20-21-22 Settembre - 10° Raduno Nazionale [FOTO & COMMENTI]

Dove poter trovare o proporre occasioni di incontro con gli altri utenti

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
desertstorm
Consigliere
Contatta:

Re: 21-22 Settembre - 10° Raduno Nazionale - Riviera Adriati

#41 Messaggio da leggere da desertstorm »

Arrivato. stop
Tutto fantastico. stop
Domani il resto ora sono distrutto. stop
Notte. stop

:D :D

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

magic81
Utente

#42 Messaggio da leggere da magic81 »

primo raduno....

...mi prenoto già per il prossimo....

complimenti agli organizzatori....tutto perfetto....2 giorni fantastici

...a presto

magic81
felice possessore di Saab 9-3 Aero cabrio - my 2005 - 210 hp e Abarth 124 spider 1.4 T.M. limited edition - vettura n.0202
AeroGT
Moderatore

#43 Messaggio da leggere da AeroGT »

Arrivato adesso.... macchina lavata appena fuori autostrada..... dopo 560km... ora vado a dormire e ringrazio l'organizzazione ed i partecipanti....... una particolare menzione a Giuseppe122...... nonostante gli imprevisti ci avrei la mano sul fuoco che sarebbe venuto!!!!!
andamentolento
Utente

Re: 20-21-22 Settembre - 10° Raduno Nazionale [FOTO & COMMEN

#44 Messaggio da leggere da andamentolento »

Arrivato alle 21,30 , mio primo raduno , tuuto e' andato bene , ho finalmente conosciuto un po' di forumisti , un sentito rinraziamento agli organizzatori che si sono prodigati nella riuscita della manifestazione :)) , .
Probabilmente farlo piu' al sud del solito ha attratto piu' saabisti , da tenere presente :bigsmile:
9-5 2.0t 06
ex 9.3og se 2.2 01
SUPERFRA
Art Designer

#45 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Eccomi finalmente riposato .

Ringrazio tutti i partecipanti perché senza di voi questo Raduno record non si sarebbe potuto concretizzare !
Ben 61 persone e 39 Saab … il risultato che ci eravamo prefissati per festeggiare alla grande l’anniversario dei 10 Raduni Nazionali .

La mia idea di organizzarlo in quelle zone era proprio per far si che fosse bene o male raggiungibile comodamente da un po’ tutte le regioni d’Italia ed infatti così è stato ! Anzi oltre ai soliti “stranieri” noti (Svizzeri e San Marinesi) è stato un piacere avere con noi l’equipaggio dei tre simpaticissimi amici Tedeschi che hanno percorso circa 1.500km con la loro 99 gle , per essere dei nostri .

Come ha detto qualcuno in precedenza abbiamo raccolto tutta la gamma Saab dal 1984 al 2011 :
99 Sedan 3p
C900 Cabrio
C900 Coupè
9000 CDE
9000 CS
900NG Coupè
9-3OG Cabrio
9-3OG Coupè
9-5OG Sedan
9-5OG Wagon
9-3NG Cabrio
9-3NG SportSedan
9-3NG SportHatch
9-5NG Sedan
e molte di queste vetture a serie limitata e rare da vedere !

Abbiamo passato 1+2 giorni bellissimi (che sono praticamente volati) , il clima è stato favorevole … il museo dell’Aviazione , il castello di Gradara e lo spettacolare spettacolo della falconeria ho sentito che sono stati apprezzati da molti . L’ottimo mangiare e la cordialità delle persone del luogo è uno dei principali punti di forza di queste zone .

Gli spostamenti in carovana sono riusciti alla perfezione ed erano la mia più grande preoccupazione perché muovere 30-40 macchine per 50km non è mai semplice , ma il risultato finale è stato ottimo e non vedo l’ora di vedere foto e video . Per questo ringrazio vivamente il buon Vinsempre che ha fatto un bellissimo lavoro di “fuga e ripresa” e anche Lucantropo , Deserstorm e NickStick che hanno anch’essi collaborato facendo le riprese autostradali .

Un grande ringraziamento va ad Agostino (Desertstorm) che come preannunciato nel Forum ha offerta la cena in piadineria per tutti !!!

E’ stato un immenso piacere conoscere finalmente i nuovi Forumisti e i vecchi AMICI che fin’ora non avevo ancora potuto incontrare di persona . Soprattutto è stato bello vedere l’affiatamento e il bel legame che si è creato fin da subito tra persone che si era conosciuto solo virtualmente tramite il Forum . E sono molto contento che tanti mi hanno salutato con la promessa che questo sarà il primo di tanti futuri raduni .

Non siamo solo “piloti” di Saab , ma siamo una grande FAMIGLIA ! La forza del SaabWay Club è questa !!!

Nota dolente … l’estrazione dei premi :
3° premio (modellino stilizzato Saab 9-3NG Cabrio) – Aeroswiss > Nonostante abbia ripudiato la sua 9-3NG Cabrio sostituendola con una banale MB SL .
2° premio (modellino stilizzato UrSaab) – Vinsempre > Che ha barato ! La lotteria precedente aveva vinto l’orologio 1° premio .
1° premio (orologio Saab) – Luro62 > Conclusione degna dopo una vicessitudine capitata nel WE .

Un ringraziamento particolare vorrei farlo a Stefano (Granitico) perché mi ha fatto un regalo che ho apprezzato parecchio , il poggiapiedi marchiato TurboX che ha tolto dalla sua prima di venderla e che mi ha dato in dote ! Stefano sai che alla fine vi voglio bene anche se ogni vi punzecchio spesso per lo "scarafaggio nero" , ma tanto tra 1 annetto vi vedrò con una 9-3NG Cabrio rossa !

Sicuramente mi sarò dimenticato qualcosa , ma sono sicuro che anche il buon Luca farà un riassunto dettagliato di questi 3 giorni , in attesa che inizino ad arrivare le foto e i video .

GRAZIE ANCORA A TUTTI !!! CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA !!!
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#46 Messaggio da leggere da desertstorm »

Hai detto tutto tu Francè, io posso solo aggiungere che sono io a ringraziare voi tutti per l'ottima compagnia che mi avete regalato in questi INDIMENTICABILI tre giorni.

ImmagineImmagineImmagine

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#47 Messaggio da leggere da vinsempre »

Eccomi qua: ieri sera ero troppo stanco per scrivere qualcosa, ho voluto rimandare ad oggi il mio post.

Purtroppo io invece ho da lamentarmi parecchio per questo evento. Cominciamo.

Allora, inizio con il NON ringraziare SUPERFRA, l'organizzatore, perchè non mi è piaciuto il colore dell'arredamento nella stanza dell'albergo: purtroppo non si intonava al pigiama che mi ero portato e questo mi ha rovinato il weekend perchè la mattina mi alzavo già contrariato. Avrebbe dovuto curare meglio quest'aspetto.

NON ringrazio il Presidente del Club, Lucantropo, perchè quando abbiamo visto le foto dei raduni passati, era davanti allo schermo impallandomi la vista e costringendomi a cambiare posto.

NON ringrazio Ecodrive, perchè in quanto cassiere poteva evitare di chiedere tutte quelle le ricevute fiscali, così almeno scontavano al Club l'IVA non pagata.

NON ringrazio JPM, per ben due motivi:
- perchè Riccardino poteva estrarre il mio nome per il primo premio (orologio) e non per il secondo premio, e secondo me questa è colpa di una sbagliata educazione.
- E poi, devo sottolineare anche che è sfaticato, visto che gli avevo chiesto di coprire un turno di notte per il lavoro di smontaggio che stiamo compiendo, ma dopo SOLO il primo giorno e mezzo di lavoro ha avuto la sfrontatezza di dirmi di no per andare a....dormire!
Mi sa che al prossimo rinnovo contrattuale questa cosa avrà il suo peso, in negativo.

NON ringrazio Autoeconomo perchè i sedili della sua 9000 Aero sono troppo comodi rispetto ai miei, e questo mi ha fatto sentire scomodo per tutto il viaggio di ritorno.

NON ringrazio Trunks, perchè con il suo mega acquisto di "Pan di Stelle" ci sarà una carenza nella distribuzione di biscotti in Italia, e di conseguenza fare colazione la mattina costerà di più.

NON ringrazio Aeroswiss perchè nella certificazione di bilancio poteva pure lasciare fuori una quota per la creazione di "Fondi Neri", che è sempre bene mettere da parte.

NON ringrazio Giuseppe122 perchè poteva pure venire con una Saab al raduno, e smettere di utilizzarla solo per andare a Frosinone.

NON ringrazio Gheso perchè la sua Saab (troppo bassa per entrare nel parcheggio) fuori dall'albergo "impallava" la visuale per le foto.

NON ringrazio Desertstorm perchè il bianco sberluccicante della sua Carlsson mi ha provocato una congiuntivite per tutto il weekend; e poi la piadina che ha offerto a tutti venerdì, mi è rimasta indigesta.

NON ringrazio Throll perchè ora ho capito quanto desidero una c900 cabrio.

NON ringrazio AeroGT perchè per fargli vedere che una c900 Coupè può avere anche il tettuccio, l'ho tenuto aperto sempre e ora ho il torcicollo.

NON ringrazio Solosaab, che con la cadenza "pugliese" mi ha fatto sentire a casa, e ora ho nostalgia.

NON ringrazio Nickstik perchè venerdì la sua bravura nel suonare lo "stick" mi ha fatto invidiare chi sà suonare bene uno strumento.

NON ringrazio Gripen perchè con tutte le sue alto locate conoscenze nelle redazioni dei Magazine, poteva pure portarci un pool di fotomodelle al raduno.

NON ringrazio Granitico perchè sulla sua splendida RS poteva caricare un pò di funghi porcini da portarmi.

NON ringrazio MarcoMaxi, che poteva pure farci un tagliando a testa, gratis.

NON ringrazio Grifone9.5 perchè mi avvinazzerò pure questa settimana.

NON ringrazio Giammacabrio perchè volevo vedere il suo Scania V8 dal vivo.

NON ringrazio Scratsaab perchè mi ha fatto rendere conto che la mia TurboX è così bella che mi rubano le foto per fare falsi annunci su Autoscout, e quindi non vorrò venderla più.

NON ringrazio Luro62 perchè ha vinto l'orologio che, tradizionalmente, dovevo vincere io.

NON ringrazio Magic81 per la "scorta" in autostrada insieme a qualche altro brutto ceffo durante il viaggio di ritorno.

NON ringrazio Autogatto93, Andamentolento, Beyoung93, Maverickk, vespa78, The Doctor, Vector93, Edo, Luigi Borghi, Saabpista, Disfraz69, Moliano, Archigiò, perchè le loro auto erano tutte bellissime e ora vorrei una Saab per ogni modello posseduto da loro.

Infine.........................

.............invece...............

RINGRAZIO SENTITAMENTE l'unica persona meritevole di tutto il weekend:

Falconiera.JPG

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
desertstorm
Consigliere
Contatta:

#48 Messaggio da leggere da desertstorm »

Dorella (croft) ................ :l :l :l

ImmagineImmagineImmagine

vespa78
Utente

#49 Messaggio da leggere da vespa78 »

Grazie a TUTTI per lo splendido raduno abbiamo passato un bellissimo fine settimana! :)) :)) :))

Immagine

Immagine
--> SAAB 9.3 SPORTHATCH 1.9 TiD VECTOR 16v MY09 150@XXXcv -DPF -EGR +K&N +Cruise Control<--
Pietro7
Utente

#50 Messaggio da leggere da Pietro7 »

Quanto vi ho pensato... :(

Un abbraccio a Giuseppe. :sorry:
Immagine
------------------------------
Saab ng900 SE 2.0 Turbo
------------------------------
giuseppe122
Moderatore

#51 Messaggio da leggere da giuseppe122 »

grazie Pietro, però potevi venire con me, così facevi questa esperienza! :)) e anche quell'altro sòla di Bruno
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
SUPERFRA
Art Designer

#52 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Prego tutti i partecipanti del 10° Raduno Nazionale di caricare FOTO & VIDEO sul nostro Account di Dropbox !

In tal modo potrò selezionare le foto migliori e inserirle nella nostra Galleria Facebook e realizzare il montaggio video da inserire nella nostra pagina YouTube

Qui troverete le istruzioni :
viewtopic.php?f=3&t=19618

Archigiò
Utente

#53 Messaggio da leggere da Archigiò »

Bellissima giornata (per me che purtroppo ho partecipato solo domenica)!!!
Gran bel colpo d'occhio tutte le Saab nel parcheggio di Gradara e gran bei saabisti!
Mi accodo alla lista di ringraziamento agli organizzatori.

p.s.: è il secondo raduno Saab a cui partecipo partendo da Ravenna con Saabpista e non sono ancora riuscito a salire sulla sua 9.5 NG per vedere com'è dentro!!! Mi ci vorrà il terzo...
Saab 9.3 SE Turbo 200 cv 3p MY 2001
jpm
Moderatore

#54 Messaggio da leggere da jpm »

vinsempre ha scritto:NON ringrazio JPM, per ben due motivi:
- perchè Riccardino poteva estrarre il mio nome per il primo premio (orologio) e non per il secondo premio, e secondo me questa è colpa di una sbagliata educazione.
- E poi, devo sottolineare anche che è sfaticato, visto che gli avevo chiesto di coprire un turno di notte per il lavoro di smontaggio che stiamo compiendo, ma dopo SOLO il primo giorno e mezzo di lavoro ha avuto la sfrontatezza di dirmi di no per andare a....dormire!
Mi sa che al prossimo rinnovo contrattuale questa cosa avrà il suo peso, in negativo.
:lol:
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
grifone 9.5
Socio

#55 Messaggio da leggere da grifone 9.5 »

Ringrazio tutti ,ottimo raduno ,come sempre e un piacere trascorrere delle bellissime giornate con voi ,sono contento di aver rivisto gente che gia conoscevo e altre nuove tutti con delle bellissime auto , complimenti ancora per gli organizzatori e stato proprio un bellissimo raduno recor ,tutto azzecato , mi fa molto piacere che vi siete trovati bene vicino alla mia zona , al ritorno sono anche riuscito ad andare a fare l'ultima partita in spiaggia a pallavolo e vincere :)) , Ringrazio ancora Agostino per la cena di venerdi , Francesco per avere organizzato tutto cosi bene , Lucaaaaa ricordati .................la prossima senza bottiglie :Devil: :D :D :D :D ,
Immagine
Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
ecodrive
Utente

#56 Messaggio da leggere da ecodrive »

Che dire, uno dei più bei raduni a cui ho partecipato!!!!
Un grazie di cuore a Fra che ha curato tutta l'organizzazione nei minimi dettagli (e vi assicuro che non è facile!!!!)
Grazie anche a Jpm e ai Giammabrothers (Giammacabrio e Grifone 9.5) che hanno supportato e dato una grande mano dal punto di vista logistico e regali.
Grazie a Desertstorm: come già detto sopra, un gran Signore!!!!!. Non è da tutti offrire la cena (a sorpresa) a 18 persone..... :$ (nota per il Direttivo: ricordiamoci l'anno prossimo di organizzare il raduno nazionale in questa data, che ci scappa ancora la cena a scrocco!!!! :D )
Grazie a tutti i partecipanti: siete voi il successo di questo raduno!!!!! :)
Menzione particolare a Giuseppe122 che malgrado l'appiedamento imprevisto della sua 900 ha trovato ancora lo stimolo e la voglia di partecipare, sobbarcandosi la sofferta trasferta in carro attrezzi da Natale, il ritorno a Roma in treno e la ripartenza con il "muletto-Mercedes". Complimenti! :)
Menzione particolare anche a Luro62, che da grande stoico ha provato un crash-test umano contro la vetrata dell'albergo! Ha vinto la vetrata :D .... Vabé, i 3 punti di sutura sono stati compensati dal 1° premio della lotteria.... :)
Infine contraccambio vinsempre non ringraziandolo per aver mostrato a tutti la ripresa della sua vecchietta in sorpasso durante gli incolonnamenti e per avermi sverniciato a 200 km/h provocandomi dei dubbi esistenziali "ma dove vado io con la nuova e tecnologica 9.3NG????!!!!!!" :sorry: :x :D :D :D :D Complimenti Vins!!!!!! :wink:
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
giammacabrio
Socio

#57 Messaggio da leggere da giammacabrio »

Un ringrazziamento a tutti gli organizzatori e i partecipanti è sempre un piacere incontrare nuovi e vecchi SAABBBBBISTI :) :) :)
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
throll
Socio

#58 Messaggio da leggere da throll »

Ecco il link delle mie foto:

https://www.dropbox.com/sh/yhf7djtomsddrqd/ChSIhjxMDz

stavolta non sono stato lì a cancellare tutte le targhe. Fatene un buon uso. :)
Immagine
Aeroswiss
Utente

#59 Messaggio da leggere da Aeroswiss »

SUPERFRA ha scritto: Nota dolente … l’estrazione dei premi :
3° premio (modellino stilizzato Saab 9-3NG Cabrio) – Aeroswiss > Nonostante abbia ripudiato la sua 9-3NG Cabrio sostituendola con una banale MB SL .
Innanzitutto, caro omonimo, io avevo una Sedan e non una Cabrio... aggiorniamoci per favore :D :D :D

Per il resto, boh, ormai sono al 6° o 7° raduno e credo che questo sia stato in assoluto il migliore di tutti. Vuoi per l'altissimo numero di Saab presenti, vuoi perché ho vinto anche il premio per la miglior Saab: quella che non c'è :lol:

Week-end stratosferico per il bel tempo, la location, il cibo, le escursioni e il bellissimo ambiente che ti fa "respirare" il Saabway. In particolare ho davvero apprezzato sia il parco tematico dell'aviazione militare (anche se quel mito parlante della guida non ama i Gripen :D :D :D ) che per il comune di Gradara e il suo castello che non conoscevo.

Questo ad ennesima dimostrazione che il nostro gruppo è composto da persone che non parlano 24/7 solo di motori ma apprezzano eccome la buona cucina, la buonissima compagnia e l'arricchimento culturale. Grazie Saabway.

Quindi, grazie a tutti i partecipanti, a quelli nuovi che ho conosciuto con moltissimo piacere e a quelli "vecchi" che oramai considero alla stregua di fratelli.

Personalmente, NON ringrazio Agostino (Desertstorm) perché non può offrire una cena e io non ci sono. Vergogna :D :D :D :D

Vi lascio con un piccolo ricordo: la mia faccia quando ho visto 39 Saab parcheggiate negli spazi a noi riservati in quel di Gradara. W la SAAB e W il Saabway :l :l
Allegati
image.jpg
ImmagineImmagine
SUPERFRA
Art Designer

#60 Messaggio da leggere da SUPERFRA »

Ah è vero !!! Ormai ti vedo troppo spesso guidare quel bidone di Trunks e quindi mi confondo :lol:
Rispondi