Pagina 3 di 7

Re: Addio TurboX

Inviato: sabato 30 marzo 2013, 21:40
da Granitico
Lucantropo ha scritto:... più che da vedere... :)) :))
....ho capito, te ne sei già innamorato :l :l
marcofinnista ha scritto:Da vedere m'ha sempre incuriosito, ha un look molto aggressivo, ce n'era una gialla nel residence dove ero questa estate in vacanza, e devo ammettere che ogni volta che le passavo davanti non potevo trattenermi dal guardarla :))
Guardacaso, a mia volta, l'unica che avevo visto, era gialla e non passava certo inosservata!
Poi, fino ad un paio di settimane or sono, manco mi passava per l'anticamera del cervello :eyeroll:

Re: Addio TurboX

Inviato: sabato 30 marzo 2013, 21:47
da Paolo Lugli
Avrei scommesso che avresti preso un boxster.
Quindi la tua è andata in Germania, la mia in Olanda, ma la Renault da dove arriva?
Ah, avete fatto una permuta? Alla pari?

Re: Addio TurboX

Inviato: sabato 30 marzo 2013, 21:53
da desertstorm
marcofinnista ha scritto::eyeroll:
Quella sulla costiera amalfitana a una Turbo X gli fa vede' giusto la coda fidati...e pure da lontano... ha un rapporto peso potenza + favorevole ed è + corta ha sbalzi + contenuti freni + potenti...insomma è pensata solo per fare la sportiva mentre la Turbo X è pensata per fare prima la berlina e poi la sportiva .
Marco vuoi dire che una TA ha maggiore tenuta nelle curve di una TI (una TI come le nostre XWD ovviamente) ?

Re: Addio TurboX

Inviato: sabato 30 marzo 2013, 21:56
da marcofinnista
La velocita' di percorrenza dei percorsi tortuosi non è determinata dalla trazione e dai cavalli ma dalla agilita',della serie piccola e leggera batte grande e pesante seppur potente . Sempre :) Secondo me una 9.3 su un percorso come la costiera amalfitana la stracci pure con una saxo ben preparata fidati.

Re: Addio TurboX

Inviato: sabato 30 marzo 2013, 22:01
da Granitico
Paolo Lugli ha scritto:Avrei scommesso che avresti preso un boxster.
Quindi la tua è andata in Germania, la mia in Olanda, ma la Renault da dove arriva?
Ah, avete fatto una permuta? Alla pari?
Ancora presto per la Porsche, ne ho ancora una di figlia che "gira" con noi :)
Praticamente ci ho smenato i costi della radiazione e dell'immatricolazione italiana. Il bollo mi scade proprio in aprile quindi, invece di pagare quello della TurboX, pagherò quello della Megane (senza superbalzello) :bigsmile:

Re: Addio TurboX

Inviato: sabato 30 marzo 2013, 22:05
da desertstorm
marcofinnista ha scritto:La velocita' di percorrenza dei percorsi tortuosi non è determinata dalla trazione e dai cavalli ma dalla agilita',della serie piccola e leggera batte grande e pesante seppur potente . Sempre :) Secondo me una 9.3 su un percorso come la costiera amalfitana la stracci pure con una saxo ben preparata fidati.
Concordo per i cavalli ma che non sia determinata dalla trazione.....
Vincenzo ti ha mai fatto guidare la sua TURBO X ??


_________________________________________________________________________________________




Granitico, comunque ti faccio i miei complimenti, una gran bella bestia, e pure il colore è super :l

Re: Addio TurboX

Inviato: sabato 30 marzo 2013, 22:12
da marcofinnista
Ci sono stato sulla Turbo X lo so quanto spinge, va fortissimo sul misto veloce ma sul misto stretto è perdente per via della massa (da accelerare da frenare e da stabilizzare) purtroppo.

Re: Addio TurboX

Inviato: sabato 30 marzo 2013, 22:36
da GheSo
Concordo!
L'altro giorno che l'ho portata in pista ( corta e piuttosto lenta) la lunghezza dell'auto si faceva sentire, e non poco!

Agostino, ma non l'avevi portata in pista l'anno scorso?

Re: Addio TurboX

Inviato: sabato 30 marzo 2013, 23:05
da desertstorm
Scusate ragazzi ma voi veramante pensate che meno di 5 cm di passo (perche è quello che conta e non la lunghezza totale) possano davvero fare la differenza tra due vetture a parità di peso?

Certo che l'ho portata Stefano e ti posso garantire che più volte ho tentato di farla girare (era la prima volta sul circuito con la Saab) ma non ci sono riuscito. La trazione XWD di Saab incolla il velivolo all'asfalto. Niente sotto o sovrasterzo da correggere.

Ora premesso che ho gia detto che sono due vetture che appartengono a segmenti diversi e gia ho detto che un paragono non regge.
Io resto della mia idea, poi se riusciamo a trovare qualche test delle due su uno stesso circuito io scommetto un pranzo che la turbo x è più veloce sul giro (a parità di peso).

Re: Addio TurboX

Inviato: sabato 30 marzo 2013, 23:19
da throll
Granitico non mi stai fermino per più di un annetto e mezzo .... >:] prima la aero poi la TX poi l'astronave di goldrake......
Sono sicuro che pure questa starà nel tuo cortile per poco...nel frattempo GODITELA! :pleased:

Re: Addio TurboX

Inviato: sabato 30 marzo 2013, 23:30
da Granitico
Veramente Throll, devo darmi una regolata, sono rimasto uno dei pochi a far girare il mercato dell'auto :)

Sono curioso di vederla all'opera sulle strade di montagna, sento già le gomme frignare >:]

Re: Addio TurboX

Inviato: sabato 30 marzo 2013, 23:36
da desertstorm
Ti divertirai.... e poi su questa hai il manuale :l

Re: Addio TurboX

Inviato: sabato 30 marzo 2013, 23:51
da Granitico
desertstorm ha scritto:Ti divertirai.... e poi su questa hai il manuale :l
Ci conto! Guarda cosa ho appena trovato, proprio in tema automatico.... :8


http://www.auto.it/prove/saab/9-3_sport ... V6+Turbo+X

http://www.auto.it/prove/renault/m%C3%A ... +a+Balocco!

Re: Addio TurboX

Inviato: domenica 31 marzo 2013, 0:01
da marcofinnista
Insomma la TX con l'automatico in pista è un cassone se le prende dalla TTid con 100cv di meno :o(

Re: Addio TurboX

Inviato: domenica 31 marzo 2013, 0:02
da desertstorm
Se ti sente una certa persona............ :D :D

Re: Addio TurboX

Inviato: domenica 31 marzo 2013, 0:03
da marcofinnista
Stasera piove, non ci sentira', sta controllando le infiltrazioni d'acqua :D

Re: Addio TurboX

Inviato: domenica 31 marzo 2013, 0:06
da desertstorm
:lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Addio TurboX

Inviato: domenica 31 marzo 2013, 11:24
da ZioTom
Non è per niente il mio genere, ma assicuro che cammina eccome..
Un giorno, tornando da un esame universitario, avevo il piede allegrotto in autostrada e mi sono imbattuto in una Megane RS nuova di pacca, gialla con cerchi bordati rossi (bonjour finesse)..

Ok che tra me e le ballavano 65cv, ma nelle riprese ad alta velocità la francese aveva sempre il muso avanti (non di molto, perchè per andar via ci vogliono almeno 150cv in più, ma quanto basta)..
Però il guidatore era un tipo simpatico... vuoi anche l'assenza di traffico abbiamo giocherellato 5/10minuti tra un sorpasso e l'altro, senza che stesse attaccato al didietro.. e per mia fortuna non c'erano curve :D


P.s. in questa ludica cornice, l'unico elemento di disturbo è stato un imbecille con un'Audi A1 Tdi che cercava disperatamente il sorpasso, salvo poi scomparire una volta passati i 160.. :D

Re: Addio TurboX

Inviato: domenica 31 marzo 2013, 12:16
da Lucantropo
Sti audisti.. pensano tutti di avere la R8.. :D

Quanto alla tenuta di strada e su quale la spunta nelle curve.. secodno me ate troppo per scontata l'importanza del peso.. non dimenticare che la Nissan GTR pesa oltre 1700Kg... e ricordo una frase del suo progettista, durante il servizio di Megafabbriche di National Geographic che si poteva riassumere in:"Chi è convinto che l'agilità nelle curve di un'auto sia tutta da ridurre al suo peso complessivo è da considerarsi un dilettante"... infatti il suo mantra era la distribuzione dei pesi, più che la sua riduzione.

Con questo voglio dire che determinare quale possa andare più forte esclusivamente basandosi sul peso e sulle dimensioni (30cm in meno) lo trovo piuttosto riduttivo.. comunque sono il primo a pensare che sia un'auto estremamente agile e capace nel misto, ma vorrei ricordare he spesso e volentieri le Saab tendono ad essere sottovalutate in questo senso... per cui fossi in voi concederei per lo meno il beneficio del dubbio.. :)

Comunque, il buon Stefano ci saprà presto dire quale, secondo lui, se la cava meglio.. :)) :))
Granitico ha scritto:
Lucantropo ha scritto:... più che da vedere... :)) :))
....ho capito, te ne sei già innamorato :l :l
Eh.. mmm, insomma..

Re: Addio TurboX

Inviato: domenica 31 marzo 2013, 12:23
da GheSo
Lucantropo ha scritto: ma vorrei ricordare he spesso e volentieri le Saab tendono ad essere sottovalutate in questo senso... per cui fossi in voi concederei per lo meno il beneficio del dubbio.. :)
Non so le altre, ma definire agile la 93NG...
Bisognerebbe provarla con un assetto di quelli giusti