Pagina 3 di 4

Re: 9-3NG 2.8v6 - Downpipe per collettore post turbina

Inviato: giovedì 19 giugno 2014, 12:45
da MarcoSaabV6
ImmagineImmagineImmagine
Fatti fare DP e flange


Sent from iPhone using Tapatalk

Re: 9-3NG 2.8v6 - Downpipe per collettore post turbina

Inviato: mercoledì 25 giugno 2014, 0:07
da MarcoSaabV6
Immagine
Work in progress!!


Sent from iPhone using Tapatalk

Re: 9-3NG 2.8v6 - Downpipe per collettore post turbina

Inviato: mercoledì 25 giugno 2014, 0:23
da GheSo
Ma hai fatto modificare anche il tubo in alto?

Poi lo rivesti vero?

9-3NG 2.8v6 - Downpipe per collettore post turbina

Inviato: mercoledì 25 giugno 2014, 0:29
da MarcoSaabV6
Tubo in alto? Quelli in foto sono due DP uno mio ed uno di Amuro, si li rivestiamo con il bendaggio che mi dovrebbe arrivare a giorni, perchè la ceramicatura costa davvero troppoImmagine
Immagine

Sent from iPhone using Tapatalk

Re: 9-3NG 2.8v6 - Downpipe per collettore post turbina

Inviato: martedì 1 luglio 2014, 15:35
da SABBONE
quindi il primo cat lo cestini? ho capito bene?
diminuendo la contropressione sulla turbina non avrai problemi di "surge" che in poco tempo potrebbe distruggerti la turbina?

Re: 9-3NG 2.8v6 - Downpipe per collettore post turbina

Inviato: martedì 1 luglio 2014, 20:19
da AmuroV6
SABBONE ha scritto:quindi il primo cat lo cestini? ho capito bene?
diminuendo la contropressione sulla turbina non avrai problemi di "surge" che in poco tempo potrebbe distruggerti la turbina?
Considerato che noi tre siamo gli unici ad averlo ancora il kat, non mi sembra che gli altri si siano mai pentiti della inutile perdita... :D

Re: 9-3NG 2.8v6 - Downpipe per collettore post turbina

Inviato: martedì 1 luglio 2014, 23:11
da SABBONE
Aspetto aggiornamenti, mi piacerebbe seguirvi...

Re: 9-3NG 2.8v6 - Downpipe per collettore post turbina

Inviato: martedì 15 luglio 2014, 15:46
da MarcoSaabV6
Intanto per poter lavorare a casa mi sto munendo di un bel Beta 3030/2t nuovo fiammante!Immagine
Che figo è ?


Sent from iPhone using Tapatalk

Re: 9-3NG 2.8v6 - Downpipe per collettore post turbina

Inviato: martedì 29 luglio 2014, 18:31
da MarcoSaabV6
Arrivato il cric ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine


Sent from iPhone using Tapatalk

Re: 9-3NG 2.8v6 - Downpipe per collettore post turbina

Inviato: martedì 29 luglio 2014, 18:54
da GheSo
Devi alzare camion?!!

:O

9-3NG 2.8v6 - Downpipe per collettore post turbina

Inviato: martedì 29 luglio 2014, 19:46
da MarcoSaabV6
GheSo ha scritto:Devi alzare camion?!!

:O
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Il peso è quello!
Era l'unico cric abbordabile con una alzata decente! E soprattutto low profile!
520 mm


Sent from iPhone using Tapatalk

Re: 9-3NG 2.8v6 - Downpipe per collettore post turbina

Inviato: mercoledì 30 luglio 2014, 17:43
da black
MarcoSaabV6 ha scritto: Immagine
Congratulazioni :! 8) Mi piacerebbe averlo anche io uno così :) Aspetto le news :8

Re: 9-3NG 2.8v6 - Downpipe per collettore post turbina

Inviato: venerdì 24 aprile 2015, 18:03
da AmuroV6
Dp montato finalmente. :)
A livello prestazioni, secondo l esid, +18hp! A senzazione è cambiato poco... ma ho fatto pochissima strada.
Devo verificare temperature e consumi...
A maggio dovrei montare il resto dello scarico.
Working :dealer: in progress....

Re: 9-3NG 2.8v6 - Downpipe per collettore post turbina

Inviato: venerdì 24 aprile 2015, 20:43
da marcofinnista
Stranamente il rendimento del DP e del suo sound relativo si evolve col passare dei giorni :neutral:

Re: 9-3NG 2.8v6 - Downpipe per collettore post turbina

Inviato: venerdì 24 aprile 2015, 20:51
da GheSo
Assestamento del materiale?

Re: 9-3NG 2.8v6 - Downpipe per collettore post turbina

Inviato: venerdì 24 aprile 2015, 20:57
da desertstorm
Credo sia solo suggestione :))

Re: 9-3NG 2.8v6 - Downpipe per collettore post turbina

Inviato: venerdì 24 aprile 2015, 22:12
da marcofinnista
GheSo ha scritto:Assestamento del materiale?
Per il sound credo proprio di si...per le prestazioni forse dipende dalla centralina che come quando si cambia mappa ha bisogno di un periodo di autoadattamento ... boh...non trovo altre spiegazioni, su 2 auto ho notato lo stesso effetto, montando il DP da 3" le prestazioni sono aumentate gradualmente e non di colpo :neutral:

Re: 9-3NG 2.8v6 - Downpipe per collettore post turbina

Inviato: venerdì 24 aprile 2015, 22:29
da GheSo
Vero, ma non tutte le centraline devono adattarsi.
Dipende dal motore e dall'età ( anche se credo che la cosa migliore sia passare dal mappatore e verificare se siano necessari degli adattamenti alla mappa)

Re: 9-3NG 2.8v6 - Downpipe per collettore post turbina

Inviato: sabato 25 aprile 2015, 9:27
da black
AmuroV6 ha scritto:Dp montato finalmente. :)
Good job 8)

Re: 9-3NG 2.8v6 - Downpipe per collettore post turbina

Inviato: domenica 26 aprile 2015, 23:15
da SABBONE
AmuroV6 ha scritto:Dp montato finalmente. :)
A livello prestazioni, secondo l esid, +18hp! A senzazione è cambiato poco... ma ho fatto pochissima strada.
Devo verificare temperature e consumi...
A maggio dovrei montare il resto dello scarico.
Working :dealer: in progress....

spiega meglio dopo il dp cosa cambieresti?