Pagina 3 di 3

Re: 9-3NG 1.9TTid - Collettore aspirazione difettoso

Inviato: giovedì 10 gennaio 2013, 19:03
da GheSo
Ma è possibile?
Inietti la plastica, ma reggerà? Come la modelli?

Re: 9-3NG 1.9TTid - Collettore aspirazione difettoso

Inviato: giovedì 10 gennaio 2013, 19:46
da Seba9-3
Eh..in effetti...ci riflettevo ora... :=
Però..si può levigare e ridisegnare la guarnizione...

Re: 9-3NG 1.9TTid - Collettore aspirazione difettoso

Inviato: giovedì 10 gennaio 2013, 20:47
da GheSo
E allora non avrebbe più senso farlo metallico come chiedevo? Usando come dima questo in plastica?

Re: 9-3NG 1.9TTid - Collettore aspirazione difettoso

Inviato: giovedì 10 gennaio 2013, 23:10
da SABBONE
cambiando un collettore plastico con uno metallico avresti solo problemi, secondo me'! il metallo e' un conduttore di calore la plastica no, inoltre e' un lavoro troppo complesso.

Cerca allo sfascio oppure potresti tentare di "aggiustarlo" con il cosi' detto "metallo liquido" (e' una resina bicomponente) regge fino a 150 gradi e puo' essere modellato-levigato a piacere.

Io l'avevo usato con successo su una pompa (auto) dell'acqua che perdeva ... e pure in casa sul boiler di accumulo della caldaia che si era forato! :@

Re: 9-3NG 1.9TTid - Collettore aspirazione difettoso

Inviato: sabato 12 gennaio 2013, 12:24
da Seba9-3
Nessun aggiornamento purtroppo..il pezzo non è ancora arrivato...neanche una minima traccia.
Altra soluzione che mi viene in mente è questa.
Quei additivi per tappare i fori sui radiatori?
Potrebbero anche chiudere questa "deformazione" sul collettore.
Ho in casa TUNAP 142.

link

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=& ... 0187,d.Yms

Re: 9-3NG 1.9TTid - Collettore aspirazione difettoso

Inviato: domenica 20 gennaio 2013, 22:49
da Seba9-3
Ancora nulla.
Attenzione però che non vi venga proposto il collettore Cadillac spacciandolo per Saab.
La differenza è che i due collettori sono sì uguali anche con la gestione farfalle ( insomma perfetto ), solo che quello Saab viene 444euro + iva, l'altro, quello Cadillac, viene il doppio.
Vi terrò aggiornati.

Re: 9-3NG 1.9TTid - Collettore aspirazione difettoso

Inviato: lunedì 28 gennaio 2013, 19:44
da Seba9-3
Dopo l'uso del prodotto Tunap 142...il livello del liquidio di raffreddamento rimane stabile. I giorni di scadenza rabbocco sono trascorsi di un bel pò e il livello rimane costante.
In una breve chiaccherata con Manuel mi ha spiegato che è da tenere sotto controllo però l'intero impianto di raffreddamento.
Vi tengo aggiornato.
Ora, comunque, il tagliando.
Il Mobil1 0-40W che la concessionaria usava e che faceva pagare a 27Euro al litro in un negozio di ricambi lo si trova a 22Euro circa. Chi più, chi meno. Ma indubbiamente sempre meno della concessionaria ufficiale Saab che diceva che avendo l'acquisto di grandi fusti lo pagava di meno. Balle. Vabbè. Andiamo avanti.
Ora dopo il mobil1 sono prossimo all'acquisto di un "valido" filtro dell'aria.
Mi è stato consigliato il BMC, con uso ovviamente "rigenerante" tramite il kit specifico di pulizia ogni 2 anni. Nel complesso viene meglio di uno classico a cartone. Euro 65Euro.
Mi resta solo il filtro olio, ma credo che uno classico sia più che sufficiente.
Vostri consigli?

Re: 9-3NG 1.9TTid - Collettore aspirazione difettoso

Inviato: lunedì 28 gennaio 2013, 19:58
da SABBONE
VABE' il mobil 1 0w40 si trova a 10 euro al litro..... un po' ovunque... non ne vale certo 22!
22 e' il prezzo che puoi trovare in officina!

il filtro bmc va pulito ogni 6 mesi altro che 2 anni !

Re: 9-3NG 1.9TTid - Collettore aspirazione difettoso

Inviato: lunedì 28 gennaio 2013, 20:28
da GheSo
Ma soprattutto sta distante da quel filtro perché non ci sta.
Per il resto concordo con Saabone

Re: 9-3NG 1.9TTid - Collettore aspirazione difettoso

Inviato: lunedì 28 gennaio 2013, 20:39
da SABBONE
Ma non li avevano modificati i filtri Bmc?

Re: 9-3NG 1.9TTid - Collettore aspirazione difettoso

Inviato: lunedì 28 gennaio 2013, 21:29
da GheSo
No...

Re: 9-3NG 1.9TTid - Collettore aspirazione difettoso

Inviato: lunedì 28 gennaio 2013, 22:36
da Seba9-3
Buono a sapersi ragazzi! Allora evito.
Stando a certe descrizioni il nostro air-box dovrebbe essere 296x233.
Che marca avete usato per il filtro aria sportivo?

Re: 9-3NG 1.9TTid - Collettore aspirazione difettoso

Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 0:32
da GheSo
Finora mi trovo molto bene ( direi meglio dei classici in cotone) con Itg


E comunque saremmo in un imbarazzante OT :wink:

Re: 9-3NG 1.9TTid - Collettore aspirazione difettoso

Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 9:29
da giuseppe_p
gheso ha scritto:Finora mi trovo molto bene ( direi meglio dei classici in cotone) con Itg


E comunque saremmo in un imbarazzante OT :wink:
anche se mooooooolto OT vorrei sapere dove lo hai trovato...il filtro.
sono in prossimità del tagliando e vorrei mettere un filtro che non sia...il solito filtro aria.
ciao. :-

Re: 9-3NG 1.9TTid - Collettore aspirazione difettoso

Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 10:11
da drillo65
Montato il filtro BMC senza problemi,basta rifilare con un taglierino gli angoli di gomma
ed entra alla perfezione.

Si pulisce ogni 10.000 km non a tempo. (Io comunque lo pulisco ogni 5.000)

Re: 9-3NG 1.9TTid - Collettore aspirazione difettoso

Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 15:02
da GheSo
giuseppe_p ha scritto: anche se mooooooolto OT vorrei sapere dove lo hai trovato...il filtro :!
sono in prossimità del tagliando e vorrei mettere un filtro che non sia...il solito filtro aria.
ciao. :-

Ho fatto tutto tramite l'importatore. A differenza dei soliti in cotone, questo è di "spugna" e non avendo quindi i bordi rigidi si adatta molto bene agli airbox.
Oltretutto la manutenzione è di una facilità disarmante