:In tal caso...se io fossi la tua 900 un giorno o l'altro farei harakiri! :D
Quindi per te elaborarla e mettere l'impianto a gas sono ancora la stessa cosa.... :O
No che scherzi!! Elaborarla è molto peggio!! Da quel che mi risulta viggen (che ha un motore e un'auto molto superiori alla tua) ha già rotto più di un pezzo (e se non sbaglio ha cambiato mezzo motore mesi fa)...lui poi è molto bravo a sistemarla, e si fa tutto da sè.
Non mi risulta che l'impianto a gas sia tanto dannoso (oltretutto se volessi potrei toglierlo e tutto tornerebbe come prima).

Comunque io mi riferivo alle elaborazioni estetiche da truzzo che, da quel che ho capito, hai intenzione di fare (o hai già fatto in parte). Da questo punto di vista io sono d'accordo con Luk, tanto per essere chiari..
Per i gusti non discuto. Per quanto riguarda la tua 9-5 aero e la mia 900 truzza al raduno di torino ci facciamo uno sparo e vediamo come finisce.
A te!

Inviato: mercoledì 25 aprile 2007, 1:44
da JamesDean
Belle queste scaramucce... per inteso, con i miei rapporti accorciati per sbaglio, credo di arrivare a 200 più in fretta di voi (sempre per scherzare ovviamente...)
Rientrando nel topic, non saprei qual'è la mia velocità di punta, con la Saab forse sui 225 segnati sul tachimetro e in assoluto forse 230 con la mia ex 147, però ammetto di concedermi regolarmente qualche scorribanda oltre i 200 :8

Inviato: mercoledì 25 aprile 2007, 2:30
da Lucantropo
la 147 segnava 230??? ma che motore aveva? quanti di questi 230km\h erano degni di essere chiamati tali? :8

Inviato: mercoledì 25 aprile 2007, 9:47
da cerry83
Pietro7 ha scritto: Per i gusti non discuto. Per quanto riguarda la tua 9-5 aero e la mia 900 truzza al raduno di torino ci facciamo uno sparo e vediamo come finisce.
A te!
Bisogna vedere che macchina prendo se vengo al raduno (spero di esserci).

Inviato: mercoledì 25 aprile 2007, 10:22
da neurosaab
:$ :$ :$ pianooooooooooooo con gli spari!!!!! piano!!!!!!

al max sempe e solo in posti privati, mi raccomando!!!!!!