Pagina 3 di 5

Re: 9-5OG 2.3T - Spia olio

Inviato: mercoledì 29 maggio 2013, 10:05
da PILLO
:x :x :x :x

Re: 9-5OG 2.3T - Spia olio

Inviato: mercoledì 29 maggio 2013, 10:08
da Lucantropo
glicheri ha scritto:L'olio dopo 8.000km era nero e pieno di limatura..... vabbè il rodaggio..... ma alla faccia....
Quanta limatura? quanto grande ? la sentivi solo passando l'olio fra le dita o vedevi dei pezzettini ?

Re: 9-5OG 2.3T - Spia olio

Inviato: mercoledì 29 maggio 2013, 10:14
da Giuseppe Licheri
Non saprei lo spessore della limatura....
Purtroppo io non ho visto l'auto aperta....

Me lo ha detto Daniele stamattina (mio cugino, il meccanico).

Re: 9-5OG 2.3T - Spia olio

Inviato: mercoledì 29 maggio 2013, 10:41
da desertstorm
Storia assurda :x

Re: 9-5OG 2.3T - Spia olio

Inviato: mercoledì 29 maggio 2013, 10:45
da Lucantropo
glicheri ha scritto:Se dovesse servire come info a qualcun'altro la coppia di serraggio dell'ugello raffreddamento pistone per il B235R è di 18NM
Per stare sicuro fai cifra tonda stavolta e stringilo a 20.. :D

Re: 9-5OG 2.3T - Spia olio

Inviato: mercoledì 29 maggio 2013, 10:53
da Giuseppe Licheri
Si, sono stati tutti chiusi a 20NM...

Re: 9-5OG 2.3T - Spia olio

Inviato: mercoledì 29 maggio 2013, 11:12
da gripen
Limatura? Ma cosa era stato cambiato di preciso? L'olio era quello del rimontaggio o è mai stato cambiato?
Intanto fai 2 bei cambi olio ravvicinati... :wink:
Da "sotto" in che stato sono le canne?

Re: 9-5OG 2.3T - Spia olio

Inviato: mercoledì 29 maggio 2013, 11:26
da Giuseppe Licheri
L'olio è stato cambiato da 8000 km con Mobil1 0W40.
Che olio avessero messo appena rifatto il motore non lo so... l'auto l'ho presa che il motore era stato rifatto da 7500km...

Le condizioni delle cannette e di tutto quello che c'è sotto purtroppo non posso vederle in quanto la carriola è ad Alghero e io sono rintanato in ufficio a Sassari....

Chiederò lumi a mio zio e a mio cugino quando stasera andrò a prendermela.... Speriamo non ci siano danni agli organi meccanici (bronzine, cuscinetti, distribuzione, turbina...) Ma questo lo potrò constatare solo una volta che chiudono tutto e mettiamo in moto.....

Aspettiamo e speriamo....

Re: R: 9-5OG 2.3T - Spia olio

Inviato: mercoledì 29 maggio 2013, 21:52
da Giuseppe Licheri
Ritirata.
Sembra tutto ok.

Tranne il solito problema del minimo.
Ma a questo punto (errore P0340) qualcuno suggerisce che invece che la DI il problema siano le candele.

Proverò a cercare un codice alternativo.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Re: 9-5OG 2.3T - Spia olio

Inviato: giovedì 30 maggio 2013, 0:10
da vinsempre
Ma porccccc :[[ :[[ :[[

Speriamo risolta del tutto :)

Re: 9-5OG 2.3T - Spia olio

Inviato: giovedì 30 maggio 2013, 1:49
da " "
ma le candele non l'avevi già cambiate tu poco fa? o cmq ora sono quelle prescritte?

Re: 9-5OG 2.3T - Spia olio

Inviato: giovedì 30 maggio 2013, 17:33
da Giuseppe Licheri
[quote="" ""]ma le candele non l'avevi già cambiate tu poco fa? o cmq ora sono quelle prescritte?[/quote]


Candele cambiate da 8000 km.

Ma ora spulciandomi bene l'EPC mi son reso conto che a seconda del numero di motore devo montare una candela diversa!!!

Article : Candela
PartNo : 9188681
Usage : B235R, NGK PFR7H-10, NLS-USE 9399866
Engine --Y086666
Order Quantity : 4


Article : Candela
PartNo : 9399866
Usage : B235R, NGK PFR6H-10
Engine Y086667--
Order Quantity : 1


Mi devo controllare il numero motore!!!! :[ :[ :[ :[ :[

La bagassssss!!!!!

Re: 9-5OG 2.3T - Spia olio

Inviato: venerdì 31 maggio 2013, 1:11
da " "
ah, ok... ora non ricordo bene, però mi sembra che l'unica cosa importante é che siano il modello giusto e al platino per il b235r, ma la differenza tra 7h e 6h dovrebbe essere solo una questione marginale sull'avere la candela un po più calda o fredda, cosa che tra l'altro oggi mi sembra non sia più possibile scegliere, perché dovrebbe esser rimasta in produzione solo di una certa gradazione

Re: 9-5OG 2.3T - Spia olio

Inviato: venerdì 31 maggio 2013, 10:44
da 9.3fast
Infatti Usage : B235R, NGK PFR7H-10, NLS-USE 9399866 che si riferisce alle PFR6H-10
Le PFR7H-10, che peraltro costavano la metà, non sono più fornite...

Re: 9-5OG 2.3T - Spia olio

Inviato: venerdì 31 maggio 2013, 17:02
da 9.3fast
Cmq se non è successo nulla sei stato molto fortunato se quell'ugello si fosse incastrato male potevi rompere tutto...meglio così va :)

Re: 9-5OG 2.3T - Spia olio

Inviato: venerdì 31 maggio 2013, 18:07
da Giuseppe Licheri
9.3fast ha scritto:Cmq se non è successo nulla sei stato molto fortunato se quell'ugello si fosse incastrato male potevi rompere tutto...meglio così va :)

Si infatti!!!

Cmq rimane il problema candele.

Queste maledette nn lavorano bene.
Minimo irregolare.
Anche cambiando DI il problema rimane.

Domani provo a smontarle, pulirle e rimetterle.

Nuova diagnosi e vediamo che ne esce. Proverò anche a staccare il W dalla APC e vediamo che succede...
Ora proprio non spinge nulla... sembra una aspirata... Ma mi hanno toccato un po' di tubicini al silicone... quindi me li ripasserò tutti x vedere se qualcosa è lento.

Speriamo domani non piova per poter fare qualche prova!!!!

Re: 9-5OG 2.3T - Spia olio

Inviato: venerdì 31 maggio 2013, 18:14
da 9.3fast
Minimo irregolare il corpo farfallato è pulito?

Re: 9-5OG 2.3T - Spia olio

Inviato: venerdì 31 maggio 2013, 18:22
da Giuseppe Licheri
9.3fast ha scritto:Minimo irregolare il corpo farfallato è pulito?

Non ci ho guardato!!!!

Per pulito cosa intendi??? non ci passa solo aria????

Re: 9-5OG 2.3T - Spia olio

Inviato: venerdì 31 maggio 2013, 19:09
da GheSo
Eh no...

Re: 9-5OG 2.3T - Spia olio

Inviato: venerdì 31 maggio 2013, 19:13
da Giuseppe Licheri
Aria e vapori di olio... altro non dovrei trovarci, quindi magari un po' di morchia depositata???
Ma può far variare il flusso dell'aria che arriva ai cilindri???

Al limite potrebbe rallentare la motricità della farfalla elettronica. O può fare di peggio???

Seguirò queste istruzioni:

https://sites.google.com/site/saabdiy/H ... y-cleaning