Pagina 3 di 3

Re: 9-3OG 2.0TS - Consumo olio e liquido raffreddamento

Inviato: venerdì 7 dicembre 2012, 7:43
da desmo4
Grazie del link, conferma quanto detto precedentemente. Visto che il mio lavorava al contrario, (solo sul bocchettone le altre valvole erano come da link), adesso l'ho orientata correttamente vediamo se il consumo olio diminuisce.

Re: 9-3OG 2.0TS - Consumo olio e liquido raffreddamento

Inviato: sabato 19 gennaio 2013, 9:29
da desmo4
desmo4 ha scritto:Grazie del link, conferma quanto detto precedentemente. Visto che il mio lavorava al contrario, (solo sul bocchettone le altre valvole erano come da link), adesso l'ho orientata correttamente vediamo se il consumo olio diminuisce.
Come promesso eccomi ad aggiornarvi ;

dopo 2000 km con la valvola come da link, il consumo olio è sceso sensibilmente (per ripristinare il livello ho aggiunto circa un'etto di lubrificante). :) :)) :) :))
A proposito di lubrificante, normalmente uso il mobil super 3000 5/40 fully synthetic ma ho sentito parlar bene del motul, in particolare del 8100 x cess sempre 5/40 fully synthetic.

Che ne pensate??? :?

Re: 9-3OG 2.0TS - Consumo olio e liquido raffreddamento

Inviato: domenica 20 gennaio 2013, 7:52
da vinpret
Tra i milioni di bollettini tecnici che trovi sul WIS per il b205 per il tuo problema di trasudo di olio e consumo di acqua potrebbe esser dovuto alla testata che si allenta, sul WIS trovi la spiegazione e la procedura, sulla mia 9,5 l'ho fatto fare e da allora non ha più consumato una goccia di acqua

Re: 9-3OG 2.0TS - Consumo olio e liquido raffreddamento

Inviato: lunedì 21 gennaio 2013, 8:37
da desmo4
vinpret ha scritto:Tra i milioni di bollettini tecnici che trovi sul WIS per il b205 per il tuo problema di trasudo di olio e consumo di acqua potrebbe esser dovuto alla testata che si allenta, sul WIS trovi la spiegazione e la procedura, sulla mia 9,5 l'ho fatto fare e da allora non ha più consumato una goccia di acqua
Grazie Vinpret ma il consumo acqua veniva da un manicotto sull'impianto di riscaldamento. :) :)
Il consumo olio invece proveniva da una valvola unidirezionale sul bocchettone rifornimento olio, del sistema pvc aggiornato, messa all'incontrario.
Interessante il discorso della testa che si allenta,come faccio asaperne di più? :? :?
Dove posso reperire il vis per la mia auto?? :? :?