Pagina 3 di 5
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: martedì 4 marzo 2014, 22:53
da saaBruno
AngeloYaris ha scritto:Lilldraken ha scritto:Prima di saab avevo l'850 T-5 sw 155kw 230 km/orari 0-100 7,6 sec. consumi media 12,4 litri 100 km, con le saab si riesce a stare sulla cifra singola volendo.
La 854 T5

, Odio e amore quella macchina, non teneva un benamato in curva, ma aveva un'accelerazione che ti faceva salire le pa..e in gola...
Brutale.
Ricordo ancora il figlio di papà in Porsche che le prese di santa ragione
Certo è che la 9000 Turbo Sport non scherza in prestazioni, solo che il 5l Volvo e la pop off di serie accentuavano di molto la percezione della velocità.
Con la 9000 è tutto più sincronizzato con la strada, ergo hai un auto che ti da più sicurezza.
ma chi, quel tipo con la porsche che pensava fra se e se : vediamo se riesco a sta dietro a sta volvo senza mettere la terza

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: martedì 4 marzo 2014, 23:06
da AngeloYaris
saaBruno ha scritto:AngeloYaris ha scritto:Lilldraken ha scritto:Prima di saab avevo l'850 T-5 sw 155kw 230 km/orari 0-100 7,6 sec. consumi media 12,4 litri 100 km, con le saab si riesce a stare sulla cifra singola volendo.
La 854 T5

, Odio e amore quella macchina, non teneva un benamato in curva, ma aveva un'accelerazione che ti faceva salire le pa..e in gola...
Brutale.
Ricordo ancora il figlio di papà in Porsche che le prese di santa ragione
Certo è che la 9000 Turbo Sport non scherza in prestazioni, solo che il 5l Volvo e la pop off di serie accentuavano di molto la percezione della velocità.
Con la 9000 è tutto più sincronizzato con la strada, ergo hai un auto che ti da più sicurezza.
ma chi, quel tipo con la porsche che pensava fra se e se : vediamo se riesco a sta dietro a sta volvo senza mettere la terza

Il modello era la Boxster 1a serie, non so la motorizzazione, ma se andava a tavoletta sarà stata la 204cv 2.5i.
Ero dietro di lui, dai 70 fino ai 160 ho mollato un paio di volte perchè altrimenti gli salivo sulla porsche, dopo che ho trovato il via libera per sorpassarlo l'ho " sfilato " dai 160 in su e il tipo non riusciva più a passarmi ( e credimi che ho rischiato troppo perchè a quelle velocità la t5 sulle gomme barum tutto faceva fuorchè stare ferma

)
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: domenica 23 marzo 2014, 20:18
da AngeloYaris
Recuperata dopo il tagliandone.
Per carità, la 9000 spinge, ma la sento " strana ".
Il meccanico che mi ha scortato ( ha una CSW da 300cv ) ha detto che nonostante attaccassi dopo di lui, il distacco non era poi così clamoroso.
Io però mi aspettavo qualcosina in più, specie la lancetta del turbo, che non andava oltre la metà arancione.
Ho fatto un 30-90 km che mostra qualcosa.
Novità, supporti motore da cambiare, termostato da cambiare ( l'indicatore della temperatura va a 3/4 quando attacca la ventola mentre l'acqua ancora non risulta calda abbastanza ), regolatore del minimo capriccioso ( la macchina a caldo non tiene il minimo ).
A breve ritorna nuovamente dal meccanico e la ripristino.
Se bisogna cambiare la frizione prendo un modello più performante.
Spero solo che la turbina non sia andata ( per quello che ho pagato la macchina non mi stupirei se lo fosse ) ma se dovesse essere così, ci piazzo sotto una turbina maggiorata.
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: domenica 23 marzo 2014, 21:09
da GheSo
Perché poi ti vada peggio?
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: domenica 23 marzo 2014, 21:17
da AngeloYaris
GheSo ha scritto:Perché poi ti vada peggio?
Ma che ne so... nei video in rete la lancetta APC sfiora il rosso, nella mia si ferma a metà zona arancione.
La cosa strana è che la spinta c'è e si sente, solo che sembra che la turbina non soffi come si deve.
Abbiamo provato a staccare anche la spina dell'overboost ma non cambia niente.
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: lunedì 24 marzo 2014, 4:07
da AngeloYaris
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 18:26
da AngeloYaris
Ordinate le Toyo Proxes R1R
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 19:10
da giuseppe122
di sicuro non è normale. la lancetta deve arrivare a fondo arancione. Sembreresti in "base boost" ti mancano una trentina di cv......
domanda: che sarebbe questa "spina dell'overboost"?
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 19:14
da AngeloYaris
giuseppe122 ha scritto:di sicuro non è normale. la lancetta deve arrivare a fondo arancione. Sembreresti in "base boost" ti mancano una trentina di cv......
domanda: che sarebbe questa "spina dell'overboost"?
Ho accelerato un pò al minimo e la marmitta ha " sputato " un sacco di lana di vetro...
Ora l'auto va meglio ma a volte torna ad avere quei vuoti.
Certo è che prima che uscisse quel poco di lana di vetro l'auto era sempre inchiodata, ora va a tratti.
Il meccanico pensa che la lana di vetro stia ostruendo lo scarico impedendo il regolare funzionamento della turbina.
Può essere?
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 19:16
da giuseppe122
se lo dice lui, sarà così....
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 19:16
da GheSo
Per favore, non scandalizzatevi dalla mia sciocca domanda.
Ma il "base boost" non esiste solo sui trionic?
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 19:17
da giuseppe122
per carita! nessuno scandalo!

No esiste anche sulle nostre "analogiche"
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 19:19
da AngeloYaris
Giuseppe 122 grazie dell'interessamento.
;)
Voi che ne pensate?
L'auto la prima la scarica tutta ed è incredibile, da metà seconda marcia ha qualche vuoto di potenza, nelle riprese in 4a e in 5a da 3000 giri spinge bene ma poi in alto comincia a perdere...
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 19:21
da GheSo
Allora il libretto non è per nulla chiaro...
Ma come avviene e si disattiva?
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 19:21
da giuseppe122
mi sembra anche "normale" che con le marce alte ad alto numero di giri non "tiri" come in seconda o terza

Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 19:23
da GheSo
AngeloYaris ha scritto:Giuseppe 122 grazie dell'interessamento.
;)
Voi che ne pensate?
L'auto la prima la scarica tutta ed è incredibile, da metà seconda marcia ha qualche vuoto di potenza, nelle riprese in 4a e in 5a da 3000 giri spinge bene ma poi in alto comincia a perdere...
Per me il discorso fatto dal meccanico non eè errato.
Se ormai l'isolamento si sta sfaldando e riempie lo scarico, trovo logico che nelle marce alte dove c'è maggior carico "zoppichi"
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 19:24
da AngeloYaris
giuseppe122 ha scritto:mi sembra anche "normale" che con le marce alte ad alto numero di giri non "tiri" come in seconda o terza

Ma in 2a? Perchè la prima me la tira con tutta la rabbia, poi a metà seconda comincia ad avere indecisioni?
E' successo un paio di volte che la 2a me la tirasse tutta fino ai 100 km/h e mi ha staccato uno 0 100 in 8 secondi netti, ora si attesta sui 10 secondi...
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 19:26
da giuseppe122
adesso non mi ricordo più bene ma se non sbaglio la pressione di base va impostata manualmente sulla WG e poi l'APC fa il resto
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 19:27
da giuseppe122
AngeloYaris ha scritto:giuseppe122 ha scritto:mi sembra anche "normale" che con le marce alte ad alto numero di giri non "tiri" come in seconda o terza

Ma in 2a? Perchè la prima me la tira con tutta la rabbia, poi a metà seconda comincia ad avere indecisioni?
E' successo un paio di volte che la 2a me la tirasse tutta fino ai 100 km/h e mi ha staccato uno 0 100 in 8 secondi netti, ora si attesta sui 10 secondi...
prova a far svuotare la marmitta o a cambiarla...
Re: AngeloYaris's SAAB 9000Turbo S... La storia
Inviato: mercoledì 9 aprile 2014, 19:28
da AngeloYaris
giuseppe122 ha scritto:AngeloYaris ha scritto:giuseppe122 ha scritto:mi sembra anche "normale" che con le marce alte ad alto numero di giri non "tiri" come in seconda o terza

Ma in 2a? Perchè la prima me la tira con tutta la rabbia, poi a metà seconda comincia ad avere indecisioni?
E' successo un paio di volte che la 2a me la tirasse tutta fino ai 100 km/h e mi ha staccato uno 0 100 in 8 secondi netti, ora si attesta sui 10 secondi...
prova a far svuotare la marmitta o a cambiarla...
La svuotiamo tutta.
;)
Ps sul b202l allora non mi azzardo a fare modifiche tipo una piccola mappatura alla centralina?