Pagina 3 di 4
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 16:28
da saaBruno
giuseppe122 ha scritto:http://www.ebay.de/itm/Saab-900-I-Armat ... 19d7dbdd63
ogni tanto qualcosa si trova.....
il mio l'ho preso in germania per 180€ spedito ed è ottimo. Nel corso di questi anni ne ho segnalati altri, alcuni dei quali mi risulta siano stati presi da forumisti
ma è grigio e non nero

Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: venerdì 4 gennaio 2013, 18:36
da giuseppe122
A Bru'! Sono sottigliezze!
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: sabato 5 gennaio 2013, 0:25
da palla
saaBruno ha scritto:giuseppe122 ha scritto:http://www.ebay.de/itm/Saab-900-I-Armat ... 19d7dbdd63
ogni tanto qualcosa si trova.....
il mio l'ho preso in germania per 180€ spedito ed è ottimo. Nel corso di questi anni ne ho segnalati altri, alcuni dei quali mi risulta siano stati presi da forumisti
ma è grigio e non nero

Di cruscotti per le C900 ce ne solo di 2 tipi, pre 1987 e post 1987. Quindi il colore e' corretto

Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: sabato 5 gennaio 2013, 2:34
da saaBruno
palla ha scritto:saaBruno ha scritto:giuseppe122 ha scritto:http://www.ebay.de/itm/Saab-900-I-Armat ... 19d7dbdd63
ogni tanto qualcosa si trova.....
il mio l'ho preso in germania per 180€ spedito ed è ottimo. Nel corso di questi anni ne ho segnalati altri, alcuni dei quali mi risulta siano stati presi da forumisti
ma è grigio e non nero

Di cruscotti per le C900 ce ne solo di 2 tipi, pre 1987 e post 1987. Quindi il colore e' corretto

però quello "nuovo" di giuseppe è una tonalità diversa da quello che aveva sopra (uno grigio scuro laltro nero), provare per credere
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: sabato 5 gennaio 2013, 9:44
da giuseppe122
Ma che stai a di'?
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: sabato 5 gennaio 2013, 11:25
da saaBruno
giuseppe122 ha scritto:Ma che stai a di'?
io ricordo bene che quando lo cambiammo notammo che era di una tonalità diversa
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: sabato 5 gennaio 2013, 11:33
da palla
Differenze di tonalita' da un cruscotto all'altro sono normali visto che dipende dal lotto di produzione e da quanto sole hanno preso.
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 17:37
da futuroantico
Io ne ho uno di riserva smontato da una 900 coupée cannibalizzata. Comunque penso di far riparare il mio non appena le crepe (che adesso sono poco evidenti) si allargheranno. Ci sono prodotti in grado di fare un buon lavoro, l'ho visto sul cruscotto di una lancia beta coupée che ho fatto risistemare ed era in condizioni pietose.
Vi segnalo questo link:
http://www.fenicecs.it/automotive-profe ... essionisti
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 17:47
da giuseppe122
ce ne sono parecchi, vedi Colorglo
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 18:21
da palla
futuroantico ha scritto:Io ne ho uno di riserva smontato da una 900 coupée cannibalizzata. Comunque penso di far riparare il mio non appena le crepe (che adesso sono poco evidenti) si allargheranno. Ci sono prodotti in grado di fare un buon lavoro, l'ho visto sul cruscotto di una lancia beta coupée che ho fatto risistemare ed era in condizioni pietose.
Vi segnalo questo link:
http://www.fenicecs.it/automotive-profe ... essionisti
Ma Fenice fa' solo prodotti per il trattamento della pelle. Li tratta un mio amico che vende le vernici PPG.
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: martedì 19 marzo 2013, 14:09
da mighe78
Ciao a tutti secondo voi è meglio trovare un cruscotto usato in buone condizioni o rivestire in pelle quello crepato dal tappezziere? per alcuni se si trova uno usato in buone condizioni alla fine si creperà con il tempo perchè il materiale di stampo con cui è costruito è scadente...qualcuno sa che spesa c'è rivestire un cruscotto in vera pelle dal tappezziere? qualcuno sa eventualmente come si smonta?
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: martedì 19 marzo 2013, 14:52
da giuseppe122
mi pare che nella sezione tecnica ci dovrebbe essere un tutorial dello smontaggio. Per il resto, è una questione di gusti; personalmente non mi piace il cruscotto rivestito sulla C900. Ne ho preso uno non crepato e va benissimo!
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: mercoledì 20 marzo 2013, 18:25
da Nunzio Merolli
Io lo avevo fatto rivestire in vilpelle ma l'incavo portaoggetti superiore era venuto malissimo. Per fortuna ne ho trovato uno in ottime condizioni da un autodemolitore a 80 €

se riuscivo a smontarlo in meno di mezzora. Avendo smontato e rimontato il mio

grazie al tutorial di Bruno (se non erro)

Ho accettato la scommessa e ho vinto. Ho anche cannibalizzato vari ricambi: devioluci, interruttori e comandi del cruscotto, vaschetta circuito raffreddamento, consolle centrale.

- Registro 007.jpg (34.76 KiB) Visto 7465 volte
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: mercoledì 20 marzo 2013, 18:28
da giuseppe122
il cruscotto del tutorial (di Bruno) è il mio

Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: mercoledì 20 marzo 2013, 23:21
da Nunzio Merolli
Giuseppe allora il ringraziamento spetta a Te.

Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: mercoledì 17 giugno 2015, 9:36
da Paolo Lugli
Nunzio Merolli ha scritto:Io lo avevo fatto rivestire in vilpelle ma l'incavo portaoggetti superiore era venuto malissimo. Per fortuna ne ho trovato uno in ottime condizioni da un autodemolitore a 80 €

se riuscivo a smontarlo in meno di mezzora. Avendo smontato e rimontato il mio

grazie al tutorial di Bruno (se non erro)

Ho accettato la scommessa e ho vinto. Ho anche cannibalizzato vari ricambi: devioluci, interruttori e comandi del cruscotto, vaschetta circuito raffreddamento, consolle centrale.
Registro 007.jpg
Si può riuscire a smontare un cruscotto in mezz'ora?
Ho letto il tutorial e sembra più una cosa da oltre 2 ore!
Io dovrei mettere mano alla ventola del riscaldamento e devo decidere se farlo il giorno in cui trovo un cruscotto da sostituire o smontarlo e rimontarlo solo per sostituire o lubrificare (magari basta quello, la ventila va ma cigola!) la ventula.
Ma se davvero ci vuole così poco posso smontare rimontare anche solo per la ventola!
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: mercoledì 17 giugno 2015, 10:18
da marcofinnista
per la cronaca le crepe sul cruscotto si riparano con l'heavy filler. Stesso prodotto con cui si riparano i sedili in pelle basta scegliere il colore giusto e le riparazioni saranno molto poco visibili. Il mio è stato riparato la scorsa estate e le crepe non si sono più riaperte

Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: mercoledì 17 giugno 2015, 10:26
da velvet
Molto interessante, dove si trova l'heavy filler? Ho dei canyon che si stanno aprendo sul cruscotto...
Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: mercoledì 17 giugno 2015, 10:39
da giuseppe122
Per Paolo: in mezzora lo smonti se devi portarlo via dallo sfascio, se devi smontare il tuo ci metti un pò di più perchè ti devi segnare bene dove vanno tutti i pezzi che togli.
Marco, mi fa piacere che tu abbia risolto, finora non ho mai visto un cruscotto riparato che abbia tenuto. Vediamo dopo l'estate......

Re: C900 - Sistemazione crepe cruscotto
Inviato: mercoledì 17 giugno 2015, 11:20
da marcofinnista
Il mio ha già resistito alla scorsa di estate direi che non ci sono rischi per il futuro
