Pagina 3 di 4
Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: martedì 25 febbraio 2014, 21:38
da bananamobile
Ma tu dici che tra 71 e 75 decibel su una cabriolet c'è molta differenza?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: venerdì 28 febbraio 2014, 16:40
da bananamobile
ma secondo voi tra questi tre disegni di battistrada quale sarebbe da preferire?
Un "simmetrico" come l'N9000 sarebbe da preferire soloper le curve mentre per i rettilinei sarebbe meglio un asimmetrico?
Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: venerdì 28 febbraio 2014, 18:06
da SABBONE
n8000 (molto diffuso come disegno) oppure formoza, l' altro lo scarterei
Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: venerdì 28 febbraio 2014, 19:33
da Lucantropo
Il disegno delle n8000 mi ricorda troppo quello delle Continental SportContact 2 che montava di primo impianto la mia Sedan... pessime in frenata/trazione.. davvero pessime.. magari sono prevenuto per questa ragione e dipendeva unicamente dalla mescola, ma sarà un caso che con tutte le altre gomme che ho avuto (e nessuna di queste aveva le cinture continue longitudinali) si comportavano meglio in quel senso.. mi sbaglierò, ma ho l'impressione che le tassellature comunque offrano maggior grip.. anche le Falken che monto adesso vanno moooolto meglio.
A questo proposito se dovessi andare su Nexen (cosa che visti i numerosi ed estremamente positivi pareri che ho sentito in giro), visto che già non costano care andrei sulle top di gamma che sono le
NFera SU1.

Su Gommadiretto costano 80€ per i 17":
http://www.gommadiretto.it/cgi-bin/rsho ... p=R-232067
Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: venerdì 28 febbraio 2014, 22:40
da bananamobile
Si mi sembrano una buona alternativa devo decidere tra questi e i federal formoza su cui però ho letto che tendono ad ovalizzarsi. Qualcuno del forum ha provato questi formoza? Ho letto che qualcuno ha delle federal molto sportive chissà se queste hanno le stesse caratteristiche che qui mi sembrano molto apprezzate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: venerdì 7 marzo 2014, 12:44
da bananamobile
bananamobile ha scritto:Si mi sembrano una buona alternativa devo decidere tra questi e i federal formoza su cui però ho letto che tendono ad ovalizzarsi. Qualcuno del forum ha provato questi formoza? Ho letto che qualcuno ha delle federal molto sportive chissà se queste hanno le stesse caratteristiche che qui mi sembrano molto apprezzate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Alla fine oggi ho comprato i N'Fera SU1 225/45 R18 95Y su gommadiretto, scontati Eur 106 (compresa IVA, trasporto contributo PFU etc...)
Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 9:41
da SABBONE
Finalmente ho messo sotto le leao da 18 , sembrano buone, molto silenziose , terrò aggiornato il post
Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 17:01
da bananamobile
Finalmente la scorsa settimana ho montato i cerchi da 18 e le NFera SU1
Per quanto riguarda le gomme le prime impressioni, nel frattempo ho fatto circa 1500KM, posso dire che sono più che soddisfatto sull'asciutto (i pro sono tengono moltissimo in curva, ma forse la sensazione è alterata anche dal fatto che partivo da cerchi da 16 con gomme 205/55 da neve, i contro sono che la ripresa invece si sente che è peggiorata), mentre per quanto riguarda il bagnato posso dire che tengono abbastanza ben la strada, mentre quello che non mi aspettava è che come aquaplaning sono sinceramente un pò scarse.
Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 17:23
da lsd227
Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: giovedì 27 marzo 2014, 18:17
da mars86
Quant'è bella!!
Il colore pure particolare
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: lunedì 7 aprile 2014, 19:40
da SABBONE
Sono arrivati i rialzi di primavera, le mie gomme sono passate da 62 euro a 82 euro !
Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: martedì 8 aprile 2014, 15:05
da andreaaero
Montate nexen nfera su1
per ora quasi 1000 km
in curva tengono molto bene su bagnato pure
non sono rumorose e montate le ho pagate 450€.
Per ora molto soddisfatto.
Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: martedì 22 aprile 2014, 12:12
da SABBONE
Nuovo aggiornamento prezzi stessa gomma, da 62 euro siamo arrivati a 117 !
Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: venerdì 25 aprile 2014, 0:03
da Pupillo74
Non ho esperienze dirette con queste marche,ma ho alcuni amici che montano Nexen e si trovano bene come prestazioni,un pó deboli come durata,le Formoza Fd2 nella prova del TCS 2014 sono state bastonate!
http://www.tcs.ch/it/assets/tutti-i-tes ... 15-91V.pdf
Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: domenica 11 maggio 2014, 9:33
da SABBONE
dopo qualche km percorso posso dare alcuni giudizi sulle leao nova force 225/45 r18
silenziose e ottima frenata sull' asciutto, sul bagnato non ho mai tirato le frenate ma sembra che non ci siano problemi.
Ho notato che in curva si ha la sensazione di "stare un po' sulle uova"... non so' da cosa dipenda, probabilmente dalla spalla morbida , oppure dal tassello della gomma ancora troppo nuovo.
domanda tecinca: ma la spalla del 225/45 r17 e' piu' rigida della spalla di un 225/45 r18 ? (a parita' di gomma ovviamente!)
Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: domenica 11 maggio 2014, 21:54
da Lucantropo
A me interessa molto sapere come si comportano le Nexen NFera SU1 in frenata/trazione.. e in rumorosità/silenziosità...
Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: lunedì 12 maggio 2014, 8:16
da SABBONE
E che ne so io....
Comunque sono giunto alla conclusione che i cerchi con canale 7,5 sono una vera cacca, quando montavo i cerchi da 16 con canale da 8", 205 spalla 45 sembrava di essere su due binari anche se l auto era una semplice marea alias Merdea .
Quindi urgono dei cerchi seri,le gomme vanno più che bene .
Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: lunedì 12 maggio 2014, 10:25
da Lucantropo
Naturalmente mi rivolgevo a quel 2/3 prima di te che avevano citato le NFera..
205 sul canale da 8" ??

ma saranno state tirare come delle calze..?
Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: lunedì 12 maggio 2014, 14:30
da bananamobile
bananamobile ha scritto:Finalmente la scorsa settimana ho montato i cerchi da 18 e le NFera SU1
Per quanto riguarda le gomme le prime impressioni, nel frattempo ho fatto circa 1500KM, posso dire che sono più che soddisfatto sull'asciutto (i pro sono tengono moltissimo in curva, ma forse la sensazione è alterata anche dal fatto che partivo da cerchi da 16 con gomme 205/55 da neve, i contro sono che la ripresa invece si sente che è peggiorata), mentre per quanto riguarda il bagnato posso dire che tengono abbastanza ben la strada, mentre quello che non mi aspettava è che come aquaplaning sono sinceramente un pò scarse.
Adesso sono a circa 4000 km percorsi.
Per adesso della frenata sono pienamente soddisfatto, in alcune situazioni dove le precedenti a volte facevano intervenire l'ABS , con queste non l'ho mai sentito neanche con la pioggia sul pavè di Milano.
Per la trazione sull'asciutto fenomenali, con la pioggia più che buone, solo in una ripartenza in curva in salita sgasando di brutto hanno stentato con il grip (ma mi sembra una situazione un pò la limite).
Per quanto riguarda l'aquaplaning, con gomme nuove mi sarei aspettato di meglio, ma comunque niente di incontrollabile con il semplice rilascio dell'acceleratore.
Rumorosità/silenziosità non mi esprimo le mie sono su cabrio diesel, dove già a 120 kmh incominci a sentire altri tipi di rumore, comunque se anche qui faccio un confronto con le invernali di prima o le goodyear NCT5 (vecchie di 6 anni) mi sembra uguale o comunque migliore.
In generale direi molto soddisfatto.
Re: Scelta gomme low cost (2 opzioni)
Inviato: domenica 1 giugno 2014, 12:41
da danilohummer
Io su tutte e 2 le SAAB ho delle SAILUN....economiche ma delle gran belle gomme...oltretutto con marchiature M+S sui fianchi che permettono di usarle tutto l'anno senza multe da parte delle FDO.
Sulla 9.3 Cabrio ho delle 215/45 17 Attrezzo Sport (quindi direzionali, a freccia), un po rumorose ma dalla grande tenuta sull'asciutto e grande drenaggio sul bagnato.
Sulla 9000 CS ho delle 205/55 16 Road (disegno tradizionale) silenziosissime per dalla tenuta un pochino minore....ma forse dipende anche dal fatto che le ho montate venerdi e hanno su si e no 100 km quindi hanno ancora su la patina