Pagina 3 di 3
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: mercoledì 26 giugno 2013, 13:53
da viggen
SABBONE ha scritto:Ma quali caz sul motore .... Il v6 è leggero compatto prestazionale affidabile ha un gran sound , curve coppia e Potenza da far impallidire chiunque, doppio variatore , valvole al sodio tubo lag inesistente .... E poi scusate... Ma consuma anche poco !
Diglielo vins .....
be anche la 900 turbo classic ha le valvole al sodio......il Viggen allo scarico al nimonic......
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: mercoledì 26 giugno 2013, 14:04
da vinsempre
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: lunedì 21 luglio 2014, 19:41
da Maurolive
Maurolive ha scritto:mannaggia mannaggia... ieri sera brutta sorpresa.
dopo aver regolarmente parcheggiato sotto casa, mezz'ora dopo mi accingo a ripartire.... la 9-3 accenna un avviamento... poi borbotta girando malissimo. Desisto... uscendo in moto.
a tarda sera riprovo, nessun accenno di avviamento, spia motore accesa.
pianifico il traino con carro attrezzi per questa mattina... e vado a nanna.
stamattina appunto l'ho depositata da Bat-Auto.
Io pensavo fosse qualcosa di accensione (bobine?), il capo officina dubita più della pompa benzina, così a prima impressione.
Mi faranno sapere.
Se non altro... meglio prima delle vacanze che durante.
posso citare pari pari il messaggio iniziale... è successo un'altra volta, esattamente 13 mesi dopo.
Solo che invece che sotto casa è successo al lavoro... non credo faccia alcuna differenza.
mi fanno sapere se può intervenire una qualche forma di garanzia, al 13mo mese...
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: lunedì 21 luglio 2014, 20:04
da drillo65
Bisogna vedere se il problema è il medesimo.

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: lunedì 21 luglio 2014, 20:08
da Maurolive
drillo65 ha scritto:Bisogna vedere se il problema è il medesimo.

appena scaricata in loco, l'officina ha verificato che non c'è pressione nel circuito benzina...
in più l'indicatore dava i numeri da qualche tempo (cascava giù e occorreva rifare l'avviamento per farlo tornare su)... l'ho sempre considerato un problema secondario, ma se è tutto un blocco, ne dimostra la qualità...
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: lunedì 21 luglio 2014, 20:50
da desertstorm
Eppure vorrei capire se dipende dalla qualità dei materiali o magari con qualche accortezza si può evitare........ carburante di buona qualità, pulizia del serbatoio ogni 20/30000 km .....
Ste pompe benzina si rompono a valanghe ............
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: lunedì 21 luglio 2014, 23:13
da SABBONE
Maurolive ha scritto:drillo65 ha scritto:Bisogna vedere se il problema è il medesimo.

appena scaricata in loco, l'officina ha verificato che non c'è pressione nel circuito benzina...
in più l'indicatore dava i numeri da qualche tempo (cascava giù e occorreva rifare l'avviamento per farlo tornare su)... l'ho sempre considerato un problema secondario, ma se è tutto un blocco, ne dimostra la qualità...
quando l' indicatore fa' quel gioco, vuol dire che la pompa sta andando in corto circuito... (fottuta praticamente)
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: martedì 22 luglio 2014, 10:05
da Maurolive
SABBONE ha scritto:
quando l' indicatore fa' quel gioco, vuol dire che la pompa sta andando in corto circuito... (fottuta praticamente)
guarda, non saprei... di certo l'indicatore ha fatto quello scherzo esattamente due mesi dopo averla installato la scorsa pompa (era agosto e tornavo dalle ferie, lo ricordo perfettamente). Ultimamente il difetto si era reso più frequente, solo con guida allegra (scuotimento del carburante), ma comunque mai un mancamento in avviamento, nessun segnale.
giusto ieri mattina un borbottio, ieri pomeriggio... muerta.
In effetti, associando il galleggiante alla pompa... avrei potuto protestare da tempo... ma sarà una delle ragioni per insistere con la garanzia.
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: mercoledì 23 luglio 2014, 9:39
da Maurolive
ecco il responso... porcherie nel serbatoio, una sabbietta nera diffusa... chissà da dove arriva.
Nessuna garanzia quindi.
il mio unico dubbio (che ho espresso all'officina guardando dentro il serbatoio a terra) è che la sabbietta fosse già in parte presente un anno fa... mi hanno assicurato di no, che altrimenti l'avrebbero rimossa allo scorso cambio pompa.
Crederci o meno non cambia comunque la situazione.
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: mercoledì 23 luglio 2014, 12:35
da GheSo
Maurolive ha scritto:ecco il responso... porcherie nel serbatoio, una sabbietta nera diffusa... chissà da dove arriva.
Dalle cisterne dei benzinai
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: mercoledì 23 luglio 2014, 13:42
da SABBONE
ma c'e' un filtro sulla pompa! e di sabbia non ne passa sai?
diglielo al tuo meccanico!
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: mercoledì 23 luglio 2014, 14:42
da GheSo
C'è?
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: mercoledì 23 luglio 2014, 16:30
da Maurolive
SABBONE ha scritto:ma c'e' un filtro sulla pompa! e di sabbia non ne passa sai?
diglielo al tuo meccanico!
c'è un prefiltro. Tutto nero di materiale estraneo.
è possibile essere sicuri che non sia passato nulla?
in caso non sia passato nulla, un filtro intasato può far lavorare la pompa "a secco"...
sinceramente mi piacerebbe poter sostenere ciò, ma la vedo durissima avere un servizio in garanzia.
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: mercoledì 23 luglio 2014, 22:26
da SABBONE
Maurolive ha scritto:SABBONE ha scritto:ma c'e' un filtro sulla pompa! e di sabbia non ne passa sai?
diglielo al tuo meccanico!
c'è un prefiltro. Tutto nero di materiale estraneo.
è possibile essere sicuri che non sia passato nulla?
in caso non sia passato nulla, un filtro intasato può far lavorare la pompa "a secco"...
sinceramente mi piacerebbe poter sostenere ciò, ma la vedo durissima avere un servizio in garanzia.
se era tutto intasato, e' morta per quella morchia , come la mia!

- f2.JPG (68.33 KiB) Visto 3433 volte
praticamente lavorando sotto sforzo alla lunga (ma neanche tanto) si brucia.
e' come se fai funzionare un'aspirapolvere con la bocchetta tappata o il filtro tutto sporco... dopo qualche minuto si ferma perche' interviene la protezione termica.
Sulla pompa benzina non c'e' protezione termica e quella gira fino alla fine!
Io la smonto una volta l' anno e controllo che il prefiltro sia in buone condizioni!
questo e' il filtro nuovo..

- f1.JPG (60.53 KiB) Visto 3433 volte
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: martedì 29 luglio 2014, 11:30
da Maurolive
non avevo concluso il discorso... scusate.
Pompa arrivata e montata venerdì scorso.
Arrivata senza galleggiante, montato il precedente (che comunque era nuovo) pur con tutti i miei dubbi, visto che ogni tanto "cascava giù"... ma in effetti forse era un contatto fasullo, visto che ora funziona.
speriamo bene.
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: giovedì 21 aprile 2016, 19:43
da andrea7878
salve a tutti
spero sia il posto giusto per scrivere ma non ho trovato nulla a riguardo per il mio problema...
vorrei smontare il serbatoi della mia Saab SportHatch disel..
per pulire il tutto ce qualche guida o consiglio ?
vi ringrazio
non vorrei portarla dal meccanico o sono obbligato?
Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: giovedì 21 aprile 2016, 20:24
da desertstorm
Ciao Andrea, qui non è proprio il posto giusto, fai una cosa, apri un nuovo argomento qui:
http://forum.saabwayclub.it/viewforum.php?style=3&f=31
componendo il titolo come segue:
9-3NG Sh Tid (o TTid) - Smontaggio, per pulitura, serbatoio carburante.

Re: 9-3NG 2.0T B207R - Non parte . Pompa benzina ?
Inviato: sabato 21 maggio 2016, 16:41
da andrea7878
grazie e scusate