Re: 9-3NG SS - Problema guarnizione lunotto posteriore
Inviato: lunedì 23 agosto 2021, 1:22
Anche io come molti ho seguito vari consigli per poi scoprire quali fossero o meno corretti.
Da quando mi sono approcciato al mondo del detailing, ovvero la cura dell'auto fatta con prodotti e attrezzi specifici che va ben oltre il semplice lavaggio, ho imparato molte cose seguendo i consigli di esperti del settore, ho anche fatto una giornata di gruppo presso un centro detailing professionale.
Ci sono molte cose che si fanno con cose e prodotti alla buona a livello principianti ma sono solo palliativi il piu' delle volte non molto efficaci.
Il grasso o spray al silicone sulle guarnizioni anche io lo avevo usato per poi scoprire che non rinnova le guarnizioni, le fa sembrare migliorate solo per via della patina di unto del silicone, ma sotto sono ancora secche come prima.
Anzi, proprio perche' unte poi iniziano ad accumulare polvere e porcheria, con i prodotti giusti per pulire e poi trattarle ho scoperto ben altro.
Su quel sito trovate prodotti professionali ad ottimi prezzi per una cura dell'auto a 360° fatta seriamente e con ottimi risultati, c'e' anche un forum dove leggere e chiedere consigli, ma potete anche telefonare o scrivere direttamente al sito, avevo ricevuto ottimi consigli tra cui appunto come sistemare le guarnizioni in gomma della macchina cabrio.
Ovviamente se troppo rovinate la sola via e' sostituirle.
Da quando mi sono approcciato al mondo del detailing, ovvero la cura dell'auto fatta con prodotti e attrezzi specifici che va ben oltre il semplice lavaggio, ho imparato molte cose seguendo i consigli di esperti del settore, ho anche fatto una giornata di gruppo presso un centro detailing professionale.
Ci sono molte cose che si fanno con cose e prodotti alla buona a livello principianti ma sono solo palliativi il piu' delle volte non molto efficaci.
Il grasso o spray al silicone sulle guarnizioni anche io lo avevo usato per poi scoprire che non rinnova le guarnizioni, le fa sembrare migliorate solo per via della patina di unto del silicone, ma sotto sono ancora secche come prima.
Anzi, proprio perche' unte poi iniziano ad accumulare polvere e porcheria, con i prodotti giusti per pulire e poi trattarle ho scoperto ben altro.
Su quel sito trovate prodotti professionali ad ottimi prezzi per una cura dell'auto a 360° fatta seriamente e con ottimi risultati, c'e' anche un forum dove leggere e chiedere consigli, ma potete anche telefonare o scrivere direttamente al sito, avevo ricevuto ottimi consigli tra cui appunto come sistemare le guarnizioni in gomma della macchina cabrio.
Ovviamente se troppo rovinate la sola via e' sostituirle.


