Regole del forum Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento" Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
OT : beh la mia è una condizione aziendale diciamo forzata ma che mi offre molti vantaggi economici, altrimenti non la darei via.... di certo non la svenderò perchè non lo merita, piuttosto la tengo ferma in garage
Interesserebbe anche a me, a breve dovrò sostituire i dischi della TurboX e avrei pensato ad un upgrade anche se ho ancora un po' le idee confuse..... a tal proposito si accettano consigli
Secondo me i 345mm dell TX sono veramente ben dimensionati.
Se proprio vuoi upgradare, puoi farlo solo prendendo delle pasticche con mescola più performante.
Perche, almeno che tu non vaglia farne un uso pista (ed in tal caso dovresti passare ai 360mm di diametro), proprio non esiste necessità di andare oltre!
Ultima modifica di vinsempre il venerdì 5 agosto 2016, 15:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:Presta attenzione al corretto uso della funzione "citazione". Grazie.
A breve devo procedere con l' acquisto.
Le redstuff non mi ispirano molto preferivo le ferodo ds 2500 ma i costi lievitato ulteriormente.
Inoltre ho visto dei dischi baffati e forati ma stiamo a 200 euro solo di dischi, mentre per gli Zimmermann forati ci vogliono non meno di 150 euro...
Dischi Ebc usr e pastiglie redstuff vengono 300 euro circa.
Insomma indecisione totale.
Il mio dubbio è il disegno: ma quelli con i buchi finti, che vantaggio hanno?
Nel mio caso, mi consigliano i 345 gm con pastiglie sportive... mah, sapere il risultato prima di spendere ls vedo dura!
Saab 93 2.8 V6 Aero Sentronic MY08 Powered by Hirsch & VTuner, IC do88, scarico by Mach3 inox da 3' con cat Brain 200 celle
Si gli Zimmermann sono sulla baia a quel prezzo, o forse li avevo visti anche a 137 + ss
Comunque li ho scartati ritenendo più utili i dischi baffati .
Ho ristretto la scelta. ..
dischi ebc usr + yellowstaff circa 300 euro tutto
Dischi baffati e forati RVG + FERODO ds2500 320 euro ma alla fine mi troverei dei dischi belli esteticamente ma che non conosco.
Altra scelta dischi RVG + ROESCH XC4 310 euro
Ma mi dicono che siano pastiglie da 10-15.000 km