Pagina 3 di 5

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 21:20
da Lucantropo
Più che altro mi domando.. ma hai pensato a come ripristinare il fatto..? cioè, cosa fai, pieghi la botola in giu e ci rimetti sopra i sedili..? Io avrei l'incubo dell'umidità e della corrosione, perchè ora hai un cerchio di lamiera da cui si è persa la zincatura.. :neutral:

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 22:11
da giuseppe_p
va bé, sagoma un foglio di polistirolo per bene e non si accorgerà di nulla.

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 23:11
da Luca69
Lucantropo ha scritto:Più che altro mi domando.. ma hai pensato a come ripristinare il fatto..? cioè, cosa fai, pieghi la botola in giu e ci rimetti sopra i sedili..? Io avrei l'incubo dell'umidità e della corrosione, perché ora hai un cerchio di lamiera da cui si è persa la zincatura.. :neutral:
Ce lo vedo andare in Saab a lamentarsi per la corrosione passante: "Siur ispetor, guardi qui che buco!" :D :)) :D :))

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: mercoledì 23 gennaio 2013, 23:23
da SABBONE
ho smontato il cestello pompa, il filtro a maglie larghe sotto era pieno di melma, per il resto e' una pompa veramente semplice, anche se ancora non sono riuscito a togliere il corpo motore

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 0:31
da salamifever
salamifever ha scritto: Ma solo il 2.8 ha la pompa li? O sbaglio?[benzina]
?????

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 1:47
da GheSo
Da quel che ho capito io, tutte. Anche le più vecchie OG

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 4:02
da marcofinnista
SABBONE ti devo fare i miei complimenti, sei un saabista veramente cazzuto :! :) Ho sempre avuto un debole per chi sa prendere il toro per le corna senza troppi complimenti :)
Alla fine dei conti riaddrizzi i bordi tagliati usando delle pinze, rivernici i punti di taglio con un prodotto per zincatura a freddo, ci metti sopra un materiale autoadesivo chiamato ELASTOLEN X105 (per intenderci quello che si usa per la coibentazione delle canalizzazioni per l'aria industriali che trovi da chi tratta materiali per canalizzazioni), ci rimetti sopra il sedile e stai bene cosi' tanto il sedile ha la struttura "portante" ed il buco non crea problemi :))
P.S. Manda qualche foto del lavoro a quelli che hanno progettato l'auto magari imparano a progettarle come si deve :D :D :D

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 7:31
da desertstorm
Se vuoi evitare di cervellarti a raddrizzare i bordi, gli passi un po di antiruggine o zinco e gli metti quei paracolpi che si usano sulle portiere. lungo il taglio, per salvare i bordi. :))

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 9:54
da SABBONE
grazie dei suggerimenti.. ragazzi...e dell' incoraggiamento... al buco ci pensero' dopo...

ora ho veramente smontato tutto, ho la pompa nuda e cruda in mano... e' una walbro.... poi magari metto le foto..

adesso per la sostituzione che faccio?
ordino la Walbro 255 GSS342 su internet al prezzo di circa 100 euro spedita, oppure vado dal ricambista vicino a casa e me ne faccio dare una equivalente?

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 10:04
da marcofinnista
Se costa uguale o di meno io ci metterei una pompa equivalente, quella originale per essersi rotta a quel kilometraggio considerando pure che vai a GPL di certo non brilla per qualita' quindi....male che vada ti durera' uguale...in fondo il buco ormai ce l'ai :D :D :D :D
Io le pompe benza le ho cambiate 2 volte, una volta sull'Espace e una volta sulla 9000 ma intorno ai 200.000km, con le altre mai cambiate :sorry:

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 10:10
da SUPERFRA
Ho visto solo ora le foto !!! Cavolo hai avuto un bel coraggio per fare quell'intervento ... tipo scatola di sardine .

PS: Anche io mi preoccuperei dell'umidità ora :O

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 10:18
da marcofinnista
Per non saper ne' legge e ne' scrive (come se dice a Roma) fa sempre in tempo a rimetterci il pezzo che ha staccato con un bel pappone di siliconte intorno e l'umidita' rimane fuori :))

Incredibile vedere di cosa è capace l'uomo per una pompa.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 10:18
da SUPERFRA
marcofinnista ha scritto:Per non saper ne' legge e ne' scrive (come se dice a Roma) fa sempre in tempo a rimetterci il pezzo che ha staccato con un bel pappone di siliconte intorno e l'umidita' rimane fuori :))
Ma il pezzo staccato è integro o è stato sbudellato ?! :)

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 12:22
da vinsempre
marcofinnista ha scritto: Incredibile vedere di cosa è capace l'uomo per una pompa.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 13:31
da desertstorm
SABBONE ma se vai da un buon ricambista e vedi se ti possono rivendere solo il motorino (ovviamente deve essere compatibile)?

Può darsi che con 50 euri te la cavi.

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 14:01
da SABBONE
be' 50 euro forse qualche cinese te la' fa' anche... comunque questo pomeriggio vado dal ricambista... ho gia' telefonato a un paio, ma cadono dal pero....

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 14:06
da desertstorm
Mmmm non te ne fare.......... pensi forse che quelli che hai tu nella pompa sia un MADE IN USA?

:)

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 14:12
da gripen
Caspita... non credevo ai miei occhi quando ho visto le foto! :O
Le ho fatte vedere ad un collega "... siete tutti pazzi..." :D
Quindi la botola era già "predisposta"? Mi chiedevo infatti cosa avessi usato come dima per il foro... visto mai che non azzecchi bene il punto esatto. Cosa non hanno fatto per economizzare...

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 14:34
da AmuroV6
Sabbone, 6 mitico! :l Se mi risuccedesse, farei la stessa cosa (se fossi capace)!!! :dealer:
Come hai fatto a togliere la pompa dal cestello? Io non ci sono mica riuscito... :o(
Prendine una simile (l'importante è che abbia le stesse caratteristiche tecniche) in quanto qui non c'è il circuito di ritorno della benza, quindi è la centralina motore che dice alla pompa esattamente quanto mandarne.
Buon lavoro. :pirate:

Re: 9-3NG 2.8v6 - È morta la pompa

Inviato: giovedì 24 gennaio 2013, 15:01
da SABBONE
metto un po' di foto poi faro' un tutorial....