Pagina 3 di 6

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 16:12
da Lucantropo
matteo zoppellaro ha scritto:Ok se mi date 8.000 per la mia allora la vendo visto che ho ancora più cose, meno km, è più recente e in più ha il gpl oltre a due treni di gomme nuovi
Non capisco perchè dopo un papiro in cui spendo tempo per andare a spiegare il perchè ed il percome una 9-3OG può valere dai 1000 ai 6000€, devi liquidare il tutto con una risposta di una riga quasi come se avessi scritto un mucchio di cavolate...

A parte che non mi ricordo i dettagli di tutte le macchine di tutto il forum, per cui mi perdonerai se non ricordo che cosa possa avere la tua in più di questa (che ha di tutto e di più, dal caricatore da 6CD nel bagagliaio, al tettuccio apribile, ai dischi dei freni forati ad alte prestazioni.. le mancano giusto i sedili riscaldati poi più di così non la si poteva ordinare)... ma alla fine della fiera hai speso comunque 6,000€ (almeno stando a quanto avevi scritto nel tuo topic) per comprare la tua, anche se col passaggio incluso, per cui morale della favola, l'hai pagata comunque 5,000€ lisci (e poi dici che il valore è di 2000).. ma non so se abbia il compressore clima montato nuovo nel 2012 (9-1000€), tutte le boccole dell'avantreno sostituite con i powerflex (200€ + altri 150€ di supporto per lo sterzo, + la manodopera ovviamente), 4 ammortizzatori nuovi (5-600€ + la manodopera), più qualche altro piccolo dettaglio (liquidi vari sostituiti, etc) che costano comunque sempre qualche pezzo da 100.. anzi, nel tuo post quando l'hai comprata hai scritto che te la sei portata a casa con i display spixellati e un vuoto in accelerazione.. poi non so come sia andava a finire, spero sinceramente che tu abbia risolto con poco.

Poi, non dico che tu abbia fatto un cattivo acquisto, capiamoci.. ma non è che sei andato (o, una volta che avrai fatto tu gli stessi lavori, sarai andato) tanto lontano per cui hai poco da fare lo spiritoso secondo me :)) :beer:

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 16:29
da autoeconomo
Solita storia, ci si lamente che nessuno vuole le Saab, che sono valutate sempre poco (spesso meno di quello che valgono) però poi i primi a denigrarle siamo noi qua dentro. Vale massimo 1.000 euro, ecc ecc.
Io la mia 9000 l'ho pagata 3000 euro compreso passaggio. Tanto? Forse si, ma secondo me quei soldi li vale. Cuorioso vedere come acquistano valore nel momento in cui le compriamo, ma quando sono in vendita, non valgono niente, perché tanto la fabbrica non esiste più ed altre scuse infondate simili.
Probabilmente la 9-3 di deggy è in vendita a meno di quanto siano costati i lavori fatti.

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 16:49
da giuseppe122
premesso che deggy è un'amico e che quindi parlo in generale, certo che i lavori fatti non vengono ripagati. se volessi vendere la mia non chiederei mica quanto ci ho speso, a parte i 3 motori :)) (anche perchè l'acquirente potrebbe comprarsi una 911....) ma una cifra vicina a quella massima spuntata nelle vendite attuali in Italia....

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 17:17
da Lucantropo
Che i lavori fatti non vengano ripagati è pacifico, siamo tutti d'accordo... magari fosse così ( anch'io con la mia diventerei ricco :$ )... ma penso che la considerazione di Arpad renda l'idea del fatto che, se uno vuole una 9-3OG Aero perfetta dentro e fuori, con pochi km e diversi lavori costosi irrinunciabili già effettuati preventivamente.. non sia giusto ritenerla cara a prescindere confrontandola con altri modelli che, di fatto, non vertono nelle stesse condizioni attuali o di ripristino futuro prevedibile.

Alla fine.. se gli togli i freni, gli ammortizzatori, i powerflex (che equivale a dire andare in Saab a sostituire i bracci dell'avantreno che costano 350€), gomme nuove con 2,000km, questo e quello.. è come prendere un modello analogo che è arrivato semplicemente ben conservato (ma pur sempre con parti di usura vecchie di 12/13 anni).. che comunque paghi 4-5,000€... a cui devi fare tutto e magari metterci anche le gomme nuove.

Si tratta di dirsi: spendo di più subito e per un po' non ci penso più, oppure spendo meno subito e inizio il tram tram per conto mio rimettendoci comunque la differenza un po' per volta... nessuna delle due scelte è sbagliata a mio parere, sono semplicemente diverse. Quello che invece non condivido nella maniera più assoluta è dire che vale 2000€ come qualsiasi altra che si troverebbe sul mercato..

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 17:44
da giuseppe122
Questo non lo penso neanch'io ma non sono neanche convinto che acquistando macchine con 10 e più anni sulle spalle non ci siano comunque dei lavoretti da fare

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 17:54
da matteo zoppellaro
figurati se non ti perdono......dico che se allora la mia macchina vale 8.000 la vendo subito, qualcuno mi faccia una proposta.....
comunque ne ho spesi 3.600 + 900 di passaggio + due treni di gomme = valore auto 3.600 che per le condizioni in cui è......direi grande affare ma quello è il suo valore......poi che il fatto che se è tenuta perfettamente vale qualcosina di + si sono d'accordo ma parliamo di 3.600 non di 7.000/8.000..........oh ognuno ha le sue opinioni tu hai le tue io le mie, massimo rispetto per tutti, non mi sembra di essere offensivo.
Può anche avere 10.000 euro di accessori nuovi ma il suo valore è di 2.000/3.000 euro in quanto la storia, ancora, non gli riconosce il valore delle 900

Lucantropo ha scritto:
matteo zoppellaro ha scritto:Ok se mi date 8.000 per la mia allora la vendo visto che ho ancora più cose, meno km, è più recente e in più ha il gpl oltre a due treni di gomme nuovi
Non capisco perchè dopo un papiro in cui spendo tempo per andare a spiegare il perchè ed il percome una 9-3OG può valere dai 1000 ai 6000€, devi liquidare il tutto con una risposta di una riga quasi come se avessi scritto un mucchio di cavolate...

A parte che non mi ricordo i dettagli di tutte le macchine di tutto il forum, per cui mi perdonerai se non ricordo che cosa possa avere la tua in più di questa (che ha di tutto e di più, dal caricatore da 6CD nel bagagliaio, al tettuccio apribile, ai dischi dei freni forati ad alte prestazioni.. le mancano giusto i sedili riscaldati poi più di così non la si poteva ordinare)... ma alla fine della fiera hai speso comunque 6,000€ (almeno stando a quanto avevi scritto nel tuo topic) per comprare la tua, anche se col passaggio incluso, per cui morale della favola, l'hai pagata comunque 5,000€ lisci (e poi dici che il valore è di 2000).. ma non so se abbia il compressore clima montato nuovo nel 2012 (9-1000€), tutte le boccole dell'avantreno sostituite con i powerflex (200€ + altri 150€ di supporto per lo sterzo, + la manodopera ovviamente), 4 ammortizzatori nuovi (5-600€ + la manodopera), più qualche altro piccolo dettaglio (liquidi vari sostituiti, etc) che costano comunque sempre qualche pezzo da 100.. anzi, nel tuo post quando l'hai comprata hai scritto che te la sei portata a casa con i display spixellati e un vuoto in accelerazione.. poi non so come sia andava a finire, spero sinceramente che tu abbia risolto con poco.

Poi, non dico che tu abbia fatto un cattivo acquisto, capiamoci.. ma non è che sei andato (o, una volta che avrai fatto tu gli stessi lavori, sarai andato) tanto lontano per cui hai poco da fare lo spiritoso secondo me :)) :beer:

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 17:56
da matteo zoppellaro
p.s. da 3,600 a 7000 c'è esattamente il doppio di lontananza......direi moooooooooooooooltooooooooooo lontano sono andato

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 17:56
da marcofinnista
No, non sono d'accordo, il valore "reale" è la quotazione EUROTAX / QUATTRORUOTE tutto il resto e' rimandato alla nostra passione, buona volonta' e propensione a spendere :)

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 17:58
da matteo zoppellaro
veramente è proprio il contrario in questa discussione..........valgono tantissimo prima di comprarle.........poi ora che le abbiamo si sta dicendo che valgono 2.000 3.000 euro, ovvio prima di comprarle ci spinge la passione, poi la razionalità.
A me va bene così con meno di 6.000 euro ho auto fantastica, perfetta, lussuosa, sportiva, parsimoniosa, cool, con treni di gomme nuove.

Se sto su macchine recenti me pijo naltra punto..........amarezza, vuoi mettere?
autoeconomo ha scritto:Solita storia, ci si lamente che nessuno vuole le Saab, che sono valutate sempre poco (spesso meno di quello che valgono) però poi i primi a denigrarle siamo noi qua dentro. Vale massimo 1.000 euro, ecc ecc.
Io la mia 9000 l'ho pagata 3000 euro compreso passaggio. Tanto? Forse si, ma secondo me quei soldi li vale. Cuorioso vedere come acquistano valore nel momento in cui le compriamo, ma quando sono in vendita, non valgono niente, perché tanto la fabbrica non esiste più ed altre scuse infondate simili.
Probabilmente la 9-3 di deggy è in vendita a meno di quanto siano costati i lavori fatti.

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 18:00
da matteo zoppellaro
Ooooohhhhhhhhhhhhhh questo intendooooooooooooooooooooo, quindi poco o nulla, il resto è speculazione sulla nostra passione..........che finchè è 4.000/5.000 euro va bene..............ma poi fessi no eh..........

marcofinnista ha scritto:No, non sono d'accordo, il valore "reale" è la quotazione EUROTAX / QUATTRORUOTE tutto il resto e' rimandato alla nostra passione, buona volonta' e propensione a spendere :)

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 18:03
da Mouze69
Ora mi uccidono........ma prima o poi le nostre benedette 9-3og diventeranno le nuove classic.....

E come dicevo in maniera abbastanza ironica in altre discussioni, oggi della mia mi danno forse 3000, tra dieci anni me ne daranno 10.000!! Quindi per assurdo converrebbe metterla in freezer per qualche annetto....

Tutti ad osannare le 900 classic, tutti che si dichiarano pronti a spendere anche 10.000 se il modello è a posto, poi invece non se le comprano a 6000 perchè troppo care, o perche non sono perfette.

Ovvio che è un'auto icona, ma pur sempre una vecchietta, con costi di acquisto manutenzione ripristino, che sono importanti, per veri appassionati, e anche difficoltà nei ricambi.
Anzi sarà sempre peggio, cioè quelle a posto varranno sempre di più, quelle a pezzi diventeranno difficilissime da risanare.

Prendersi una 9-3og top di gamma perfetta che ha già 13 anni mi pare il modo migliore per avere in un arco temporale medio una auto d'epoca invidiabile, ed in più l'hai usata anche come auto di tutti i giorni.

Purtroppo a differenza di una 900 classic (e di tutte le asi), si paga un bollo notevole, ma si deve anche considerare che magari è l'unica auto, mentre chi ha una asi, probabilmente ha anche un'altra auto della quale paga il tanto amato bollo.

Dai sono solo considerazioni a ruota libera, ma troviamoci qui tra 10 anni, a leggere l'inserzione di chi oggi si becca quella del Deggy, e la metterà in vendita perfetta certificata asi con su 150.000 km reali a quanto secondo voi? Non dico 10000 ma magari 7000 si...

Ed in più se l'è pura goduta negli anni.

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 18:05
da matteo zoppellaro
concordo, a poterlo fare bisognerebbe prenderla come la mia con tipo 60 70 k km e tenerla in box per scampagnate, tempo 6/7 anni diventa la nuova storica...........forse !!!

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 18:52
da marcofinnista
Senti a me...pija sta macchina vacci in giro e goditela senno' fai la fine di quello che se la curava come una bambola nell'attesa che diventasse storica fra 1000 progetti poi una sera e' arrivato un SUV .... e via...allo sfascio dentro ad una pressa... :o(

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 19:05
da autoeconomo
Mouze69 ha scritto: Tutti ad osannare le 900 classic, tutti che si dichiarano pronti a spendere anche 10.000 se il modello è a posto, poi invece non se le comprano a 6000 perchè troppo care, o perche non sono perfette.
Quoto!!!
Stavo per scriverlo io!!!
Mouze69 ha scritto:Prendersi una 9-3og top di gamma perfetta che ha già 13 anni mi pare il modo migliore per avere in un arco temporale medio una auto d'epoca invidiabile, ed in più l'hai usata anche come auto di tutti i giorni.
Io quella di deggy, potendo, la prenderei ad occhi chiusi. Una 9-3OG sistemata da un ottimo meccanico con una grande esperienza sulle Saab mi sembra un'ottima occasione ed anche rara. Certo è una bella cifra per una 9-3OG, però alla fin fine con gli anni la si raggiunge ed è il prezzo di una punto nuova...
Altrimenti si può prenderla a poco e sistemarla, si spende lo stesso negli anni, ma oltre a non sapere a cosa si va incontro, non si ha l'auto perfetta da subito. Matteo, anche tu dici di aver speso 6000 Euro, l'altra costa 8000, non cambia tanto.

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 20:32
da gixxer
Sapete che vi dico? Domani monto l'intercooler Viggen e aspetto di montare la barra posteriore e gli altri upgrade di taliaferro hahahahahaahahhaha. Viva le Saab

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 20:38
da SUPERFRA
autoeconomo ha scritto:
Io quella di deggy, potendo, la prenderei ad occhi chiusi. Una 9-3OG sistemata da un ottimo meccanico con una grande esperienza sulle Saab mi sembra un'ottima occasione ed anche rara. Certo è una bella cifra per una 9-3OG, però alla fin fine con gli anni la si raggiunge ed è il prezzo di una punto nuova...
Altrimenti si può prenderla a poco e sistemarla, si spende lo stesso negli anni, ma oltre a non sapere a cosa si va incontro, non si ha l'auto perfetta da subito. Matteo, anche tu dici di aver speso 6000 Euro, l'altra costa 8000, non cambia tanto.
Quotissimo ! Anche io se potessi spendere ora quei soldi sarei già andato a Udine con la Pluriel . Auto perfetta e messa a punto da un ottimo e serio meccanico . Peccato però che il momento sia "sbagliato" per le mie spese .

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 20:57
da Mouze69
... e butta via sta pluriel..... :)) :))

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 22:52
da Paolo Lugli
Andavi con la pluriel per abbandonarla là in una grotta carsica?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 23:02
da ZioTom
Qualcuno vuole la mia allora? :D

Scherzi a parte, io se penso alla futura sostituta, vedo il vuoto... ci sono solo due modelli che mi piacciono, ma sono fuori budget

Re: [CERCO] 9-3OG Coupè Aero 2.0T 2001-2003

Inviato: giovedì 16 gennaio 2014, 23:07
da Paolo Lugli
Ti consiglio il motore vw 1.6 tdi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk