Pagina 3 di 4

Re: 9-3NG B207R my09 - Sostituzione preventiva termostato ac

Inviato: giovedì 23 ottobre 2014, 14:39
da desertstorm
Dpn usa, per favore il tasto "CERCA".
Tra l'altro l'autore della discussione sei proprio tu.


Questa informazione la trovi più su:

postata proprio proprio da me una schermata dell'epc.

G R A Z I E

Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?

Inviato: giovedì 23 ottobre 2014, 14:55
da dpn
certo che è scandaloso dopo circa un anno dal cambio della scatola a quel prezzo avere lo stesso problema.
Qui da me fa freddo, difficoltà ad andare in temperatura e in autostrada la lancetta tende a scendere.

NON ho fatto la prova del riscaldamento a manetta (vedere se la lancetta scende) NON ho il coraggio, ma cribbio non è possibile.

Magari può essere solo il sensore sulla scatola che è difettoso dato che penso non sia stato cambiato ?

Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?

Inviato: giovedì 23 ottobre 2014, 15:04
da desertstorm
Non credo.

Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?

Inviato: giovedì 23 ottobre 2014, 15:18
da dpn
desertstorm ha scritto:Non credo.

ancora la scatola ?
sono str...i in quel caso, ne han montata una difettosa o vecchia ?

Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?

Inviato: giovedì 23 ottobre 2014, 16:47
da desertstorm
Si.
Dovresti chiedere se è possibile cambiare solo il bulbo all'interno.

Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?

Inviato: giovedì 23 ottobre 2014, 18:45
da dpn
per cortesia datemi il codice del sensore di temperatura originale

e fatemi sapere solo per il bulbo, se esiste e un eventuale codice, nome, mi pare di capire che non esista originale. così ne parlo col generico prima di portarla a fare il tagliando, gli porto già i pezzi eventualmente.

grazie della collaborazione

ah, il motore è lo Z19 DTH il 150 cavalli diesel. 1.9 tdi

Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?

Inviato: giovedì 23 ottobre 2014, 19:04
da SABBONE
ma che bulbo! e' un sensore di temperatura, comunque non e' quello, devi cambiare la valvola termostatica!

i bulbi stanno in giardino , non sui motori!

Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?

Inviato: giovedì 23 ottobre 2014, 19:25
da desertstorm
dpn ha scritto:per cortesia datemi il codice del sensore di temperatura originale
Scusa dpn io ho pazienza da vendere ma tu la metti davvero a dura prova!!

Ma leggi ciò che scrivo:
desertstorm ha scritto: Questa informazione la trovi più su:
Voglio ancora avere pazienza:

ecco qui:
Cattura.JPG

Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?

Inviato: giovedì 23 ottobre 2014, 19:31
da desertstorm
SABBONE ha scritto:ma che bulbo! e' un sensore di temperatura, comunque non e' quello, devi cambiare la valvola termostatica!

Diciamo che con "bulbo" intendeva proprio quella, la valvola termostatica.
Non a caso la parte sensibile della valvola termostatica viene definita proprio "bulbo"

:)

Comunque Dpn il ricambio separato non esiste.
Esiste invece la possibilità di cambiare la termostatica senza cambiare l'alloggiamento, ma questa è una operazione che ufficialemtne non è prevista. Solo un meccanico volenteroso ed onesto evita di farti spendere quei soldi e te ne applica una che abbia le stesse caratteristiche di quella all'interno dell'intera scatola.

Per questo devi però rivolgerti ad un meccanico-

Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?

Inviato: lunedì 27 ottobre 2014, 12:45
da dpn
confermato, di nuovo a distanza di un anno valvola termostatica andata a farsi friggere.

L'auto rimane fredda, e se tirandogli il collo la temperature si alza (vedi lancetta) se accendo il riscaldamento su bello caldo la temperatura crolla.

Mi han detto in officina che è rimasta bloccata aperta, di nuovo ?

L'ho cambiata a novembre del 2013, sozzi !!!!!!!!

Quindi cosa mi costerà di nuovo cambiarla ?

Non è possibile, ma sono così cagionevoli ste valvole ?

Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?

Inviato: lunedì 27 ottobre 2014, 14:09
da GheSo
Non ha una garanzia questa valvola?





E Agostino che voleva cambiar la sua funzionante...

Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?

Inviato: lunedì 27 ottobre 2014, 14:55
da dpn
in teoria si.......

....ma faccio fare il tagliando in una officina diversa e lontana da dove ero andato, non mi ero trovato bene poi mi avevano preso una cifra folle secondo me per cambiarla, sopra le 200 euro, due ore di mano d'opera, penso NON ci vogliano due ore per cambiare la termostatica, giusto ?

Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?

Inviato: giovedì 30 ottobre 2014, 18:50
da SABBONE
Sulla punto 1.9 jtd ci vogliono 2 ore fidati...

Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?

Inviato: giovedì 30 ottobre 2014, 19:07
da dpn
aggiornamento situazione la vettura è ferma in officina perchè < rimane NON in temperatura ottimale >, così afferma il capo officina, uso le sue parole.

In sostanza, l'ho provata insieme al capo officina su strada, col pc collegato alla presa diagnosi, per vedere in diretta la temperatura del motore.

Non sale mai sopra gli 85 gradi, in autostrada rimane sugli 82, 80.

In città raramente tirandogli il collo al motore e lasciandola al minimo la temperatura si alza a 85, 87, poi appena accelero scende di nuovo.

Noto oltretutto che la lancetta sul cruscotto è molto oscillante, la temperatura varia di molto, se sono in autostrada e vado per un pò in rilascio la lancetta prontamente scende .

La valvola termostatica e il sensore di temperatura (scatola completa così la chiamano), sono nuovi!

AIUTO !!!!

Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?

Inviato: giovedì 30 ottobre 2014, 20:32
da dpn
sapete perchè succede quanto ho scritto sopra ?

Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?

Inviato: giovedì 30 ottobre 2014, 20:50
da borg71
Per caso hai tolto lo snorkel?

Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?

Inviato: giovedì 30 ottobre 2014, 20:57
da dpn
borg71 ha scritto:Per caso hai tolto lo snorkel?
?

Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?

Inviato: giovedì 30 ottobre 2014, 21:11
da GheSo
Credo intenda il pezzo della presa d'aria che si pone davanti al radiatore acqua

Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?

Inviato: giovedì 30 ottobre 2014, 21:12
da borg71
Yes

Re: 9-3NG 1.9Tid - Codice sensore temperatura - bulbo ?

Inviato: giovedì 30 ottobre 2014, 21:22
da dpn
no non ho tolto nulla