Pagina 3 di 4
Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
Inviato: mercoledì 27 novembre 2013, 15:53
da matteo zoppellaro
oooooooohhhhhhhhhhhh domani gliela lascio ancora + tranquillo , come mai opti per un Romano (inteso come impianto....

)
alesss ha scritto:mi intrometto se posso..
a breve montero' impianto gpl su 93 2.0 t
lavoravo fino a due anni fa presso officina cassala a Milano e posso solo che parlarne bene, tante accortezze che la maggior parte di impiantisti non hanno.
a prescindere dall impianto che si va a montare che quella e' solo una scelta dovuta al nome o marca dell'impianto. io sicuramente montero' un romano (chiaramente maggiorato dato le ns saab hanno un motore turbo)
detto questo lo faro' fare a federico ( Cassala) proprio perché ho piena fiducia di lui e lo conosco personalemte.. heheeh era il mio capo
un esempio: il tubo che passa sotto la vettura oltre adessere fissato come dio comanda direttamente al telaio (quindi se si prende una buca non tocchera' mai la strada), alla fine di tutto alzano la macchina e danno un colpo di nero per evitare le varie ossidazioni delle viti che tengono il tubo... ecco vi ho portato un esempio stupido ma che fa capire quanto ci tengano ai dettagli e quanto siano professionali.
che poi uno decida per un Landi,Romano,Zavoli,Brc non cambia nulla l importante che siano maggiorati il polmone gli iniettori e il tubo che porta dalla bombola al polmone. (per impianti normali si usa un tubo del 6, mentre per i nostri maggiorati il tubo e' dell

.
non dico che siano gli unici che lavorino cosi e non voglio offendere nessuno ci mancherebbe ma dato che sono stato un anno in quell'officina so bene di cosa parlo. tant'e' che siamo cosi in buoni rapporti che la mia saab la toccheranno solo loro.

Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
Inviato: mercoledì 27 novembre 2013, 16:08
da alesss
scelgo un romano perché gli iniettori landi tendono a sporcarsi piu' facilmente rispetto ai romano, basta guardarli per capire
per cambiare poi gli iniettori landi sossoldi eh ....!

Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
Inviato: mercoledì 27 novembre 2013, 16:11
da matteo zoppellaro
ogni quanto si devono cambiare?
domani gli chiedo anche questa....
alesss ha scritto:scelgo un romano perché gli iniettori landi tendono a sporcarsi piu' facilmente rispetto ai romano, basta guardarli per capire
per cambiare poi gli iniettori landi sossoldi eh ....!

Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
Inviato: mercoledì 27 novembre 2013, 16:39
da Maurolive
avete scritto parecchio, concordo con il fatto che gli impianti gassosi sono tutti uguali come schema di principio.
Cambia la qualità dei componenti, il dimensionamento e il software.
l'unico diverso è LPi Vialle, iniezione liquida.
Lo avevo sulla 900NG (B204L), ce l'ho sulla 93NG.
mi trovo alla grandissima, come già scritto in altri topic.
il costo dell'impianto però supera i 2000 euro.
Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
Inviato: mercoledì 27 novembre 2013, 16:50
da matteo zoppellaro
e stic......
Maurolive ha scritto:avete scritto parecchio, concordo con il fatto che gli impianti gassosi sono tutti uguali come schema di principio.
Cambia la qualità dei componenti, il dimensionamento e il software.
l'unico diverso è LPi Vialle, iniezione liquida.
Lo avevo sulla 900NG (B204L), ce l'ho sulla 93NG.
mi trovo alla grandissima, come già scritto in altri topic.
il costo dell'impianto però supera i 2000 euro.
Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
Inviato: mercoledì 27 novembre 2013, 17:53
da alesss
[quote="matteo zoppellaro"]ogni quanto si devono cambiare?
domani gli chiedo anche questa....
dipende sempre dall'uso che si fa dell'auto.. non posso darti un dato certo a riguardo ..
potrei dirti 100.000 km come due anni... ma ripeto niente di certo. so solo che mi capitava spesso con i landi gente che doveva sostituire gli iniettori.
ah se vai da Federico ( Cassala) digli che ti manda Alessandro ( suo ex operaio)

Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
Inviato: mercoledì 27 novembre 2013, 18:05
da Lucantropo
penso dipenda anche da che tipo di GPL si incontri.. alcuni sono più sporchi/unti di altri e danneggiano più facilmente certi iniettori (anche quelli BRC sono un po' delicatini a onor del vero)..
Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
Inviato: mercoledì 27 novembre 2013, 19:02
da matteo zoppellaro
si mi hanno parlato pure di sto fattore.....
Lucantropo ha scritto:penso dipenda anche da che tipo di GPL si incontri.. alcuni sono più sporchi/unti di altri e danneggiano più facilmente certi iniettori (anche quelli BRC sono un po' delicatini a onor del vero)..
Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
Inviato: mercoledì 27 novembre 2013, 21:07
da marcofinnista
Io posso dirvi che il Landi che è montato sulla mia 900 Aero ha percorso 140.000km (e 1.800 ore di moto se non ricordo male), è andato bene fino ad una settimana fa poi s'è impallato, bippava in continuazione singhiozzando e facendo spegere il motore, in sede di diagnosi e' venuto fuori che ha 2 iniettori K.O. ma secondo il mio installatore potrebbe essere anche un difetto della centralina (nel mio caso lo sradico e lo cambio visto che ho l'impianto della cabrio nuovo di pacca) ma per il kilometraggio percorso ed i suoi 5 anni di anzianita' direi che ci si puo' stare

Il lavoro di installazione fatto sulla Aero in confronto a quello fatto dal mio installatore sulla cabrio devo riconoscere che è una emerita zozzeria hanno preso corrente dai fili della DI facendo delle giunzioni pietose col nastro isolante e la disposizione dei vari componenti è a dir poco approssimativa

Urge un upgrade pure su questo

Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
Inviato: mercoledì 27 novembre 2013, 21:59
da matteo zoppellaro
se un montaggio di cacca ti dura 5 anni mi va + che bene............entro 3 anni voglio un cabrio.............
marcofinnista ha scritto:Io posso dirvi che il Landi che è montato sulla mia 900 Aero ha percorso 140.000km (e 1.800 ore di moto se non ricordo male), è andato bene fino ad una settimana fa poi s'è impallato, bippava in continuazione singhiozzando e facendo spegere il motore, in sede di diagnosi e' venuto fuori che ha 2 iniettori K.O. ma secondo il mio installatore potrebbe essere anche un difetto della centralina (nel mio caso lo sradico e lo cambio visto che ho l'impianto della cabrio nuovo di pacca) ma per il kilometraggio percorso ed i suoi 5 anni di anzianita' direi che ci si puo' stare

Il lavoro di installazione fatto sulla Aero in confronto a quello fatto dal mio installatore sulla cabrio devo riconoscere che è una emerita zozzeria hanno preso corrente dai fili della DI e la disposizione dei vari componenti è a dir poco approssimativa

Urge un upgrade pure su questo

Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
Inviato: giovedì 28 novembre 2013, 15:26
da matteo zoppellaro
oggi l'ho portata da Federico e gli ho parlato degli iniettori, mi ha detto che Landi li ha fatti nuovi e migliorati........e ti saluta.........ahhahaha
Martedì torno a prenderla
alesss ha scritto:scelgo un romano perché gli iniettori landi tendono a sporcarsi piu' facilmente rispetto ai romano, basta guardarli per capire
per cambiare poi gli iniettori landi sossoldi eh ....!

Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
Inviato: giovedì 28 novembre 2013, 15:52
da Adrian
Ciao!
Per favore....mi fai una grande cortesia ?!
Riesci a dirmi dopo, di che colore avranno il tapino i nuovi iniettori Landi che ti monta (non si vedono, te l'ho deve dire l'installatore...) ?
Sono stufo di andare in giro a chiedere....almeno qui, nella mia zona, nessuno ti vuole dire niente!
Grazie.
Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
Inviato: giovedì 28 novembre 2013, 16:00
da marcofinnista
Adrian ha scritto:Ciao!
Per favore....mi fai una grande cortesia ?!
Riesci a dirmi dopo, di che colore avranno il tapino i nuovi iniettori Landi che ti monta (non si vedono, te l'ho deve dire l'installatore...) ?
Sono stufo di andare in giro a chiedere....almeno qui, nella mia zona, nessuno ti vuole dire niente!
Grazie.
Gente insicura del fatto loro....

Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
Inviato: giovedì 28 novembre 2013, 16:15
da Adrian
Ma noooo

.... è gente che dice, portami la macchina che te li cambio io, mi dai solo 500€ invece di prenderli su internet con 250-270€, su ebay, dalla GERMANIA (vi rendete conto ? arrivano originali lando e costano 25-30% in meno) !
Si, io capisco anche loro, sono il primo a pagare anche per un controllo o la perdita di tempo quando qualcuno mi da un informazione....ma a volte....se ti ho dato anni fa 1.800€ per un impianto...almeno dammi una semplice informazione!
Cmq i vecchi Landi che erano i più "potenti" avevano il tappo bianco.Adesso si parla di arancione e altro... .
I miei hanno raggiunto i 160.000 Km ma con tanti lavaggi-pulizia fatta da me !
Però mi sa che sono arrivati alla fine....!
Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
Inviato: giovedì 28 novembre 2013, 17:18
da matteo zoppellaro
ok comunque lui mi ha dato la brochure con tutto quello che monta e iniettori di nuova generazione , centralina evo......etc etc
Adrian ha scritto:Ciao!
Per favore....mi fai una grande cortesia ?!
Riesci a dirmi dopo, di che colore avranno il tapino i nuovi iniettori Landi che ti monta (non si vedono, te l'ho deve dire l'installatore...) ?
Sono stufo di andare in giro a chiedere....almeno qui, nella mia zona, nessuno ti vuole dire niente!
Grazie.
Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
Inviato: giovedì 5 dicembre 2013, 17:17
da Archigiò
Io ho un BRC montato nel 2007. Impianto appena controllato e va benissimo.
Faccio 10,5 km/litro e mi costò 1.800,00 euro. Non è di quelli che iniettano una piccola percentuale di benzina. Fa, solo l'accensione a benzina.
Al tempo l'installatore si assicurò solo che fosse Euro 4 (e lo è) e che avesse la DI nera.
Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
Inviato: giovedì 5 dicembre 2013, 17:35
da matteo zoppellaro
Sono solo gli ultimi che permettono inizioni di benzina, per migliorare prestazioni ed evitare usure motore
Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
Inviato: venerdì 24 febbraio 2017, 13:35
da marcofinnista
Rispolvero il topic in quanto questa settimana mi sono adoperato per far sostituire le guarnizioni del riduttore del GPL della 900 Talladega di mia moglie in quanto da un po di giorni si cominciava a sentire un po di puzza di gas in alcune circostanze e l'auto non girava piu' fluida e regolare...vista l'esperienza di Adrian che ha precedentemente raccontato mi sono mobilitato al volo per revisionare il riduttore dato che a quanto sembra non e' un lavoro scientifico...forse..
Morale ho acquistato il kit di revisione per riduttore LANDI IG 1, l'ho portata dal mio meccanico di fiducia che ha smontato il riduttore e sostituito tutte le guarnizioni e rimontato....ma non funziona, non passa il gas...
Abbiamo riprovato ad aprirlo ieri sera, ricontrollato che ogni pezzo fosse al posto giusto in base all'esploso del riduttore, rimontato stamattina e un'altra volta non funziona, non passa il gas...
Consigli o suggerimenti prima di portarla al gasaro ?
Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
Inviato: venerdì 24 febbraio 2017, 14:17
da Adrian
Ciao,
io i miei li ho smontato 3-4 volte e non mi è mai successo...se tutto viene rimesso come prima e impossibile sbagliarsi o fare danni!
Come regola principale, fare
SEMPRE prima di smontare, delle foto e quando si rimonta guardare quelle, non le istruzioni cartacee.
Non passa il gas = il motore si ferma quando la passa a GPL?
Se "passa" il gas lo vedi cercando di schiacciare il tubo di gomma che va dal riduttore al raill inietori...se è duro vuol dire che il gas c'è ma il problema e un altro!
Magari se facevi qualche foto mentre lo rimontavi... .
https://www.drive2.com/l/3325887/
Re: 9-3OG 2.0T - Info per GPL ?
Inviato: venerdì 24 febbraio 2017, 14:22
da marcofinnista
Non l'ho fatto io ... senno' come minimo 4 foto le avrei scattate anche per voi del forum...
