Re: c900 Turbo 16 S - Consumo carburante Vinsempre
Inviato: mercoledì 15 ottobre 2014, 9:28
Ancora un po' di dati in prima pagina
Piccola analisi relativamente agli ultimi dati
A luglio ho fatto dei lavoretti sulla macchina; riporto da altro topic quelli che, a mio parere, possono aver contribuito a variare i consumi nell'ultimo periodo.
Titolo: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre
Inoltre, come avevo già riportato, ho montato le gomme nuove (Nokian Line) al posto delle precedenti.......................settennali incaciottite
Ho notato che, rispetto a prima di questi interventi, nei classici viaggi autostradali il rendimento chilometrico si è alzato con una percorrenza migliore, compresa fra il 0,5 km/lt ed 1 km/lt.
Una qualche variazione sul rendimento urbano non ho ancora avuto modo di apprezzarla fino in fondo (ma ho la sensazione che ci sia) poichè uso più spesso la Uno in città (i due dati bassi di agosto 2014 non sono percorrenze fatte a Roma, quindi non raffrontabili con i precedenti dati)

---------------------------------------
Piccola analisi relativamente agli ultimi dati
A luglio ho fatto dei lavoretti sulla macchina; riporto da altro topic quelli che, a mio parere, possono aver contribuito a variare i consumi nell'ultimo periodo.
Titolo: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre
vinsempre ha scritto: COMPARTO FRIZIONE
Sostituzione dischi frizione, pompa master e slave, tubo di raccordo delle due pompe............................la sostituzione anche del cuscinetto dello spingidisco, cuscinetto del volano, e cuscinetto dell'albero motore da quel lato.
COMPARTO RAFFREDDAMENTO
.................bulbo da 83-88°C..........................
VARIE
......................nuovo filtro benzina............................................
Inoltre, come avevo già riportato, ho montato le gomme nuove (Nokian Line) al posto delle precedenti.......................settennali incaciottite
---------------------------------------
Ho notato che, rispetto a prima di questi interventi, nei classici viaggi autostradali il rendimento chilometrico si è alzato con una percorrenza migliore, compresa fra il 0,5 km/lt ed 1 km/lt.
Una qualche variazione sul rendimento urbano non ho ancora avuto modo di apprezzarla fino in fondo (ma ho la sensazione che ci sia) poichè uso più spesso la Uno in città (i due dati bassi di agosto 2014 non sono percorrenze fatte a Roma, quindi non raffrontabili con i precedenti dati)