Re: Volvo XC60 D5 Summum
Inviato: martedì 24 febbraio 2015, 17:21
Ordinato D5 Awd ??? Il concessionario ha fatto festa .... Oramai oltre i D3 si spingono in pochini
Dai che il nuovo D4 181cv sta andando benone.AeroGT ha scritto:Ordinato D5 Awd ??? Il concessionario ha fatto festa .... Oramai oltre i D3 si spingono in pochini
Peccato, l'automatico è sicuramente il cambio più intonato alla tipologia di macchina. Sono convinto che ti troverai bene, Volvo dal punto di vista della qualità è una garanzia.francesco78 ha scritto:Riesumo questo vecchio topic per sapere, passato un po' di tempo, quali sono le opinioni su questa XC60. Io ne ho appena ordinata una in versione D5 AWD Momentum con qualche accessorio di mio interesse e per scelta il cambio manuale.
Grazie per la conferma! Il discorso del cambio mi ha dato non pochi pensieri ma alla fine ho deciso di investire i soldi del cambio automatico in un upgrade motoristico (invece del d4 ho preso il d5). La decisione è derivata principalmente da 3 motivi che sono il minor consumo di carburante con il manuale, le minori possibilità di guasto (specialmente se volessi rimappare) e il fatto che vivo in una zona montagnosa al 100% dunque prediligo il cambio manuale specialmente in discesa.roadking ha scritto:Peccato, l'automatico è sicuramente il cambio più intonato alla tipologia di macchina. Sono convinto che ti troverai bene, Volvo dal punto di vista della qualità è una garanzia.francesco78 ha scritto:Riesumo questo vecchio topic per sapere, passato un po' di tempo, quali sono le opinioni su questa XC60. Io ne ho appena ordinata una in versione D5 AWD Momentum con qualche accessorio di mio interesse e per scelta il cambio manuale.
In autostrada poi è fenomenale, comodissima, ci faresti mille km senza scendere. Ribadisco tutto quanto sostenuto nella mia prova.
Io poi ci ho anche messo la centralina aggiuntiva, ma non la consiglio, rispetto ad una mappatura ci corre come fra mangiare e stare a guardare.
Saluti
mi dicevano in conce che il 5 cilindri durerà ancora un bel pezzo abbinato alle trazioni integrali (un paio di anni circa di vita ancora).ZioTom ha scritto:Dai che il nuovo D4 181cv sta andando benone.AeroGT ha scritto:Ordinato D5 Awd ??? Il concessionario ha fatto festa .... Oramai oltre i D3 si spingono in pochini
Più che altro, ha ordinato uno degli ultimi 5 cilindri
Si due anni li fa ancora tutti abbinati alle integrali.francesco78 ha scritto:mi dicevano in conce che il 5 cilindri durerà ancora un bel pezzo abbinato alle trazioni integrali (un paio di anni circa di vita ancora).ZioTom ha scritto:Dai che il nuovo D4 181cv sta andando benone.AeroGT ha scritto:Ordinato D5 Awd ??? Il concessionario ha fatto festa .... Oramai oltre i D3 si spingono in pochini
Più che altro, ha ordinato uno degli ultimi 5 cilindri
Sono stato felice di scegliere questo motore perchè a mio avviso è ben collaudato da anni di utilizzo e non troppo potente in rapporto
alla cilindrata quindi teoricamente robusto
francesco78 ha scritto:Grazie per la conferma! Il discorso del cambio mi ha dato non pochi pensieri ma alla fine ho deciso di investire i soldi del cambio automatico in un upgrade motoristico (invece del d4 ho preso il d5). La decisione è derivata principalmente da 3 motivi che sono il minor consumo di carburante con il manuale, le minori possibilità di guasto (specialmente se volessi rimappare) e il fatto che vivo in una zona montagnosa al 100% dunque prediligo il cambio manuale specialmente in discesa.roadking ha scritto:Peccato, l'automatico è sicuramente il cambio più intonato alla tipologia di macchina. Sono convinto che ti troverai bene, Volvo dal punto di vista della qualità è una garanzia.francesco78 ha scritto:Riesumo questo vecchio topic per sapere, passato un po' di tempo, quali sono le opinioni su questa XC60. Io ne ho appena ordinata una in versione D5 AWD Momentum con qualche accessorio di mio interesse e per scelta il cambio manuale.
In autostrada poi è fenomenale, comodissima, ci faresti mille km senza scendere. Ribadisco tutto quanto sostenuto nella mia prova.
Io poi ci ho anche messo la centralina aggiuntiva, ma non la consiglio, rispetto ad una mappatura ci corre come fra mangiare e stare a guardare.
Saluti
ho sentito parlare dell'anti tuning in effetti, non è che io pensi con certezza di rimappare ma prendendo il cambio manuale ho cercato di non precludermi questa ghiotta opzioneroadking ha scritto:francesco78 ha scritto:Grazie per la conferma! Il discorso del cambio mi ha dato non pochi pensieri ma alla fine ho deciso di investire i soldi del cambio automatico in un upgrade motoristico (invece del d4 ho preso il d5). La decisione è derivata principalmente da 3 motivi che sono il minor consumo di carburante con il manuale, le minori possibilità di guasto (specialmente se volessi rimappare) e il fatto che vivo in una zona montagnosa al 100% dunque prediligo il cambio manuale specialmente in discesa.roadking ha scritto:Peccato, l'automatico è sicuramente il cambio più intonato alla tipologia di macchina. Sono convinto che ti troverai bene, Volvo dal punto di vista della qualità è una garanzia.francesco78 ha scritto:Riesumo questo vecchio topic per sapere, passato un po' di tempo, quali sono le opinioni su questa XC60. Io ne ho appena ordinata una in versione D5 AWD Momentum con qualche accessorio di mio interesse e per scelta il cambio manuale.
In autostrada poi è fenomenale, comodissima, ci faresti mille km senza scendere. Ribadisco tutto quanto sostenuto nella mia prova.
Io poi ci ho anche messo la centralina aggiuntiva, ma non la consiglio, rispetto ad una mappatura ci corre come fra mangiare e stare a guardare.
Saluti
Occhio leggiti bene quello che ho scritto su BSR per Volvo... io ho messo la centralina aggiuntiva perchè anche Alosa a Firenze, che non è proprio l'ultimo arrivato con le preparazioni, mi aveva chiesto 300 euro extra perchè c'è l'antituning... e 900 euro per rimappare non sono pochi... certo tornassi indietro li spenderei, perchè 600 per una centralina aggiuntiva per me non valgono... certo la si può smontare e rimontare su un'altra macchina, ma la mappatura bsr che feci sulla mia saab mi regalò un sorriso a 72 denti
grazie! il mio motore è comunque un 2400cc, parli di questa motorizzazione o di quella più piccola?velvet ha scritto:Ottimo acquisto, anche la motorizzazione (il giorno che usciranno definitivamente dal listino i 5 cilindri volvo metterò la fascia nera sul braccio). So che i D5 2000cc hanno avuto ricorrenti problemi alla testata, fatti dare rassicurazioni e info in merito...
Il 2000cc ha avuto problemi (pensavo si trattasse di questo), il 2,4 (che ho anch'io su V70) no.francesco78 ha scritto:grazie! il mio motore è comunque un 2400cc, parli di questa motorizzazione o di quella più piccola?velvet ha scritto:Ottimo acquisto, anche la motorizzazione (il giorno che usciranno definitivamente dal listino i 5 cilindri volvo metterò la fascia nera sul braccio). So che i D5 2000cc hanno avuto ricorrenti problemi alla testata, fatti dare rassicurazioni e info in merito...
ottimo alloravelvet ha scritto:Il 2000cc ha avuto problemi (pensavo si trattasse di questo), il 2,4 (che ho anch'io su V70) no.francesco78 ha scritto:grazie! il mio motore è comunque un 2400cc, parli di questa motorizzazione o di quella più piccola?velvet ha scritto:Ottimo acquisto, anche la motorizzazione (il giorno che usciranno definitivamente dal listino i 5 cilindri volvo metterò la fascia nera sul braccio). So che i D5 2000cc hanno avuto ricorrenti problemi alla testata, fatti dare rassicurazioni e info in merito...
Si ok, ma statisticamente i problemi dei 2.0 sono stati un numero assai ridotto (e in maggioranza Volvo è intervenuta a proprie spese)velvet ha scritto:Il 2000cc ha avuto problemi (pensavo si trattasse di questo), il 2,4 (che ho anch'io su V70) no.francesco78 ha scritto:grazie! il mio motore è comunque un 2400cc, parli di questa motorizzazione o di quella più piccola?velvet ha scritto:Ottimo acquisto, anche la motorizzazione (il giorno che usciranno definitivamente dal listino i 5 cilindri volvo metterò la fascia nera sul braccio). So che i D5 2000cc hanno avuto ricorrenti problemi alla testata, fatti dare rassicurazioni e info in merito...