Pagina 3 di 3
Re: 9.5OG - Ammortizzatori posteriori autolivellanti
Inviato: mercoledì 6 novembre 2013, 20:51
da marcofinnista
Raga pazientate che sto impicciatissimo oltre misura in questi giorni

, appena risolvo un paio di pratiche andro' da Simoncini e ci parloero' a 4 occhi tanto devo affinare un'altro assetto e devo far sistemare un rumore all'Espace

Re: 9.5OG - Ammortizzatori posteriori autolivellanti
Inviato: venerdì 8 novembre 2013, 9:41
da cerry83
Lucantropo ha scritto:mmmm.. secondo me non è molto sensato avere ammortizzatori spaiati... per lo meno non se la scelta non viene effettuata a fronte di prove e paragoni (impensabile per noi comuni mortali).. io starei sempre sullo stesso set..
E' un po' come montare gomme a coppie davanti/dietro diverse... sicuramente l'auto si lascia guidare ugualmente, ma le reazioni delle 4 ruote/sospensioni penso siano più disomogenee che se si montassero set completi da 4.
Giusto...quindi se dovessi sostituire i posteriori sarebbe meglio sostituire anche gli anteriori (con quelli uguali) o sarebbe lo stesso ricaricarli?
Re: 9.5OG - Ammortizzatori posteriori autolivellanti
Inviato: venerdì 8 novembre 2013, 12:10
da Lucantropo
Lo sostituirei, la rigenerazione non mi ha mai ispirato fiducia.. troppo dipendente da chi e come fa il lavoro, con che taratura li ricarica, etc.. Se invece ne compri un set nuovo almeno sai che saranno tutti uguali... tanto dei Sachs anteriori come ricambio di serie non è che hanno dei costi proibitivi..
Proprio ieri mi sono passati sott'occhio gli ammortizzatori anteriori della Viggen, che sono dei Sachs, su Scandix vengono 107€ cadauno.. nel tuo caso il grosso della spesa è il posteriore.. o trovi qualcuno che te li ricarichi tutti e quattro, possibilmente qualcuno che ti ispira fiducia.. ma comprarne due, e ricaricarne altri due 8specialmente se sono quelli meno costosi dove quindi vai a risparmiare meno) secondo me non ha molto senso..