Pagina 3 di 7
Re: Cose che ti fanno venire voglia di vendere la macchina..
Inviato: martedì 11 giugno 2013, 19:39
da Luspreck
Caro Luca se ti può consolare oggi ho scoperto che uno dei miei cilindri ha iniziato a perdere olio
L'ultima volta che li avevo controllati, qualche mese fa, erano perfettamente asciutti.
Adesso tu che ci hai già messo le mani, sapresti dirmi cosa aziona questo? Così so quale dei 4 devo ordinare... E' il cilindro interno del lato guida...
Re: Cose che ti fanno venire voglia di vendere la macchina..
Inviato: martedì 11 giugno 2013, 19:48
da Lucantropo
Se non ricordo male quello interno (lungo) comanda il movimento principale, mentre quello esterno (corto) comanda il 5° arco..
Occhio che su alcuni EPC sono riportati invertiti nella descrizione !
Re: Cose che ti fanno venire voglia di vendere la macchina..
Inviato: martedì 11 giugno 2013, 19:55
da Luspreck
Vorrei provare a comprare quelli del link che ho postato questa mattina.... Alla fine costano un terzo rispetto a quelli delle officina Saab e hanno un anno di garanzia... Gli ho scritto una mail e gli ho anche allegato la foto così possono dirmi se hanno disponibile quel preciso cilindro.
Comunque vedi che non sei solo??

Re: Cose che ti fanno venire voglia di vendere la macchina..
Inviato: martedì 11 giugno 2013, 19:58
da Lucantropo
lo so lo so, ma se ti mostro la lista delle cose che ho sistemato su quest'auto da quando l'ho presa 6 anni fa ti vengono i capelli bianchi dallo spavento !!!! Fosse solo una perdita dal circuito idraulico della capote !
Mai che sia riuscito a godermela per un po' con TUTTO in ordine.. è sempre stata un continuo work in progress..

deve finire !
Re: Cose che ti fanno venire voglia di vendere la macchina..
Inviato: martedì 11 giugno 2013, 21:32
da giammacabrio
Luca

mettiti il cuore in pace le rotture e le tue sistemazzzzzioni non finiranno mai ........la tua piccola cabrio è assssai gelosa della nuova entrata e si fa desiderare un pò ............
apparte le c............e! penso che se uno tenga alla propria auto dovrebbe essere una cosa normale che dopo un pò di anni ci sia ogni tanto qualche rottura è come quando noi andiamo dal nostro dottore ............... vedrai che tutto quello che stai facendo per lei in futuro ti ripagherà almeno a mè sta succedendo ................
Re: Cose che ti fanno venire voglia di vendere la macchina..
Inviato: martedì 11 giugno 2013, 22:30
da marcofinnista
A reaga' m'avete portato jella era meglio che non scrivevo in questo topic, stasera sono andato a chiudere la capote che avevo lasciato aperta oggi pomeriggio appena rientrato e mi sono ritrovato un paio di litri di liquido refrigerante per terra e la vaschetta vuota

La pozza è in corrispondenza del cambio

Re: Cose che ti fanno venire voglia di vendere la macchina..
Inviato: martedì 11 giugno 2013, 22:42
da Luspreck
C'è qualcun altro che si aggiunge alla lista degli sfigati di oggi??

Re: Cose che ti fanno venire voglia di vendere la macchina..
Inviato: martedì 11 giugno 2013, 22:49
da marcofinnista
Re: Cose che ti fanno venire voglia di vendere la macchina..
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013, 0:33
da ZioTom
Luspreck ha scritto:C'è qualcun altro che si aggiunge alla lista degli sfigati di oggi??

Avevo appena lavato la macchina e un fottuto piccione mi ha cagato sul parabrezza..
Re: Cose che ti fanno venire voglia di vendere la macchina..
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013, 4:49
da 9993t
capisco luca, tant'è che ricordo ancora un mio vecchio post dove scrivo "ok..ho chiuso con questo marchio, ragazzi ..arrivederci"
e da li ho avuto altri modelli, altre marche e soprattutto ho avuto a che fare con le volvo (che sono sempre li in agguato con la loro comodità e affidabilità...)
ma tutto mi sarei immaginato tranne che un giorno dopo 3-4 anni avrei avuto a che fare di nuovo con saab..
è piu forte di me, ci ricasco. ma stavolta dopo 5 saab, ho voluto rischiare il meno possibile e ho cercato e alla fine trovato una 900 aspirata delle ultime prodotte nel '98, giusto giusto per rimanere in saab al minimo, riducendo il più possibile le possibili noie derivanti da questo o da quello e riducendo al minimo anche la possibilità che la mia pazienza finisse di nuovo...e io non ho mai avuto saab cabrio... pensa un po!
Re: Cose che ti fanno venire voglia di vendere la macchina..
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013, 9:43
da Lucantropo
Ah, vi preciso che non ho MAI pensato di cambiare
marchio !

Re: Cose che ti fanno venire voglia di vendere la macchina..
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013, 11:31
da marcofinnista
Re: Cose che ti fanno venire voglia di vendere la macchina..
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013, 11:49
da Luca69
Re: Cose che ti fanno venire voglia di vendere la macchina..
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013, 11:53
da marcofinnista
Re: Cose che ti fanno venire voglia di vendere la macchina..
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013, 12:01
da ZioTom
Volevo sdrammatizzare il tono del topic
Io credo invece che quando venderò la cabrio cambierò marchio: non ho più voglia di accollarmi i rischi di un marchio fallito, ma serberò un buon ricordo di Saab. Poi non sono uno che ricompra due volte la stessa cosa, non lo faccio per i telefonini, figurati qui.. cambiare è bello, puoi fare dei paragoni, non ti fossilizzi sempre sullo stesso prodotto..
E penso anche cambierò tipologia: qualsiasi cabrio dovessi prendere (e, visto il periodo, comporterà un downgrade vuoi di motore, vuoi di dimensioni), mi farà rimpiangere la 9.3, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti

Re: Cose che ti fanno venire voglia di vendere la macchina..
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013, 12:12
da giuseppe122
per quanto mi riguarda, mi sono sempre chiesto a cosa si allude quando si parla della "proverbiale" qualità costruttiva delle Saab .......
Re: Cose che ti fanno venire voglia di vendere la macchina..
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013, 12:17
da cerry83
giuseppe122 ha scritto:per quanto mi riguarda, mi sono sempre chiesto a cosa si allude quando si parla della "proverbiale" qualità costruttiva delle Saab .......
Se non ce l'ha la saab, sinceramente, non so proprio chi possa averla..
Re: Cose che ti fanno venire voglia di vendere la macchina..
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013, 12:21
da marcofinnista
Re: Cose che ti fanno venire voglia di vendere la macchina..
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013, 12:28
da cerry83
Qua secondo me confondiamo "qualità costruttiva" con "semplicità costruttiva". Sono due cose ben diverse!
Re: Cose che ti fanno venire voglia di vendere la macchina..
Inviato: mercoledì 12 giugno 2013, 12:48
da giuseppe122
chiamala come vuoi,
da quello che raccontiamo quasi tutti, le nostre macchine hanno problemi di continuo, di tutti i tipi, su tutti di modelli di qualunque età.........
