Pagina 3 di 3

Re: Volvo XC60 D5 Summum

Inviato: martedì 24 febbraio 2015, 17:21
da AeroGT
Ordinato D5 Awd ??? Il concessionario ha fatto festa .... Oramai oltre i D3 si spingono in pochini

Re: Volvo XC60 D5 Summum

Inviato: martedì 24 febbraio 2015, 17:26
da ZioTom
AeroGT ha scritto:Ordinato D5 Awd ??? Il concessionario ha fatto festa .... Oramai oltre i D3 si spingono in pochini
Dai che il nuovo D4 181cv sta andando benone.
Più che altro, ha ordinato uno degli ultimi 5 cilindri :sad:

Re: Volvo XC60 D5 Summum

Inviato: martedì 24 febbraio 2015, 18:05
da AeroGT
Qui da noi i D4 sono merce rara.... Ancorché vadano benissimo

Re: Volvo XC60 D5 Summum

Inviato: martedì 24 febbraio 2015, 18:19
da roadking
francesco78 ha scritto:Riesumo questo vecchio topic per sapere, passato un po' di tempo, quali sono le opinioni su questa XC60. Io ne ho appena ordinata una in versione D5 AWD Momentum con qualche accessorio di mio interesse e per scelta il cambio manuale.
Peccato, l'automatico è sicuramente il cambio più intonato alla tipologia di macchina. Sono convinto che ti troverai bene, Volvo dal punto di vista della qualità è una garanzia.
In autostrada poi è fenomenale, comodissima, ci faresti mille km senza scendere. Ribadisco tutto quanto sostenuto nella mia prova.
Io poi ci ho anche messo la centralina aggiuntiva, ma non la consiglio, rispetto ad una mappatura ci corre come fra mangiare e stare a guardare.
Saluti

Re: Volvo XC60 D5 Summum

Inviato: martedì 24 febbraio 2015, 20:21
da ecodrive
Bella la XC60, comoda e sicura, anche se per me la Volvo per eccellenza è la XC70 :l

Re: Volvo XC60 D5 Summum

Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 9:44
da francesco78
roadking ha scritto:
francesco78 ha scritto:Riesumo questo vecchio topic per sapere, passato un po' di tempo, quali sono le opinioni su questa XC60. Io ne ho appena ordinata una in versione D5 AWD Momentum con qualche accessorio di mio interesse e per scelta il cambio manuale.
Peccato, l'automatico è sicuramente il cambio più intonato alla tipologia di macchina. Sono convinto che ti troverai bene, Volvo dal punto di vista della qualità è una garanzia.
In autostrada poi è fenomenale, comodissima, ci faresti mille km senza scendere. Ribadisco tutto quanto sostenuto nella mia prova.
Io poi ci ho anche messo la centralina aggiuntiva, ma non la consiglio, rispetto ad una mappatura ci corre come fra mangiare e stare a guardare.
Saluti
Grazie per la conferma! Il discorso del cambio mi ha dato non pochi pensieri ma alla fine ho deciso di investire i soldi del cambio automatico in un upgrade motoristico (invece del d4 ho preso il d5). La decisione è derivata principalmente da 3 motivi che sono il minor consumo di carburante con il manuale, le minori possibilità di guasto (specialmente se volessi rimappare) e il fatto che vivo in una zona montagnosa al 100% dunque prediligo il cambio manuale specialmente in discesa.

Re: Volvo XC60 D5 Summum

Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 9:49
da francesco78
ZioTom ha scritto:
AeroGT ha scritto:Ordinato D5 Awd ??? Il concessionario ha fatto festa .... Oramai oltre i D3 si spingono in pochini
Dai che il nuovo D4 181cv sta andando benone.
Più che altro, ha ordinato uno degli ultimi 5 cilindri :sad:
mi dicevano in conce che il 5 cilindri durerà ancora un bel pezzo abbinato alle trazioni integrali (un paio di anni circa di vita ancora).
Sono stato felice di scegliere questo motore perchè a mio avviso è ben collaudato da anni di utilizzo e non troppo potente in rapporto
alla cilindrata quindi teoricamente robusto

Re: Volvo XC60 D5 Summum

Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 14:34
da ZioTom
francesco78 ha scritto:
ZioTom ha scritto:
AeroGT ha scritto:Ordinato D5 Awd ??? Il concessionario ha fatto festa .... Oramai oltre i D3 si spingono in pochini
Dai che il nuovo D4 181cv sta andando benone.
Più che altro, ha ordinato uno degli ultimi 5 cilindri :sad:
mi dicevano in conce che il 5 cilindri durerà ancora un bel pezzo abbinato alle trazioni integrali (un paio di anni circa di vita ancora).
Sono stato felice di scegliere questo motore perchè a mio avviso è ben collaudato da anni di utilizzo e non troppo potente in rapporto
alla cilindrata quindi teoricamente robusto
Si due anni li fa ancora tutti abbinati alle integrali.
Io per il momento posso solo parlar bene :)

Re: Volvo XC60 D5 Summum

Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 14:47
da roadking
francesco78 ha scritto:
roadking ha scritto:
francesco78 ha scritto:Riesumo questo vecchio topic per sapere, passato un po' di tempo, quali sono le opinioni su questa XC60. Io ne ho appena ordinata una in versione D5 AWD Momentum con qualche accessorio di mio interesse e per scelta il cambio manuale.
Peccato, l'automatico è sicuramente il cambio più intonato alla tipologia di macchina. Sono convinto che ti troverai bene, Volvo dal punto di vista della qualità è una garanzia.
In autostrada poi è fenomenale, comodissima, ci faresti mille km senza scendere. Ribadisco tutto quanto sostenuto nella mia prova.
Io poi ci ho anche messo la centralina aggiuntiva, ma non la consiglio, rispetto ad una mappatura ci corre come fra mangiare e stare a guardare.
Saluti
Grazie per la conferma! Il discorso del cambio mi ha dato non pochi pensieri ma alla fine ho deciso di investire i soldi del cambio automatico in un upgrade motoristico (invece del d4 ho preso il d5). La decisione è derivata principalmente da 3 motivi che sono il minor consumo di carburante con il manuale, le minori possibilità di guasto (specialmente se volessi rimappare) e il fatto che vivo in una zona montagnosa al 100% dunque prediligo il cambio manuale specialmente in discesa.

Occhio leggiti bene quello che ho scritto su BSR per Volvo... io ho messo la centralina aggiuntiva perchè anche Alosa a Firenze, che non è proprio l'ultimo arrivato con le preparazioni, mi aveva chiesto 300 euro extra perchè c'è l'antituning... e 900 euro per rimappare non sono pochi... certo tornassi indietro li spenderei, perchè 600 per una centralina aggiuntiva per me non valgono... certo la si può smontare e rimontare su un'altra macchina, ma la mappatura bsr che feci sulla mia saab mi regalò un sorriso a 72 denti

Re: Volvo XC60 D5 Summum

Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 16:55
da velvet
Ottimo acquisto, anche la motorizzazione (il giorno che usciranno definitivamente dal listino i 5 cilindri volvo metterò la fascia nera sul braccio). So che i D5 2000cc hanno avuto ricorrenti problemi alla testata, fatti dare rassicurazioni e info in merito...

Re: Volvo XC60 D5 Summum

Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 16:56
da francesco78
roadking ha scritto:
francesco78 ha scritto:
roadking ha scritto:
francesco78 ha scritto:Riesumo questo vecchio topic per sapere, passato un po' di tempo, quali sono le opinioni su questa XC60. Io ne ho appena ordinata una in versione D5 AWD Momentum con qualche accessorio di mio interesse e per scelta il cambio manuale.
Peccato, l'automatico è sicuramente il cambio più intonato alla tipologia di macchina. Sono convinto che ti troverai bene, Volvo dal punto di vista della qualità è una garanzia.
In autostrada poi è fenomenale, comodissima, ci faresti mille km senza scendere. Ribadisco tutto quanto sostenuto nella mia prova.
Io poi ci ho anche messo la centralina aggiuntiva, ma non la consiglio, rispetto ad una mappatura ci corre come fra mangiare e stare a guardare.
Saluti
Grazie per la conferma! Il discorso del cambio mi ha dato non pochi pensieri ma alla fine ho deciso di investire i soldi del cambio automatico in un upgrade motoristico (invece del d4 ho preso il d5). La decisione è derivata principalmente da 3 motivi che sono il minor consumo di carburante con il manuale, le minori possibilità di guasto (specialmente se volessi rimappare) e il fatto che vivo in una zona montagnosa al 100% dunque prediligo il cambio manuale specialmente in discesa.

Occhio leggiti bene quello che ho scritto su BSR per Volvo... io ho messo la centralina aggiuntiva perchè anche Alosa a Firenze, che non è proprio l'ultimo arrivato con le preparazioni, mi aveva chiesto 300 euro extra perchè c'è l'antituning... e 900 euro per rimappare non sono pochi... certo tornassi indietro li spenderei, perchè 600 per una centralina aggiuntiva per me non valgono... certo la si può smontare e rimontare su un'altra macchina, ma la mappatura bsr che feci sulla mia saab mi regalò un sorriso a 72 denti
ho sentito parlare dell'anti tuning in effetti, non è che io pensi con certezza di rimappare ma prendendo il cambio manuale ho cercato di non precludermi questa ghiotta opzione :)) seppur molto cara :$

ps. ho appena dato 1 occhiata al sito BSR e hanno disponibili dei nuovi kit e in homepage scrivono parole testuali: da adesso il pin antituning dei motori Volvo diesel è storia. Che sia vero?

Re: Volvo XC60 D5 Summum

Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 17:27
da francesco78
velvet ha scritto:Ottimo acquisto, anche la motorizzazione (il giorno che usciranno definitivamente dal listino i 5 cilindri volvo metterò la fascia nera sul braccio). So che i D5 2000cc hanno avuto ricorrenti problemi alla testata, fatti dare rassicurazioni e info in merito...
grazie! il mio motore è comunque un 2400cc, parli di questa motorizzazione o di quella più piccola?

Re: Volvo XC60 D5 Summum

Inviato: mercoledì 25 febbraio 2015, 17:28
da GheSo
Sinceramente, mi preoccupano più i moduli aggiuntivi su cambio automatico che una mappa ad hoc

Re: Volvo XC60 D5 Summum

Inviato: giovedì 26 febbraio 2015, 9:04
da velvet
francesco78 ha scritto:
velvet ha scritto:Ottimo acquisto, anche la motorizzazione (il giorno che usciranno definitivamente dal listino i 5 cilindri volvo metterò la fascia nera sul braccio). So che i D5 2000cc hanno avuto ricorrenti problemi alla testata, fatti dare rassicurazioni e info in merito...
grazie! il mio motore è comunque un 2400cc, parli di questa motorizzazione o di quella più piccola?
Il 2000cc ha avuto problemi (pensavo si trattasse di questo), il 2,4 (che ho anch'io su V70) no.

Re: Volvo XC60 D5 Summum

Inviato: giovedì 26 febbraio 2015, 10:20
da francesco78
velvet ha scritto:
francesco78 ha scritto:
velvet ha scritto:Ottimo acquisto, anche la motorizzazione (il giorno che usciranno definitivamente dal listino i 5 cilindri volvo metterò la fascia nera sul braccio). So che i D5 2000cc hanno avuto ricorrenti problemi alla testata, fatti dare rassicurazioni e info in merito...
grazie! il mio motore è comunque un 2400cc, parli di questa motorizzazione o di quella più piccola?
Il 2000cc ha avuto problemi (pensavo si trattasse di questo), il 2,4 (che ho anch'io su V70) no.
ottimo allora :))

Re: Volvo XC60 D5 Summum

Inviato: giovedì 26 febbraio 2015, 18:28
da ZioTom
velvet ha scritto:
francesco78 ha scritto:
velvet ha scritto:Ottimo acquisto, anche la motorizzazione (il giorno che usciranno definitivamente dal listino i 5 cilindri volvo metterò la fascia nera sul braccio). So che i D5 2000cc hanno avuto ricorrenti problemi alla testata, fatti dare rassicurazioni e info in merito...
grazie! il mio motore è comunque un 2400cc, parli di questa motorizzazione o di quella più piccola?
Il 2000cc ha avuto problemi (pensavo si trattasse di questo), il 2,4 (che ho anch'io su V70) no.
Si ok, ma statisticamente i problemi dei 2.0 sono stati un numero assai ridotto (e in maggioranza Volvo è intervenuta a proprie spese) :)
Globalmente comunque il 2.4 si è rivelato un motore affidabile un po' in tutte le salse, forse giusto le 185cv €4 hanno avuto il problema collegato al DPF (cosa non da poco, ma anche li parliamo di numeri piccoli).
D'altronde se uno non si ostina a mettere millemila cavalli in un motore ci sarà un motivo...