9-3NG 1.9Tid - A volte in accelerazione vibra tutto

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
dpn

Re: 9-3NG 1.9Tid - A volte in accelerazione vibra tutto

#41 Messaggio da leggere da dpn »

fatte tutte le prove del caso e spesi tanti soldi prima che mi cambiarono definitivamente gli iniettori
a saperlo prima non li avrei fatti revisionare e non avrei fatto mille diagnosi e cambiati svariati pezzi a vuoto
cambiavo subito gli iniettori e risparmiavo, beh risparmiavo è una parola grossa, costano davvero tantissimo gli iniettori...
vespa78
Utente

#42 Messaggio da leggere da vespa78 »

Possono anche essere gli iniettori, ma nel mio caso, dopo 55000km mi sembra troppo presto...o troppa sfiga... :[[
--> SAAB 9.3 SPORTHATCH 1.9 TiD VECTOR 16v MY09 150@XXXcv -DPF -EGR +K&N +Cruise Control<--
ilmirko
Utente

#43 Messaggio da leggere da ilmirko »

Mi sa che prima di affrontare una spesona del genere proverò qualche rimedio della nonna (in questo caso del nonno).
Da circa tre settimane vado a gasolio svizzero (1.64 €) e ho messo all'ultimo pieno un additivo pulisci iniettori; il problema per ora è un po' che non si presenta e da quando ho messo l'addittivo mi pare siano migliorati i consumi (soliti percorsi, solito traffico, stesso stile di guida, temperatura diminuita) di circa 0,4 l/100km

Immagine

Saab 93 SportHatch MY08 1.9 TiD 150cv Vector

GheSo
Moderatore

#44 Messaggio da leggere da GheSo »

Non stento a crederci perché è quello che ho riscontrato io da quando son passato ai gasolii "speciali"
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rispondi