Pagina 3 di 4
Re: L'ultima Volvo C30
Inviato: martedì 11 giugno 2013, 11:47
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:
PS: tra l'altro ieri ne ho vista una con i finestrini giù...si fa per dire! Perché quelli dietro, nonostante siano minuscoli, non vanno nemmeno giù tutti!!! Se hai un passeggero con la nausea o ti vomita in auto o ti devi fermare ogni 2 minuti perché l'aria fresca non gli arriva di certo!!

Quoto, da quel punto di vista quell'auto fa schifo, dietro non si vede praticamente niente fuori, finestrini minuscoli e porta troppo alta.
Re: L'ultima Volvo C30
Inviato: martedì 11 giugno 2013, 11:49
da velvet
cerry83 ha scritto:velvet ha scritto:Boh, a me la V40 piace tantissimo, e come la C30 sarebbe la mia unica scelta.
E infatti tu sei un volvista!
Ma uno non appassionato che è indirizzato a spendere certe cifre in una macchina di quel segmento prende altro a meno di innamorarsi dell'estetica della V40...perché, parliamone, tecnicamente non è niente di speciale..
Mah, un volvista...
Ho una Volvo, una Saab, una Mercedes, due VW, due Citroen... Non mi pare di essere Volvista.
Più che altro rifuggo dalla massificazione del mercato automobilistico cercando nelle nicchie qualcosa che mi interessi. Con la V40 è così, anche se di gran lunga le preferirei ovviamente una V60 hybrid.
Tecnicamente le volvo non sono mai state niente di speciale (a parte i bei motori 5L), chi compra una Volvo non lo fa certo come alternativa ad una Subaru...
Re: L'ultima Volvo C30
Inviato: martedì 11 giugno 2013, 11:51
da Lucantropo
Adesso, per carità, sembra che la vogliamo demolire.. a me in generale è comunque piaciuta eh, l'abbiamo guidata per cinque giorni in Svezia e in particolare m'è piaciuto molto il feeling con la strada... materiali buoni e design degli interni piuttosto gradevole anche se plancia che ho trovato un po' caotica da interpretare nei comandi..
Ha tante belle funzioni e tante belle dotazioni di bordo dalle più esotiche alle più moderne.. però ha, secondo me, un prezzo di partenza troppo elevato.. e per quei soldi la gente si comprerà una Mercedes Classe A, una BMW Serie 1, un'Audi A3... o la solita intramontabile Golf.. anzichè un'auto che in fonod assomiglia a vederla ad una generalista qualunque dal punto di vista del design..

Re: L'ultima Volvo C30
Inviato: martedì 11 giugno 2013, 11:52
da velvet
Lucantropo ha scritto:Una protezione di vetro ? Secondome significa aver "sbagliato" la misura del finestrino rispetto al vano porta in grado di ospitarlo.. è una conseguenza, indubbiamente sgradita, dovuta al design...
Nella 9-3 resterà fuori di 1cm (vado a memoria) ma in effetti nella V40 resta fuori di un bel 10-15cm..
Ok, è marginale, non sarà mai un aspetto determinante per me nella scelta di un'auto.. per cui direi che possiamo anche fare a meno di soffermarcisi, ma di sicuro non è qualcosa di voluto o che abbia un'utilità/vantaggio pratico reale..

Guardate che oggi il 70% delle auto di segmento medio a 4 porte e SW ha i finestrini posteriori che non scendono del tutto... Mi scoprite l'acqua calda ;-)
Re: L'ultima Volvo C30
Inviato: martedì 11 giugno 2013, 11:53
da Lucantropo
Non c'era niente da scoprire, ho anche precisato che non era certo una condizione determinante, dai..
Adesso, per carità, sembra che la vogliamo demolire.. a me in generale è comunque piaciuta eh, l'abbiamo guidata per cinque giorni in Svezia e in particolare m'è piaciuto molto il feeling con la strada... materiali buoni e design degli interni piuttosto gradevole anche se plancia che ho trovato un po' caotica da interpretare nei comandi..
Ha tante belle funzioni e tante belle dotazioni di bordo dalle più esotiche alle più moderne.. però ha, secondo me, un prezzo di partenza troppo elevato.. e per quei soldi la gente si comprerà una Mercedes Classe A, una BMW Serie 1, un'Audi A3... o la solita intramontabile Golf.. anzichè un'auto che in fonod assomiglia a vederla ad una generalista qualunque dal punto di vista del design..
La C30 almeno aveva dal canto suo un design particolare adatto a chi voleva uscire dal mucchio... solo che poi evidentemente si ritrovava a lasciar perdere per la richiesta troppo esosa in rapporto a ciò che veniva offerto... infatti in Volvo devono poi essersene accorti, dato che hanno fatto la versione Polar da 15,000€.. che però non ha venduto comunque perchè, come dicevo.. non aveva niente se non le ruote e il volante..
Re: L'ultima Volvo C30
Inviato: martedì 11 giugno 2013, 11:54
da velvet
Lucantropo ha scritto: si comprerà una Mercedes Classe A, una BMW Serie 1, un'Audi A3... o la solita intramontabile Golf..
D'accordo Luc, ma con questo ragionamento andiamo a finire sul "siccome miliardi di mosche mangiano m--- allora hanno ragione loro".
Siamo o non siamo Saabisti e perciò immuni da minchiate tipo il valore dell'usato, il deprezzamento, il fatto che l'auto non venga apprezzata dal popolo bue ?

Re: L'ultima Volvo C30
Inviato: martedì 11 giugno 2013, 11:57
da Lucantropo
Sono d'accordo.. infatti io non comprerei nessuna di quelle...
Ho comprato una 9-3 che di listino veniva praticamente quanto la piccola V40 con gli stessi accessori..

Re: L'ultima Volvo C30
Inviato: martedì 11 giugno 2013, 11:58
da velvet
Ecco appunto, siamo Saabisti e possiamo fregarcene di certi dettagli

Re: L'ultima Volvo C30
Inviato: martedì 11 giugno 2013, 12:14
da ZioTom
cerry83 ha scritto:ecodrive ha scritto:Forse sono ignorante, ma una Golf cosa ha di tecnicamente tanto valido che non abbia la V40?
Beh prima di tutto ha che, nonostante si paghi lo stesso prezzo iniziale per averla, quando la si vuole vendere è un assegno circolare...
Poi ha il dsg (che molti dicono non avere più problemi nella versione con frizioni a bagno d'olio) e ha una cura nell'assemblaggio ancora un po' superiori.
Se costassero uguali tu compreresti la hyundai coupé o una bmw serie 4? Io prendere la serie 4, nonostante non ami le bmw..anche se magari qualitativamente non ha niente di più della coreana!
Diglielo a Pillo che la Golf è un assegno circolare

Re: L'ultima Volvo C30
Inviato: martedì 11 giugno 2013, 13:56
da cerry83
ZioTom ha scritto:cerry83 ha scritto:ecodrive ha scritto:Forse sono ignorante, ma una Golf cosa ha di tecnicamente tanto valido che non abbia la V40?
Beh prima di tutto ha che, nonostante si paghi lo stesso prezzo iniziale per averla, quando la si vuole vendere è un assegno circolare...
Poi ha il dsg (che molti dicono non avere più problemi nella versione con frizioni a bagno d'olio) e ha una cura nell'assemblaggio ancora un po' superiori.
Se costassero uguali tu compreresti la hyundai coupé o una bmw serie 4? Io prendere la serie 4, nonostante non ami le bmw..anche se magari qualitativamente non ha niente di più della coreana!
Diglielo a Pillo che la Golf è un assegno circolare

Beh rispetto a una volvo...
Re: L'ultima Volvo C30
Inviato: martedì 11 giugno 2013, 14:29
da vinsempre
gheso ha scritto:
Neanche nell'ultima 93 scendono completamente
WHAT???? A me non risulta minimamente!
Re: L'ultima Volvo C30
Inviato: martedì 11 giugno 2013, 19:17
da ZioTom
cerry83 ha scritto:ZioTom ha scritto:cerry83 ha scritto:ecodrive ha scritto:Forse sono ignorante, ma una Golf cosa ha di tecnicamente tanto valido che non abbia la V40?
Beh prima di tutto ha che, nonostante si paghi lo stesso prezzo iniziale per averla, quando la si vuole vendere è un assegno circolare...
Poi ha il dsg (che molti dicono non avere più problemi nella versione con frizioni a bagno d'olio) e ha una cura nell'assemblaggio ancora un po' superiori.
Se costassero uguali tu compreresti la hyundai coupé o una bmw serie 4? Io prendere la serie 4, nonostante non ami le bmw..anche se magari qualitativamente non ha niente di più della coreana!
Diglielo a Pillo che la Golf è un assegno circolare

Beh rispetto a una volvo...
Non che le Vw nuove le regalino eh

Re: L'ultima Volvo C30
Inviato: martedì 11 giugno 2013, 19:49
da ecodrive
cerry83 ha scritto:ecodrive ha scritto:Forse sono ignorante, ma una Golf cosa ha di tecnicamente tanto valido che non abbia la V40?
Beh prima di tutto ha che, nonostante si paghi lo stesso prezzo iniziale per averla, quando la si vuole vendere è un assegno circolare...
Poi ha il dsg (che molti dicono non avere più problemi nella versione con frizioni a bagno d'olio) e ha una cura nell'assemblaggio ancora un po' superiori.
Se costassero uguali tu compreresti la hyundai coupé o una bmw serie 4? Io prendere la serie 4, nonostante non ami le bmw..anche se magari qualitativamente non ha niente di più della coreana!
La storia dell'assegno circolare ormai è vecchiotta.... quando vuoi vendere una qualsiasi auto c'è da piangere.
Il DSG secondo me è un gran cambio, divertente, però un cambio automatico mi deve durare almeno 180/200.000 km e il DSG non mi pare abbia quelle percorrenze; piuttosto preferisco divertirmi di meno con l'Asino Saab ed essere più tranquillo in affidabilità.
A parità di costo preferisco l'auto che mi piace di più... tra Golf e V40 sarei disposto anche a spendere di più per la V40, ma come detto, è per questione di gusto.
Riepilogando: tutta 'sta differenza di tecnologia non c'è.

Re: L'ultima Volvo C30
Inviato: martedì 11 giugno 2013, 23:32
da cerry83
appunto che non c'è...e allora perché la V40 costa sensibilmente di più di una golf...nonostante la golf sia cara per definizione?
Re: L'ultima Volvo C30
Inviato: martedì 11 giugno 2013, 23:47
da ecodrive
Cerry, ma l'avevi detto tu che tra le 2 è meglio la Golf perchè più avanzata..... per me sono simili e non credo che la Golf sia cara. Alla fine è solo questione di gusti, ma non di contenuti.
Re: L'ultima Volvo C30
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013, 0:31
da ZioTom
Basta, la V40 ha preso il posto dell'Alfa Romeo e della Bmw nella hit parade dell'odio automobilistico di Cerry

Re: L'ultima Volvo C30
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013, 7:20
da cerry83
ecodrive ha scritto:Cerry, ma l'avevi detto tu che tra le 2 è meglio la Golf perchè più avanzata..... per me sono simili e non credo che la Golf sia cara. Alla fine è solo questione di gusti, ma non di contenuti.
Beh più avanzata della volvo ci vuol poco....almeno ha il DSG anche sui motori meno potenti! La volvo, se vuoi l'automatico e un T invece che un D, devi prenderla 180cv per forza!
Re: L'ultima Volvo C30
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013, 9:35
da velvet
ZioTom ha scritto:Basta, la V40 ha preso il posto dell'Alfa Romeo e della Bmw nella hit parade dell'odio automobilistico di Cerry

Qualcuno gli avrà promesso una Golf in regalo, e sta mettendo le mani avanti

Re: L'ultima Volvo C30
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013, 9:39
da cerry83
seeee magari!!! Un regalo è un regalo...e a caval donato non si guarda in bocca!!
Comunque l'ho sempre detto...la volvo è la saab dei poveri!

(Pensate a quanto costerebbe una 9.2!!!

)
Re: L'ultima Volvo C30
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013, 9:41
da Lucantropo
A giudicare dai prezzi che stanno sparando direi che vogliono farla diventare la VW dei ricchi
