Pagina 3 di 4

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 16:22
da cerry83
Beh...credo che l'elettronica di bordo della serie 1 sia esattamente la stessa della serie 3!

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 16:59
da velvet
Cmq. c'è da dire che spulciando in giro un po' se la cercano....

Tutti con questo mito dell'auto tedesca "perfetta e migliore".... Le uniche alternative che valutano rispetto a BMW sono Audi e MB....

Credo che nessuno di loro oserebbe mai mettersi alla guida di una giapponese, di una Jaguar, di una Volvo (o di una Saab, parlando al passato)... troppo squalificante. E allora tiè, beccati il sedile arrugginito :-)

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 17:01
da Lucantropo
Esattamente questa la ragione che ci porta un po' a gongolare bastardamente... :D

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 18:38
da L.a.t.23
A me le BMW veramente non sono mai piaciute. Ma proprio per niente, mentre già MB mi convinceva di più. Tuttavia c'è da dire che uno ha tutto il diritto di scegliere la macchina che più esteticamente gli aggrada, anche se ciò nasconde lacune tecniche/qualitative che uno magari immagina pure. Anche voi in fondo passate il 90% del tempo bestemmiando in coda contro quello davanti o spostandovi di fretta da A a B. Ci sta che uno, specie se giovane e non molto fornito economicamente, guardi più alla bella apparenza di un'auto che ai suoi contenuti e magari si indebita per comprarla. Io personalmente preferirei un'auto costruttivamente passabile, qualitativamente accettabile ed esteticamente bellissima ad un cesso indistruttibile. Personalmente se un'auto fosse esteticamente bella, avesse un marchio di cui mi piace l'appeal, soddisfacesse le mie necessità, se le cinture si regolano o no in altezza francamente ma chissenefrega. Sì, anche se costa 35.000 euro, per un semplice motivo: le concorrenti costano uguale! e quelle che costano meno spesso hanno marchi con meno appeal. Per dire, una Skoda è molto simile ad un'Audi, ma c'è un motivo per cui di Audi è nero e di Skoda non se ne vede una: a parte l'aspetto estetico, il marchio Audi ha appeal e Skoda no.

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 18:41
da marcofinnista
Ma il problema che la maggior parte degli automobilisti acquista un'auto per quello che rappresenta non per quello che realmente è :)

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 18:47
da velvet
Ovvio.
Poi al mondo ci sono le minoranze (ovvero in questo caso chi fa della distinzione dalla massa -spesso non pensante- uno stile di vita) e le maggioranze. Francamente io mi sono sempre trovato bene nella prima categoria.

Ergo, se un giorno mi vedrete al volante di un' Audi o di una BMW post-1990 vi autorizzo a liquidarmi :))

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

Inviato: giovedì 8 novembre 2012, 19:05
da L.a.t.23
No, secondo me le comprano perché sono educati dalla società e dalle mode a sentirsi rappresentati da quelle là. Pure io ascolto i Beatles, mica perché li ascoltano tutti. Perché mi piacciono. Può darsi che la mia educazione musicale sia stata importante in questo senso, ma non mi sento una pecora per questo.

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 9:16
da velvet
Lo saresti se tu ascoltassi solo i Beatles, così come molti non vedono oltre il proprio naso e non concepiscono altro se non quello che è tendenza, moda o costume diffuso.
Ma immagino che per te non sia così, per cui il problema non si pone.

Ad ogni modo la BMW sta ai Beatles come Bombolo sta a Laurence Olivier. :))

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 9:41
da cerry83
Come paragone avrei usato justin bieber o i Modà! :))

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 9:56
da velvet
Si, forse calzava meglio ;-)

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 10:17
da gripen
cerry83 ha scritto:Come paragone avrei usato justin bieber o i Modà! :))
:D :D :D questa me la rivendo!!!

Metto il carico... oltretutto chi compra BMW non lo fa per l'unico motivo che metterebbe tutto a tacere: il feeling di guida che certi modelli possono dare (e a dire la verità... quasi tutti...). Possono dare: escludendo le "sicure" elettroniche. Cosa che nessuno fa. Ed ecco che torniamo al brand "fico", all'apparire, alla moda... :x
Se uno mi dicesse la serie 1 mi va bene perchè ci vado al lavoro, ci viaggio, ci faccio i track-days e mi piace sentire come cerca di scivolare via dietro a controlli disinseriti... gli stringerei la mano e gli direi chissenefrega della ruggine e delle cinture non regolabili! Tanto per...: un redattore di EVO UK ha avuto per un annetto una Alpina D3. L'ha ridata indietro con la classica lacrima che scendeva: l'ha definita una macchina con tanti pregi e qualche difetto, ma ci era andato in vacanza, in ufficio, a sciare, a girare in diversi circuiti, a fare dei corsi di guida in pista e di tutto di più, con i consumi di un diesel moderno. Certo: senza grossi guai meccanici, aiutato dal fatto che l'ha usata solo per un anno... ma questo è un altro fatto. Ma la quasi totalità di chi ha queste auto non sa nemmeno come si disattivano i controlli elettronici e, come ha detto velvet, ha i mega gommoni alle tele perchè dopo aver scoperto quanto costano sta pensando di dare via la macchina...
Ho degli amici e colleghi che mi dievano "ma che stai a di'... tutta la vita una macchina nuova, bella, affidabile, magari un bel SUV che fa tanto moda, non quei cessi che guardi tu!" :D
Sapete cosa sento sempre più spesso??? "tizio ha fuso la 320d dopo 2 anni e mezzo! mi sa che hai ragione tu!" "caio non riesce a far funzionare bene INSIEME il clima e la centralina del motore sulla sua classe A! Mi sa che avevi ragione tu..." "ma pensa alla C63AMG di sempronio si è SCOLLEGATO il servo sterzo! cioè girava il volante e le ruote restavano dritte! meno male che gli è successo nel garage di casa! So' tutte baracche hai proprio ragione!" Ed ecco che "magicamente" mi vengono a chiedere un consiglio su che macchina cercare, con un po' di annetti, di futuro valore collezionistico, da amare con le sue stranezze "antiche" ma che ti da' anche l'anima se gliela chiedi... :)

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 11:38
da vinsempre
gripen ha scritto:..................Ed ecco che "magicamente" mi vengono a chiedere un consiglio su che macchina cercare, con un po' di annetti, di futuro valore collezionistico, da amare con le sue stranezze "antiche" ma che ti da' anche l'anima se gliela chiedi... :)


ORA PERO' GLI DEVI CONSIGLIARE NA' TRABANT! :pirate: :pirate: :pirate: :pirate:

:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 15:00
da L.a.t.23

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 16:08
da manu
Non vedo il marchingegno per regolare le cinture di sicurezza...

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

Inviato: venerdì 9 novembre 2012, 17:11
da gripen
Però il legno non può fare la ruggine!!! :))

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

Inviato: lunedì 12 novembre 2012, 17:18
da Fedesh
non so voi, ma io quando leggo queste cose in automatico guardo fuori dalla finestra, guardo la macchina che ho in giardino, e ritorno al pc con un sorrisino soddisfatto :D :dealer:

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

Inviato: lunedì 12 novembre 2012, 17:48
da marcofinnista
Idem, eco perchè alla fine mi tengo sempre la mia vecchietta :D

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 11:08
da velvet
Scusate ma questa fa troppo ridere:


BMW 3 Series (F30) Seat Rust Issue Pushes Furious Owner to Destroy Car in Protest
"here is bad news for some BMW 3 series owners.

The story began that some BMW 3 series owners found serious rust on the bottom side of seat. It was not happened eventually... after all, they found that some production of new F30 3 series has born in Rusty bottom side of seat.

The problem was that BMW & BMW Korea did not recall this parts, they treated it by cleaning and taking rust prevention only. A lot of owner were angry about this."

yesterday, one BMW owner in Korea who has rusty F30 3 series seats took his car outside BMW office and spray painted "RUSTY BMW" on his car.


Immagine

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 11:47
da giuseppe122
ho preso da poco una BMW R1200GS del 2008 costata, nuova, quasi 17.000€. Ho notato da subito che parecchi particolari presentavano tracce di ruggine. Il vecchio proprietario mi ha raccontato di aver fatto presente il problema in BMW durante la garanzia e che gli hanno risposto: "ma lei ha un cane?" :O :D

A parte il fatto che il cane avrebbe dovuto essere almeno un alano per fare i suoi bisogni sulla moto......e ancora "ma lei vive vicino al mare?" Enbè? Chi compra una moto da grandi raid non può vivere vicino al mare??????

su Motociclismo di questo mese un lettore si lamenta dello stesso problema e la cara BMW gli risponde "non rientra in garanzia perchè la ruggine è dovuta alla salsedine"

:x :x :x :fainted: :fainted:
per farla breve, il forum Quellidellelica è pieno di utenti che lamentano lo stesso problema.........

nella mia GS1100 del 1995 non c'è traccia di ruggine :))

Re: Problema ruggine BMW NUOVE

Inviato: martedì 11 dicembre 2012, 11:48
da Lucantropo
velvet ha scritto:Scusate ma questa fa troppo ridere:
Immagine
Che idolo!!!! :D :D :D :D







Certo che questo ha proprio soldi da buttare eh.. :$ :$