Pagina 3 di 3

Re: 900NG - Volante ruotato per far andare dritta la macchin

Inviato: martedì 4 marzo 2014, 9:55
da maxxxce
Per il discorso comvergenza saab ....nella mia esperienza mi son sembrate molto molto solide....

9-3....presa a.114 mila km.......arrivata a 300mila.......una convergenza perché gli cambiai un braccetto omqualcosa del genere!!!!! Consumo gomme sempre regolare

9-5....presa a 70mila......arrivata a 368mila......ora la usa mio nipote.....una sola convergenza quando sostituí il cambio..........consumo gomme sempre regolare.....quando invertivo le gomme avvertivo un leggerissimo spostamento della tendenza ad andare a destra

Addirittura con la,9-5 l'anno scorso ultimo giorno in corsica presi un cordolo di uno sparti traffico.....la macchina quasi saltò.........con la parte sinistra....gomma anteriore e posteriore vistosamente ammaccate con bozzolone!!!!......
Tornato a casa cambio gomme e dopo verifica consumo gomme nessuna convergenza!!!!!!!!!!

Re: 900NG - Volante ruotato per far andare dritta la macchin

Inviato: martedì 4 marzo 2014, 10:29
da marcofinnista
Pure la mia Aero e' arrivata a 286.000km quando la presi con la convergenza fatta almeno 10 anni prima infatti i registri erano completamente inchiodati...la macchina camminava ma a modo suo....bisogna vedere che cosa si chiede ad una macchina se camminare semplicemente per portarti in giro o se si esige un comportamento dinamico al top , sono due discorsi completamente diversi . :sorry:

Re: 900NG - Volante ruotato per far andare dritta la macchin

Inviato: martedì 4 marzo 2014, 11:09
da GheSo
Son pienamente daccordo con te Marco, ma quanti di noi in Italia possono vantare la fortuna di conoscere chi può fare quello che hanno fatto alla tua vettura?

Re: 900NG - Volante ruotato per far andare dritta la macchin

Inviato: martedì 4 marzo 2014, 12:39
da maxxxce
marcofinnista ha scritto:Pure la mia Aero e' arrivata a 286.000km quando la presi con la convergenza fatta almeno 10 anni prima infatti i registri erano completamente inchiodati...la macchina camminava ma a modo suo....bisogna vedere che cosa si chiede ad una macchina se camminare semplicemente per portarti in giro o se si esige un comportamento dinamico al top , sono due discorsi completamente diversi . :sorry:

oltre all'assetto ultra mega specico quasi race.......un uso normale in strada....visto che le auto sono da strada........l'indicatore principale da tenere sotto controllo è il consumo degli pneumatici........come conseguenza dell'assetto standard.....convergenza ...campanatura......bilanciamento e tutto il resto........se qualche di queste variabili è fuori da una tolleranza minima il consumo degli penumatici avvine in modo irregolare e non omogeneo!!!!!!!!!!!!!!!!!

e facendo magari pochi km prima di avvertire il consumo passa tanto tempo.....macinandone parecchi ( 50/60 all'anno) le problematiche emergono praticamente subito

infatti mi sembra che inj un tuo intervento hai detto che a causa della portiera posteriore messa male... la macchina l'assetto non era corretto ed il consumo conseguente!!!!

Re: 900NG - Volante ruotato per far andare dritta la macchin

Inviato: martedì 4 marzo 2014, 13:40
da marcofinnista
maxxxce ha scritto:
marcofinnista ha scritto:Pure la mia Aero e' arrivata a 286.000km quando la presi con la convergenza fatta almeno 10 anni prima infatti i registri erano completamente inchiodati...la macchina camminava ma a modo suo....bisogna vedere che cosa si chiede ad una macchina se camminare semplicemente per portarti in giro o se si esige un comportamento dinamico al top , sono due discorsi completamente diversi . :sorry:

oltre all'assetto ultra mega specico quasi race.......un uso normale in strada....visto che le auto sono da strada........l'indicatore principale da tenere sotto controllo è il consumo degli pneumatici........come conseguenza dell'assetto standard.....convergenza ...campanatura......bilanciamento e tutto il resto........se qualche di queste variabili è fuori da una tolleranza minima il consumo degli penumatici avvine in modo irregolare e non omogeneo!!!!!!!!!!!!!!!!!

e facendo magari pochi km prima di avvertire il consumo passa tanto tempo.....macinandone parecchi ( 50/60 all'anno) le problematiche emergono praticamente subito

infatti mi sembra che inj un tuo intervento hai detto che a causa della portiera posteriore messa male... la macchina l'assetto non era corretto ed il consumo conseguente!!!!
La portiera che non si apriva riguardava la Kia Sportage di mio padre ... :neutral:

Re: 900NG - Volante ruotato per far andare dritta la macchin

Inviato: sabato 8 marzo 2014, 20:52
da legio
Oggi ho ritirato l'auto. Il problema stava tutto nei supporti sospensioni...erano rotti. Ora la macchina va bene...solo un po' convergente a destra ma veramente di una inezia...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: 900NG - Volante ruotato per far andare dritta la macchin

Inviato: lunedì 31 marzo 2014, 23:13
da enzolin
Ecco qui il cosumo delle gomme.

consumo_gomme.JPG
consumo_gomme.JPG (365.26 KiB) Visto 881 volte
Dell'assetto delle anteriori (al centro) sono molto contento, da notare il consumo regolarissimo;

il problema è alle posteriori soprattutto alla destra che mi si consima tutta all'interno.

Cmq ora l'auto è dal carrozziere, che domattina proverà a raddrizzare il ponte posteriore; m'ha detto che si tratta di un lavoro di poco conto, un'ora al massimo, in quanto se "viene" lo fa subito;

altrimenti la demolisco!