Pagina 3 di 3
Re: 900NG - Volante ruotato per far andare dritta la macchin
Inviato: martedì 4 marzo 2014, 9:55
da maxxxce
Per il discorso comvergenza saab ....nella mia esperienza mi son sembrate molto molto solide....
9-3....presa a.114 mila km.......arrivata a 300mila.......una convergenza perché gli cambiai un braccetto omqualcosa del genere!!!!! Consumo gomme sempre regolare
9-5....presa a 70mila......arrivata a 368mila......ora la usa mio nipote.....una sola convergenza quando sostituí il cambio..........consumo gomme sempre regolare.....quando invertivo le gomme avvertivo un leggerissimo spostamento della tendenza ad andare a destra
Addirittura con la,9-5 l'anno scorso ultimo giorno in corsica presi un cordolo di uno sparti traffico.....la macchina quasi saltò.........con la parte sinistra....gomma anteriore e posteriore vistosamente ammaccate con bozzolone!!!!......
Tornato a casa cambio gomme e dopo verifica consumo gomme nessuna convergenza!!!!!!!!!!
Re: 900NG - Volante ruotato per far andare dritta la macchin
Inviato: martedì 4 marzo 2014, 10:29
da marcofinnista
Pure la mia Aero e' arrivata a 286.000km quando la presi con la convergenza fatta almeno 10 anni prima infatti i registri erano completamente inchiodati...la macchina camminava ma a modo suo....bisogna vedere che cosa si chiede ad una macchina se camminare semplicemente per portarti in giro o se si esige un comportamento dinamico al top , sono due discorsi completamente diversi .

Re: 900NG - Volante ruotato per far andare dritta la macchin
Inviato: martedì 4 marzo 2014, 11:09
da GheSo
Son pienamente daccordo con te Marco, ma quanti di noi in Italia possono vantare la fortuna di conoscere chi può fare quello che hanno fatto alla tua vettura?
Re: 900NG - Volante ruotato per far andare dritta la macchin
Inviato: martedì 4 marzo 2014, 12:39
da maxxxce
marcofinnista ha scritto:Pure la mia Aero e' arrivata a 286.000km quando la presi con la convergenza fatta almeno 10 anni prima infatti i registri erano completamente inchiodati...la macchina camminava ma a modo suo....bisogna vedere che cosa si chiede ad una macchina se camminare semplicemente per portarti in giro o se si esige un comportamento dinamico al top , sono due discorsi completamente diversi .

oltre all'assetto ultra mega specico quasi race.......un uso normale in strada....visto che le auto sono da strada........l'indicatore principale da tenere sotto controllo è il consumo degli pneumatici........come conseguenza dell'assetto standard.....convergenza ...campanatura......bilanciamento e tutto il resto........se qualche di queste variabili è fuori da una tolleranza minima il consumo degli penumatici avvine in modo irregolare e non omogeneo!!!!!!!!!!!!!!!!!
e facendo magari pochi km prima di avvertire il consumo passa tanto tempo.....macinandone parecchi ( 50/60 all'anno) le problematiche emergono praticamente subito
infatti mi sembra che inj un tuo intervento hai detto che a causa della portiera posteriore messa male... la macchina l'assetto non era corretto ed il consumo conseguente!!!!
Re: 900NG - Volante ruotato per far andare dritta la macchin
Inviato: martedì 4 marzo 2014, 13:40
da marcofinnista
maxxxce ha scritto:marcofinnista ha scritto:Pure la mia Aero e' arrivata a 286.000km quando la presi con la convergenza fatta almeno 10 anni prima infatti i registri erano completamente inchiodati...la macchina camminava ma a modo suo....bisogna vedere che cosa si chiede ad una macchina se camminare semplicemente per portarti in giro o se si esige un comportamento dinamico al top , sono due discorsi completamente diversi .

oltre all'assetto ultra mega specico quasi race.......un uso normale in strada....visto che le auto sono da strada........l'indicatore principale da tenere sotto controllo è il consumo degli pneumatici........come conseguenza dell'assetto standard.....convergenza ...campanatura......bilanciamento e tutto il resto........se qualche di queste variabili è fuori da una tolleranza minima il consumo degli penumatici avvine in modo irregolare e non omogeneo!!!!!!!!!!!!!!!!!
e facendo magari pochi km prima di avvertire il consumo passa tanto tempo.....macinandone parecchi ( 50/60 all'anno) le problematiche emergono praticamente subito
infatti mi sembra che inj un tuo intervento hai detto che a causa della portiera posteriore messa male... la macchina l'assetto non era corretto ed il consumo conseguente!!!!
La portiera che non si apriva riguardava la Kia Sportage di mio padre ...

Re: 900NG - Volante ruotato per far andare dritta la macchin
Inviato: sabato 8 marzo 2014, 20:52
da legio
Oggi ho ritirato l'auto. Il problema stava tutto nei supporti sospensioni...erano rotti. Ora la macchina va bene...solo un po' convergente a destra ma veramente di una inezia...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Re: 900NG - Volante ruotato per far andare dritta la macchin
Inviato: lunedì 31 marzo 2014, 23:13
da enzolin
Ecco qui il cosumo delle gomme.

- consumo_gomme.JPG (365.26 KiB) Visto 881 volte
Dell'assetto delle anteriori (al centro) sono molto contento, da notare il consumo regolarissimo;
il problema è alle posteriori soprattutto alla destra che mi si consima tutta all'interno.
Cmq ora l'auto è dal carrozziere, che domattina proverà a raddrizzare il ponte posteriore; m'ha detto che si tratta di un lavoro di poco conto, un'ora al massimo, in quanto se "viene" lo fa subito;
altrimenti la demolisco!