Pagina 3 di 3

Re: 900NG SE MY1994 - Quali optional ? e paragone con C900 !

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 21:10
da marcofinnista
Giuse' tu rompi un motore alla volta quello non si riappiccica mica col biadesivo :lol: :lol: :lol:

Re: R: 900NG SE MY1994 - Quali optional ? e paragone con C90

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 21:13
da saaBruno
legio ha scritto:Eccola! Presa! Per ora ho percorso solo una ventina di km, ma mi sembra di guidare una macchina seminuova, sicuramente non ventennale. Anticipo qualche foto scattata di sfuggita, il book lo farò tra qualche settimana, al primo detailing! :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

Appena messo in moto ho notato due cose: al minimo la lancetta del turbo non sta alla base del verde ma poco prima del giallo. Appena parto con un filo di gas si mette però all'inizio del verde. È normale?

La plancia ha i tasti tutti illuminati per bene tranne la radio, che sono un po' fiochi, e la manopola dei fari che è spenta. Ps: domanda stupida, ma come cavolo si accende la luce dell'abitacolo? Non ho fatto in tempo a leggere il manuale perché ero in ritardo per una cena e la prenderò domattina...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Molto bella!
È normale che la lancetta del manometro ad auto spenta sia al confine del giallo, per poi scendere una volta avviato , perche il collettore di aspirazione è in depressione. (Sulla tua 9.3 non lo vedi perche il manometro è elettronico e nom analogico)

Re: 900NG SE MY1994 - Quali optional ? e paragone con C900 !

Inviato: giovedì 12 dicembre 2013, 21:39
da vinsempre
Bellissima Legio :)) :)) :)) :))


Ora però ce la devi presentare per bene :wink:

Re: 900NG SE MY1994 - Quali optional ? e paragone con C900 !

Inviato: venerdì 13 dicembre 2013, 0:54
da legio
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 14#p454914

:) :) :)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: R: 900NG SE MY1994 - Quali optional ? e paragone con C90

Inviato: venerdì 13 dicembre 2013, 0:56
da legio
giuseppe122 ha scritto:complimenti!!! :))

ecco perchè natale non mi completa la mia :[[
No tranquillo, gliel'ho detto io: "Lascia sta' certi catorci e comincia a lavorare su macchine serie!" :D :D :D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 900NG SE MY1994 - Quali optional ? e paragone con C900 !

Inviato: venerdì 13 dicembre 2013, 9:37
da giuseppe122
marcofinnista ha scritto:Giuse' tu rompi un motore alla volta quello non si riappiccica mica col biadesivo :lol: :lol: :lol:
no, ma in tre mesi lo fondi nuovo dal metallo grezzo!!!

Re: R: 900NG SE MY1994 - Quali optional ? e paragone con C90

Inviato: venerdì 13 dicembre 2013, 10:13
da Lucantropo
saaBruno ha scritto:È normale che la lancetta del manometro ad auto spenta sia al confine del giallo, per poi scendere una volta avviato , perche il collettore di aspirazione è in depressione. (Sulla tua 9.3 non lo vedi perche il manometro è elettronico e nom analogico)
E' normale solo per le c900 e le 9000 (non so nemmeno se solo quelle col B202 o anche quelle col B204 visto che sono già dotate di Trionic).

Già per le 900NG non è più così, anche loro hanno il manometro elettronico, ad auto spenta si adagia a fondo corsa sulla sinistra.

Al minimo sta un po' prima del giallo comunque (leggera depressione) visto che in teoria il valore 0 è proprio il confine giallo/verde, come si capisce bene sulle Classic che da spente vedono la lancetta che si parcheggia proprio li. :)