Pagina 3 di 5

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: venerdì 5 luglio 2013, 11:22
da ZioTom
cerry83 ha scritto::D :D La Flavia!!! L'avevo dimenticata nella mia lista di "cacate"!!
Ora trovi le km0 a 19900€, visto che il nuovo lo prongono a 24mila (da 39)... al posto di una 207cc ci farei un pensierino: gpl e via :D

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: venerdì 5 luglio 2013, 11:26
da cerry83
Comunque mi risulta costosa visto che l'unico impiego che ne farei sarebbe come banco da lavoro in garage!!! :D

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: sabato 6 luglio 2013, 11:40
da Lucantropo
AeroGT ha scritto:Siamo onesti, se la "cacada" si fosse chiamata "9.3 my 2014", l'avremmo accolta come una dea salvatrice magnificandone il nuovo motore, ed aspettando con impazienza la versione "aero" (OPC) da 350cv.
Ma non diciamo stupidaggini ! :)) :)) :)) Affettuosamente eh, davvero, davvero affettuosamente.. :))

Se vogliamo essere onesti per davvero non possiamo non riconoscere che questa roba qua..

Immagine

non sarebbe mai e poi mai stata accolta con favore da coloro a cui piacevano queste..

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Seriamente dai... non scherziamo.. :x

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: sabato 6 luglio 2013, 13:04
da forletto
Sono più che d'accordo con Luca.
Il brand ha la sua voce in capitolo,ma gli elementi di design delle "nostre" le rendono immortali. Degli evergreen che conservano il loro fascino nel corso degli anni e delle generazioni.
Proviamo a vedere le antenate della Cascada: Astra cabriolet.......Kadett cabriolet...... avranno avuto il loro perchè ed avranno i loro estimatori,ma paragonandole con le coeve Saab.......beh non reggono il confronto!

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: sabato 6 luglio 2013, 13:39
da AeroGT
Dai Luk, tutti noi "saabisti" accettiamo e "amiamo" tanti modelli di saab che se fossero marchiati in altro modo avremmo distrutto.... Con la "cacada" facciamo il contrario...

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: sabato 6 luglio 2013, 17:06
da Lucantropo
No guarda, parlo per me stesso, e non concordo assolutamente, senza il minimo timore di passare per ipocrita.. mi avrai più volte sentito criticare diversi aspetti di design delle Saab, in particolare i frontali ipercromati della 9-5 occhialuta che ad esempio non comprerei mai proprio perchè personalmente la trovo orrenda.. altrimenti l'avrei presa, fresca, con pochi km, recente, al posto che andare a prendermi una 9-3NG, anch'essa ipercromata, ma se non altro sufficientemente gradevole da poter essere (per quanto MI riguarda) acquistata... oppure le critiche che avevo, e non solo io, mosso alla 9-5NG, presentata in allestimento Linear con quello schifo di color diarrea, se ve la ricordate... per non parlare della 9000, una Saab sulla quale, essendoci cresciuto, ho lasciato il cuore, ma che ho, molto apertamente, sempre definito il "brutto anatroccolo".

Se un'auto è brutta, o ha dei tratti brutti.. è brutta e basta, che sia una Saab o che sia una TATA.. viceversa se un'auto è bella, lo è anche se non è una Saab... la passione o l'amore per un marchio aiuta certamente a digerire meglio delle cose che proprio non ci fanno impazzire... ma non possiamo non considerare che le Saab, per lo meno, anche quando non sono riuscite come delle campionesse di bellezza, qualcosa di cui non hanno mai difettato (qalcuna più qualcuna meno) sono stati il carattere e la personalità..

Questa Cacada non è bella, non ha carattere.. e sicuramente non ha personalità.. è un'accozzaglia di linee confuse, a tratti secche, a tratti morbide, a tratti "riempitive" (come se lasciare una superficie liscia fosse uno spreco di potenziale.. :eyeroll: ) che concludono in un risultato tutt'altro che armonioso, senza un filo conduttore generle e sicuramente senza un minimo richiamo ad un'identità personale o del marchio... ma d'altronde questa è l'identità Opel/GM... il non avere un'identità. il costruire e disegnare auto in base alle mode del momento.. stavolta l'hanno fatta così, la prossima la faranno cosà... ma sempre anonima sarà.. il punto è che ci sono auto che sono si anonime, ma nel loro anonimato sono se non altro gradevoli.. ma questa, imho, non lo è.. e di certo non può avere la pretesa di pensare di riuscire a colmare il vuoto di mercato nel settore cabriolet lasciato da Saab.. una Saab che, almeno li, non ha mai sbagliato nulla.. ed ha, parer mio, sempre immesso sul mercato le Cabriolet 4 posti più belle in assoluto, la concorrenza tedesca scompare letteralmente messa accanto ad una Saab Cabrio... di certo, la Cacada, lo stesso risultato non potrebbe mai ottenerlo; nessuno mai distoglierà lo sguardo da una Serie 3, una A5 o una CLK Cabriolet per guardare lei..

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: sabato 6 luglio 2013, 17:35
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto:No guarda, parlo per me stesso, e non concordo assolutamente, senza il minimo timore di passare per ipocrita.. mi avrai più volte sentito criticare diversi aspetti di design delle Saab, in particolare i frontali ipercromati della 9-5 occhialuta che ad esempio non comprerei mai proprio perchè personalmente la trovo orrenda.. altrimenti l'avrei presa, fresca, con pochi km, recente, al posto che andare a prendermi una 9-3NG, anch'essa ipercromata, ma se non altro sufficientemente gradevole da poter essere (per quanto MI riguarda) acquistata... oppure le critiche che avevo, e non solo io, mosso alla 9-5NG, presentata in allestimento Linear con quello schifo di color diarrea, se ve la ricordate... per non parlare della 9000, una Saab sulla quale, essendoci cresciuto, ho lasciato il cuore, ma che ho, molto apertamente, sempre definito il "brutto anatroccolo".
Quoto! Sono d'accordo sia sulla 9-5 occhialuta che sulla NG, ricordo diversi commenti delusi mossi alla 9-5NG (vedi omino che caga in plancia). Non ci siamo mai risparmiati le critiche verso le Saab, se fosse come dice AeroGT il 9-7x qui verrebbe descritto come un SUV bello e Cerry apprezzerebbe la Saab 600 ma non la Delta.

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: sabato 6 luglio 2013, 20:43
da PILLO
Forse dico una stupidata...i prezzi della cascada e della 9.3 NG non sono comparabili.per me il target non e' lo stesso. :8

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: sabato 6 luglio 2013, 21:06
da forletto
PILLO ha scritto:Forse dico una stupidata...i prezzi della cascada e della 9.3 NG non sono comparabili.per me il target non e' lo stesso. :8
Può essere che la fascia di prezzo sia diversa,ma tra i propositi del responsabile Opel,c'è espressamente quello di raggiungere i saabisti cabriolettisti.......

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: domenica 7 luglio 2013, 10:20
da PILLO
lo so ,per questo dico che e' pirla 2 volte !! :)

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: domenica 7 luglio 2013, 15:58
da AeroGT
Uccidetemi :D : la 9.3ss e la 9.5og..... nelle loro declinazioni "berlina"..... sono di una banalità notevole..... Fatte per non "dispiacere" a nessuno ..... IMHO ... esattamente come la "cacada" .....
La 9.5 occhialuta almeno ha una sua personalità, può non piacere, ma ha PERSONALITA'......
Un design "appassionante", IMHO, è stato ripreso alla grande con la 9.5ng .... purtroppo senza un gran futuro....

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: domenica 7 luglio 2013, 17:52
da forletto
AeroGT ha scritto:Uccidetemi :D : la 9.3ss e la 9.5og..... nelle loro declinazioni "berlina"..... sono di una banalità notevole..... Fatte per non "dispiacere" a nessuno ..... IMHO ... esattamente come la "cacada" .....
La 9.5 occhialuta almeno ha una sua personalità, può non piacere, ma ha PERSONALITA'......
Un design "appassionante", IMHO, è stato ripreso alla grande con la 9.5ng .... purtroppo senza un gran futuro....
Ucciderti??? Ma nooooooo,verrai solo punito portandoti in un bel ristorante del parmense....... costringendoti a mangiare croste di pane con un bicchiere d'acqua mentre noi ci abbufferemo di tortelli,chicche,arrosto.......ecc ecc ecc :D :D :D
Scherzi a parte,sono pareri secundo gusto personale! È come il caffè: c'è chi lo beve dolce,amaro o non lo beve proprio!

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: lunedì 8 luglio 2013, 9:38
da Lucantropo
Prima di tutto... stavamo parlando di Cabriolet... :) non di berline 3 volumi..

Seconda cosa non credo che una 3 volumi sia senza personalità solo in quanto 3 volumi e non più 2 volumi e mezzo... avrà sicuramente un design globale, quello dettato dalla forma della carrozzeria, meno personale di prima, ma se sulla 9-5 occhialuta tutte le appendici posticce che le hanno applicato denoterebbero personalità, allora dimostrerebbe come la personalità non sia definita necessariamente dal numero di volumi o dalla forma astrusa della carrozzeria, ma anche e soprattutto dai suoi DETTAGLI stilistici, dalla "faccia" che si da all'automobile, pur avendo la carrozzeria, globalmente, simile a quelle di altre auto.

Onestamente non credo che le Saab abbiano mai avuto un design banale.. belle o brutte, ma non certo banali, nemmeno le 9-3NG o le 9-5OG... specialmente nel frontale. Hanno continuato a richiamare l'eredità storica dei modelli precedenti, il loro family feeling.. qualcosa che è stato interrotto con la versione occhialuta della 9-5OG e in parte con le esagerazioni della 9-3NG... è questo che mi riferisco quando parlo di personalità/identità...

Non potresti mai montare lo stemma BMW al posto del Grifone su una 9-3NG e spacciarla per una serie 3 o alla stessa maniera una A4 o per una CLK (e vice versa, ovviamente, perchè anche le tetteske della triade, nel bene o nel male, hanno una loro identità e sicuramente anche per questo piacciono alle persone, perchè non vengono confuse per un marchio generalista qualsiasi).... su una Cacada potresti tranquillamente mettere lo stessa Seat, Skoda, VW, Kia, Honda, Peugeot... quel che ti pare, che sarebbe invece del tutto verosimile.

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: lunedì 8 luglio 2013, 12:05
da gripen
AeroGT ha scritto:Uccidetemi :D : la 9.3ss e la 9.5og..... nelle loro declinazioni "berlina"..... sono di una banalità notevole..... Fatte per non "dispiacere" a nessuno ..... IMHO ... esattamente come la "cacada" .....
La 9.5 occhialuta almeno ha una sua personalità, può non piacere, ma ha PERSONALITA'......
Un design "appassionante", IMHO, è stato ripreso alla grande con la 9.5ng .... purtroppo senza un gran futuro....

Magra consolazione... ma diciamolo che la 9-5NG è stupenda! :l
L'avevo già detto: è la prima Saab da non so quanto tempo che è bella in tutte le versioni ed allestimenti. Togliamo noi appassionati: una c900 4 porte in allestimento super basic e aspirata, quanti cuori oltre i "nostri" potrebbe far battere?
La 9-5OG berlina Aero la trovo bellissima!
In generale, però, ho sempre pensato che i primi responsabili della "fine" di Saab siano stati proprio i Saabisti. Hanno toppato, è brutta, non è una vera Saab... quante volte l'abbiamo letto proprio qui? E' stato sempre l'esatto contrario, purtroppo, non ci siamo mai fatti piacere quello che passava il convento.
Cioè: non penso che il Saabista giudichi bene qualsiasi "cacada" purchè gli venga messo un grifone sul cofano, ma penso che il Saabista sappia e possa amare anche qualche brutto anatroccolo, come li chiama Luca. Ma sono 2 cose diverse. :)
autoeconomo ha scritto: Quoto! Sono d'accordo sia sulla 9-5 occhialuta che sulla NG, ricordo diversi commenti delusi mossi alla 9-5NG (vedi omino che caga in plancia). Non ci siamo mai risparmiati le critiche verso le Saab, se fosse come dice AeroGT il 9-7x qui verrebbe descritto come un SUV bello e Cerry apprezzerebbe la Saab 600 ma non la Delta.
:O ... per un attimo mi hai fatto pensare a cerry a bordo di una Delta coi sottoporta tutti arrugginiti, con le bolle sul bordo del lunotto e con le frecce che si accendono "fisse" quando si frena... :D :D :D
... no no, non è proprio possibile! :))

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: lunedì 8 luglio 2013, 12:18
da cerry83
Decisamente impossibile! A me è sempre piaciuta la dedra!!! :D :D :inpain:

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: lunedì 8 luglio 2013, 12:31
da MarchinoLaPeste
Bella. Molto bella la ca(s)cada. Ancor più bella quando, non solo ha la capote ripiegata, ma quando è proprio tutta ripiegata.
















...dalla pressa dello sfasciacarrozze :roar:

un'auto senz'anima non può piacere ai saabisti.

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: domenica 21 luglio 2013, 14:06
da Miura
Scusate l'intrusione,la cascada,in ogni caso,non potrà prendere certo il posto di una 9-3,ma per me è l'unica cabrio acquistabile al momento.Credetemi,è fatta bene e dal vivo fa la sua figura.Tecnicamente"c'é",e per chi,adesso,decide per una cabrio(qualsiasi sia la marca),non è certo un'ipotesi da scartare.E,per finire,non è esageratamente cara per quello che offre.Senza togliere nulla alla cabrio 9-3,che però non esiste più........Comunque,pur essendo Saabista,a me piace......

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: mercoledì 24 luglio 2013, 23:39
da ZioTom
La Cascada sicuramente è un'ottima cabrio..
mi han fatto un po' storcere le prestazioni e i consumi del nuovo 1.6 turbo, ma va paragonata con le sue rivali: Lancia Flavia, Renault Megane, Peugeot 308, Vw Eos.. e, tra queste, stravince alla grande sotto tutti i punti di vista.

Poi, per me la cabrio è un qualcosa di emozionale, ed è forse l'unica tipologia di auto per cui conta anche il marchio.
Purtroppo Opel qui è carente, ma a ben vedere, lo sono pure le concorrenti :)

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: giovedì 25 luglio 2013, 9:13
da manu
Quoto

Re: Piacerà a molti. Anche agli AMANTI DELLA SAAB 9-3

Inviato: giovedì 25 luglio 2013, 9:30
da Lucantropo
Ma infatti le sue concorrenti sono le Francesi... e basta.