Pagina 3 di 4

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

Inviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 13:28
da palla
saaBruno ha scritto:secondo me l'unico vantaggio vero al momento è che con targa oro la puo assicurare a prezzi piu vantaggiosi senza troppi sbattimenti poiche è riconosciuta da tutte le compagnie assicurative
A me nessuno ha mai chiesto se qualcuna delle mie era targa oro. Le volevano semplicemente Asi ed iscritte ad un club. Stop.

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

Inviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 14:12
da giuseppe122
idem

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

Inviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 14:26
da saaBruno
palla ha scritto:
saaBruno ha scritto:secondo me l'unico vantaggio vero al momento è che con targa oro la puo assicurare a prezzi piu vantaggiosi senza troppi sbattimenti poiche è riconosciuta da tutte le compagnie assicurative
A me nessuno ha mai chiesto se qualcuna delle mie era targa oro. Le volevano semplicemente Asi ed iscritte ad un club. Stop.
Invece qua a roma ormai molte compagnie le ventenni le assicurano solo se targa oro (cioe omologate asi), toro ed helvetia lo so per certo.

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

Inviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 16:56
da throll
probabilmente perchè a Roma il fenomeno delle storiche per tutti i giorni (uno, y10,panda) è già molto diffuso. Vedrete che fra un pò succederà anche qui..

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

Inviato: mercoledì 13 febbraio 2013, 18:24
da palla
Tutte le assicurazioni ti chiedono l'iscrizione Asi e anche quella ad un club ma che ti richiedano la targa oro e' una cosa completamente diversa.

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

Inviato: giovedì 14 febbraio 2013, 8:27
da saaBruno
lo so ma è proprio cosi, oltre i vent'anni alcune compagnie le prendono in considerazione solo se omologate asi.
e non parlo solo di regolamenti interni delle agenzie ma anche a livello nazionale. Helvetia (che era una delle piu vantaggiose secondo me) ad esempio ha introdotto questa regola (chiedi a Manu se non ci credi), solo ultratrentennali altrimenti ultraventennali omologate, cioè targa oro.

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

Inviato: giovedì 14 febbraio 2013, 9:23
da palla
Da noi purtroppo le assicurazioni che hai citato non fanno piu' nuove assicurazioni per le storiche ventennali (omologate o non) ma rinnovano solo i contratti in essere. :fainted:

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

Inviato: giovedì 14 febbraio 2013, 10:49
da gripen
throll ha scritto:io un ingegnere che è il tecnico del club asi incaricato di fare le targhe oro.(più o meno mi è parso di capire). quando l'ha vista per bene mi ha detto che se PAGAVO altri 180 euri, gli davo un campione della vernice e uno della selleria, poteva diventare targa oro tranquillamente.
Io "sapevo" che i campioni servono solo per i restauri totali (riverniciatura e rifacimento interni) e non per le "conservate". Ma se te li ha chiesti il referente tecnico del club forse è cambiato qualcosa... :?

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

Inviato: giovedì 14 febbraio 2013, 17:08
da saaBruno
a me hanno detto al club che quei campioni vanno prelevati in ogni caso...
ma poi, vabbe la pelle, ma come si fa a dare un campione della vernice??????

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

Inviato: giovedì 14 febbraio 2013, 17:14
da giuseppe122
io avevo capito che servivano solo in caso di riverniciatura, nn per le conservate

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

Inviato: giovedì 14 febbraio 2013, 17:17
da saaBruno
forse la vernice si, è come dici tu. ma la pelle a me lavevano chiesta ugualmente quando avevo parlato col tecnico del club , boh

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

Inviato: giovedì 14 febbraio 2013, 17:19
da cerry83
Ma sono scemi??? Uno dovrebbe rovinare la macchina per farla targa oro??

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

Inviato: giovedì 14 febbraio 2013, 17:29
da saaBruno
vabbe un pezzettino di pelle la prendi da sotto il sedile, ne basta un centimetro

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

Inviato: giovedì 14 febbraio 2013, 18:52
da throll
forse per la vernice ho capito male, ma per la pelle confermo la versione del pezzetto sotto il sedile..

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

Inviato: giovedì 14 febbraio 2013, 19:51
da cerry83
mah...io non lo farei lo stesso!

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

Inviato: giovedì 14 febbraio 2013, 20:01
da GheSo
Confermo la vernice.
Ad un mio collega anni fa gliel'hanno presa ( ovviamente dalla parte interna)

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

Inviato: sabato 2 marzo 2013, 22:01
da futuroantico
Sì, va dato un campione di vernice. Ma come si fa a prelevarlo? Bisogna tagliare un pezzettino di carrozzeria?

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

Inviato: martedì 5 marzo 2013, 11:02
da Aldo Pascone
Semplicissimo,trovare un amico carrozziere che abbia il tintometro(l'hanno già fatto)e farsi fare un campione di vernice della propria auto in una boccetta tipo smalto per le unghie e il gioco è fatto.L'ho visto con i miei occhi a una seduta di omologazione A.S.I.Per quanto riguarda il pezzetto di pelle della tappezzeria,basta andare in qualche demolizione e prelevarlo da qualche Saab 9000,che ancora si trovano a bizzeffe.Passo e chiudo.

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

Inviato: martedì 5 marzo 2013, 11:10
da giuseppe122
alla faccia dell'omologazione!!

praticamente gli si danno campioni di altre macchine e va tutto bene! :O

Re: [FOTO] C900 Cabrio EP 1992

Inviato: martedì 5 marzo 2013, 11:18
da Aldo Pascone
:)) Fatta la legge,trovato l'inganno. :D