Pagina 3 di 5

Re: Alfa Romeo Giulietta - Acquisto

Inviato: martedì 15 ottobre 2013, 8:57
da cerry83
NickStick ha scritto:Vedi la seconda foto.

http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 97#p299397
Ma quanto è bella??? non smetterò mai di farti i complimenti!! :l

Re: Alfa Romeo Giulietta - Acquisto

Inviato: martedì 15 ottobre 2013, 10:44
da NickStick
cerry83 ha scritto:
NickStick ha scritto:Vedi la seconda foto.

http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 97#p299397
Ma quanto è bella??? non smetterò mai di farti i complimenti!! :l
:o( Shhh! Che siamo offtopic!

:D

Re: Alfa Romeo Giulietta - Acquisto

Inviato: martedì 15 ottobre 2013, 10:44
da Lucantropo
Si, ma sulla 9-3 restyling non c'è modo di attivare il monozona. Ci ho riguardato e non esiste alcuna impostazione.
ecodrive ha scritto:La Giulietta è già il restyling?
No, non lo è. E secondo me è meglio così.

Re: Alfa Romeo Giulietta - Acquisto

Inviato: martedì 15 ottobre 2013, 10:46
da cerry83
Che differenze ci sono?

Re: Alfa Romeo Giulietta - Acquisto

Inviato: martedì 15 ottobre 2013, 10:47
da Lucantropo
Non te le so citare tutte nel dettaglio perchè non mi sono messo a studiarle, ma dando un'occhiata superficiale e globale c'è qualcosa nel look del nuovo frontale che non mi convince, mentre trovo che la vecchia fosse riuscita perfettamente e che tenga anche molto bene all'invecchiamento.

Re: Alfa Romeo Giulietta - Acquisto

Inviato: martedì 15 ottobre 2013, 20:19
da ZioTom
Anche sulla Punto ho il clima così, e lo uso sempre in mono.
In effetti il bizona serve davvero a poco a volte...

Cmq il DNA modifica la risposta di motore, sterzo e cambio. Se guidi te ne accorgi, magari coi motori più potenti ;)

La Giulietta in Europa vende meno di Leon e I30... segno che, a volte, anche quando il prodotto c'è, l'effetto alone del marchio è micidiale.

Re: Alfa Romeo Giulietta - Acquisto

Inviato: martedì 15 ottobre 2013, 21:47
da Lucantropo
cambio? anche se manuale ? e cosa può cambiare ?

Re: Alfa Romeo Giulietta - Acquisto

Inviato: martedì 15 ottobre 2013, 22:24
da AeroGT
Lucantropo ha scritto:
ecodrive ha scritto:La Giulietta è già il restyling?
No, non lo è. E secondo me è meglio così.
Non sei l'unico a pensarla così: http://mauriziocaprino.blog.ilsole24ore ... a-non.html

Re: Alfa Romeo Giulietta - Acquisto

Inviato: martedì 15 ottobre 2013, 22:48
da ZioTom
Scusa Luca sto facendo orari assurdi e sono fuso :D
Motore, sterzo e ACCELERATORE.. rende più reattive la risposta.
Per la Mito 135cv so, ad esempio, che aumenta la coppia di 30/40nm di D, rispetto a quando è in N :)

Re: Alfa Romeo Giulietta - Acquisto

Inviato: martedì 15 ottobre 2013, 23:45
da NickStick
ZioTom ha scritto:...In effetti il bizona serve davvero a poco a volte...
Non sai quanti matrimoni ha salvato... :D :D :D

Re: Alfa Romeo Giulietta - Acquisto

Inviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 1:04
da GheSo
ZioTom ha scritto:Per la Mito 135cv so, ad esempio, che aumenta la coppia di 30/40nm di D, rispetto a quando è in N :)
In folle?
O intendevi "M"?

Re: Alfa Romeo Giulietta - Acquisto

Inviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 9:43
da Lucantropo
L'ha già detto, dorme poco ! :D


Scherzo.. penso sia un caso di "false friend" automobilistico.. D e N non sono le posizioni del cambio, ma della levetta DNA :))

Re: Alfa Romeo Giulietta - Acquisto

Inviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 9:50
da velvet
Ho visto che la restyling ha prezzi folli sugli optional e scelte a dir poco sconcertanti rispetto alla prima serie....

Cmq. sul fatto che il prodotto "ci sia" non sono del tutto d'accordo. La Giulietta non è un Alfa Romeo, e tanto basta a far storcere il naso a molti soprattutto in Europa.


Una riflessione sulla politica dei "pack" di accessori del gruppo Fiat. Ho notato che configurando le auto di un po' tutto il gruppo, per avere accessori a volte banalissimi si è costretti ad acquistarne altri 4 di cui non te ne frega assolutamente nulla, con conseguente esborso enorme. Non è raro infatti che il prezzo finale aumenti di 3/4000 euro solo per un paio di accessori che se ne portano dietro altri 10. Non mi pare una politica intelligente.

Re: Alfa Romeo Giulietta - Acquisto

Inviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 10:14
da Lucantropo
Il prodotto non sarà una vera Alfa Romeo (mi rimetto a quello che dite visto che io le cosiddette vere alfa romeo non le ho mai conosciute, ma non vorrei che sia un po' come il discorso delle vere Saab..), ma è un prodotto che ha le carte in regola per stare sul mercato con le sue concorrenti, che di certo non costano di meno e spesso sono anche più brutte e banalotte.

Il discorso dei pacchetti è sacrosanto ma questo vale purtroppo per numerosi marchi, quasi per tutti.. comunque già sulla versione precedente della Giulietta c'era questa filosofia.. il mio amico per avere gli interni in pelle è stato costretto ad acquistare un motore più potente (120cv) perchè altrimenti non avrebbe potuto prendere l'allestimento Distinctive (che sulla 105cv non era disponibile) e solo a quel punto ha potuto pagare optional gli interni in pelle.

Alla fine gli è andata bene che nel Distinctive c'erano di serie diversi accessori che comunque avrebbe voluto (clima automatico, cruise control, sensori di parcheggio, sensore pioggia, etc..) ma alla fine della fiera ha sborsato 1,000-1,500€ in più di quanto avrebbe speso se tutti gli optional fossero stati acquistabili separatamente su qualsiasi allestimento o motorizzazione.

Comunque ripeto che purtroppo questa minchiata dei pacchetti è qualcosa che riguarda tutte le case.. e negli ultimi anni ha riguardato anche Saab.

Re: Alfa Romeo Giulietta - Acquisto

Inviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 10:24
da ZioTom
Mah, non sarà una vera Alfa ma si guida bene, è rifinita bene e non costa uno sproposito paragonata alla Golf.
Una Leon non è tanto meglio...
Tanto ormai il discorso "vera Alfa", "vera Saab" lascia il tempo che trova. Ad ogni modo, il prodotto si sta rivelando in primo luogo affidabile (cosa non scontata per un'Alfa), con difettosità prevalentemente riguardanti la piccola componentistica (as usual).
Ha motori diesel al passo con la concorrenza in diverse fasce di potenze (150/150/170), benzina turbo (120/170), la versione sportiva (235)... non mi sembra male.
Poi a me non fa impazzire, sarà perché le vedo tutte bianche in giro... però diciamo che una 170cv, coi colori giusti e i cerchi giusti, male non starebbe.

Re: Alfa Romeo Giulietta - Acquisto

Inviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 10:26
da ZioTom
gheso ha scritto:
ZioTom ha scritto:Per la Mito 135cv so, ad esempio, che aumenta la coppia di 30/40nm di D, rispetto a quando è in N :)
In folle?
O intendevi "M"?
D: dynamic
N: normal
A: all weather

Vabbè che qua dentro guidate solo Saab, però dai :D
Diciamo che metti in D quando vuoi tirare un po'... reazioni più pronte, più coppia..
Normal tiene d'occhio i consumi, ma senza strozzare le prestazioni, l'auto è fluida per la guida quotidiana, etc etc
All weather va bene per la guida su neve, etc etc, rende più filtrate le reazioni degli organi ai quali si impartisce il comando ;)

Re: Alfa Romeo Giulietta - Acquisto

Inviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 10:42
da manu
D'accordo sul discorso accessori, per niente sul discorso alfa. In fin dei conti quanti brand, anche prestigiosi, sono inquinati da parti di altre marche. Secondo me la possibile clientela è scoraggiata dall'aura di scarsa qualità che aleggia intorno ai brand Fiat. E comunque Mito e Giulietta sono prodotti tendenzialmente rivolti ad un pubblico giovane...e il pubblico giovane secondo me è poco (per non dir niente) interessato al fatto che il suo possibile acquisto venga da arese e abbia le ruote che spingano come una 75 Indy. Perché la gente compra le A3 che sono golf ritappezzate? E chi compra le serie1 lo fa perché Tp?

Re: Alfa Romeo Giulietta - Acquisto

Inviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 14:03
da autoeconomo
Funziona e non si rompe, effettivamente sa poco di Alfa :)) :))

Parlando seriamente, perché non è una vera Alfa? Oltre la trazione nel posto sbagliato, cosa le manca?

Re: Alfa Romeo Giulietta - Acquisto

Inviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 14:05
da autoeconomo
manu ha scritto: E comunque Mito e Giulietta sono prodotti tendenzialmente rivolti ad un pubblico giovane...e il pubblico giovane secondo me è poco (per non dir niente) interessato al fatto che il suo possibile acquisto venga da arese e abbia le ruote che spingano come una 75 Indy. Perché la gente compra le A3 che sono golf ritappezzate? E chi compra le serie1 lo fa perché Tp?
Non sono d'accordo sulla questione età, mica tutte le persone con un po' di anni scelgono le auto "vere" del marchio. Io credo sia più una questione di cultura automobilistica (che in generale lascia un po' a desiderare).

Re: Alfa Romeo Giulietta - Acquisto

Inviato: mercoledì 16 ottobre 2013, 14:13
da cerry83
autoeconomo ha scritto:Parlando seriamente, perché non è una vera Alfa? Oltre la trazione nel posto sbagliato, cosa le manca?
Per lo stesso motivo per cui la Delta non è Lancia....sono entrambe due Fiat Bravo ricarrozzate e riallestite. Con tutti i pro (più affidabile) e i contro (componentistica scarsetta e prezzo gonfiato).

Per quanto riguarda il discorso dei pacchetti quoto Luk! Guardate la Golf... :eyeroll: Anche se il fatto che ci siano esempi "illustri" non rappresenta una giustificazione per un listino a dir poco "da furbetti"..