Pagina 3 di 6

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

Inviato: venerdì 18 gennaio 2013, 20:39
da desertstorm
Allora il diffusore centrale devi averlo anche tu!

Ti ricordi che sistema hai ?

Premium 70, 150, prestige 300....

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

Inviato: venerdì 18 gennaio 2013, 20:45
da Kronoss
desertstorm ha scritto:Allora il diffusore centrale devi averlo anche tu!

Ti ricordi che sistema hai ?

Premium 70, 150, prestige 300....
Non è che non ricordo.....non lo so :neutral:

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

Inviato: lunedì 28 gennaio 2013, 13:59
da desertstorm
BOSE serissima. CD arrivato.
DSCN1963.JPG
Ora ho provato la traccia 3 come suggerito da loro e i diffusori ovviamente vibrano lo stesso.



Questa è la loro ultima mail prima dell'arrivo del CD, non è tradotta ma hanno scritto direttamente in Italiano. Come la interpretate??? Se si esegue la traccia tre a un volume più alto, è possibile premere o aggrapparsi manualmente ai diffusori per scoprire se che soffre d’influenza (positiva) sul rumore descritto. Come già detto, riteniamo che sia importante per garantire il corretto e sicuro montaggio dei diffusori del 9-3. Avete provato a modificare / ridurre le impostazioni dei bassi alla radio nella Sua Saab?
Si prega di comunicare quanto riguarda il risultato di questo piccolo test.

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

Inviato: lunedì 28 gennaio 2013, 14:02
da vinsempre
Io interpreto che con la traccia 3 deve sentirsi la distorsione se la cassa è affetta da problema.

E ti consiglia di non esagerare con i bassi :)) :)) :)) :))

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

Inviato: lunedì 28 gennaio 2013, 14:15
da desertstorm
Si ma se ho capito bene mi suggerisce di provare a premere sul cono manualmente!
O mi sbaglio?

Per quale motivo dovrei esercitare questa pressione sul cono ??

PS.: Io i bassi li uso sempre al massimo a metà, MAI oltre

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

Inviato: lunedì 28 gennaio 2013, 14:18
da vinsempre
Boh......forse toccandoli col dito dovrebbe smorzarsi l'eventuale vibrazione.......

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

Inviato: lunedì 28 gennaio 2013, 14:22
da marcofinnista
Lascia correre il fatto di toccali col dito, devono suonare bene da soli e basta senno' significa che li devi cambiare. Magari premili un pelino giusto per curiosita' magari vogliono sapere che effetto fa quando li premi :))

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

Inviato: lunedì 28 gennaio 2013, 14:25
da desertstorm
Ok, allora stasera faccio un po di prove e domani vi faccio sapere come va, anche se sono convinto che sono da cambiare.

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

Inviato: lunedì 28 gennaio 2013, 14:44
da GheSo
Spedisciglieli: mal che vada te li rimandano indietro e paghi la spedizione

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

Inviato: lunedì 28 gennaio 2013, 14:52
da desertstorm
Si si, è quella la mia intenzione.
Per sfizio stasera faccio sta prova, poi tra domani e dopodomani li smonto e glieli spedisco.

Chi mi consigliate per spedirli in Germania, DHL va bene ?

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

Inviato: lunedì 28 gennaio 2013, 15:02
da GheSo
Quello che costa meno.
L'importante che il pacchetto sia a "prova di bomba" :D

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

Inviato: lunedì 28 gennaio 2013, 17:41
da marcofinnista
desertstorm ha scritto:Si si, è quella la mia intenzione.
Per sfizio stasera faccio sta prova, poi tra domani e dopodomani li smonto e glieli spedisco.

Chi mi consigliate per spedirli in Germania, DHL va bene ?
Ame DHL mi questa estate mi porto' una workstation dalla Germania completamente DEVASTATA :!
Guardati bene attorno... :eyeroll:

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

Inviato: lunedì 28 gennaio 2013, 17:56
da jpm
desertstorm ha scritto:Si ma se ho capito bene mi suggerisce di provare a premere sul cono manualmente!
Non credo proprio, è impossibile che la Bose ti dica di toccare i coni: è una cosa vietatissima, non faresti altro che far strisciare l'avvolgimento contro la calamita centinaia di volte!
Secondo me ti suggeriscono di premere o tirare l'altoparlante (intero, il corpo insomma) mentre suoni la traccia 3, per verificare che sia montato correttamente.

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

Inviato: martedì 29 gennaio 2013, 14:22
da desertstorm
desertstorm ha scritto:Ok, allora stasera faccio un po di prove e domani vi faccio sapere come va, anche se sono convinto che sono da cambiare.
Traccia 3 ascoltata............. appena parte il segnale a 55Hz si avverte la vibrazione anche a minino e con bassi azzerati.... uff

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

Inviato: venerdì 1 febbraio 2013, 21:12
da desertstorm
Ragazzi dopo una settimana di reciproca consulenza via mail, tra foto, file audio e tutte le prove possibili la Bose mi ha dato il via libera per inviargli i diffusori, lunedi partono.

(Devo essere sincero, una disponibilità paragonabile solo a quella offerta da Epson, davvero un ottimo rapporto col cliente)

Ora vorrei un consiglio, loro mi hanno detto che se per me non è un problema gradirebbero dare una controllata anche all'amplificatore.
Che faccio? Lo smonto e gli invio anche l'ampli?

(ho paura che lo mando buono e mi torna rotto...........

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

Inviato: venerdì 1 febbraio 2013, 21:17
da GheSo
Chiedi chi si prende la responsabilità della cosa.
Anche se non vedo il motivo del perché dovrebbe succedere

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

Inviato: venerdì 1 febbraio 2013, 21:26
da desertstorm
Stefano, la responsabilità della spedizione è mia, e sostanzialmente è di quella che più mi preoccupo, non credo che un colosso come Bose farebbe una schifezza del genere, ne varrebbe della loro immagine.

Mo mi fai preoccupare ancora di più...... :fainted: :fainted:

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

Inviato: venerdì 1 febbraio 2013, 23:58
da NickStick
Il problema di Bose e' che in hi-fi vive sugli allori delle 901 del 1968.
In ambito sonorizzazione professionale e' nella media, in ambito consumer (home theater e auto) adotta una politica che non mi piace.

A fronte di un marketing pressappoco perfetto, usa altoparlanti di qualita' scarsa e ne massimizza la resa mediante un sapiente uso dell'elettronica.

Anch'io sono rimasto colpito dalle dimensioni minuscole del magnete, non che la dimensione sia tutto (non fate gli spiritosi) :D ma comunque non mi convince...

L'impianto casalingo home theater Acoustimass Bose non mi convinceva, l'ho venduto da molto tempo e sono tornato a due sole casse (Audes), devo dire con enorme soddisfazione (mi interessa la musica e non gli effetti del cinema)...

Gli altoparlanti Bose, a differenza delle altre marche, sono MOLTO dipendenti (direi in simbiosi) col proprio amplificatore che regola con precisione i tagli delle frequenze in modo da compensarne le carenze dovute alla qualita' mediocre.

Ecco perche' ti chiedono di inviargli anche l'ampli.
Un eventuale funzionamento al di fuori dei parametri previsti potrebbe aver danneggiato le casse e potrebbe "far fuori" anche le eventuali sostitute.

Ah, se volete testare l'impianto, non aspettate Bose, scaricate questo programmetto freeware: http://www.mariohifi.it/cd_test.htm

...e qui c'e' qualche dettaglio costruttivo di un altoparlante: http://alessandrog.xoom.it/audioale/Art ... rlante.pdf

Buon divertimento! :)

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

Inviato: sabato 2 febbraio 2013, 2:33
da GheSo
L'ulitmo link è pericoloso.
Peccato...

Re: 9-3NG - Audio system BOSE distorsione ai woofer posterio

Inviato: sabato 2 febbraio 2013, 9:04
da Luca69
Prendi una bella scatola, imballa tutto con molta cura, magari mettendo una scatola dentro una scatolone e spedisci.
Vedrai che non ci saranno danni dovuti al trasporto.