Pagina 3 di 3
Re: Ragazzi, l'ho comprata!!!!
Inviato: martedì 6 maggio 2014, 23:03
da NickStick
desertstorm ha scritto:
gpp ha scritto:perché diesel? ha 2 turbo in coppia che quando la guidi ti senti in paradiso ......!
...
Quando guderai una Turbo benzina non ti sentirai in paradiso, NE SARAI IL CREATOOORE !!

Oh, qualcuno mi ha chiamato!?
Hei gpp, complimenti "fratello"!
Complimenti per l'auto e per la rimappa, insieme ti daranno GRANDI soddisfazioni!
...e te lo dico dall' "alto" di miei 104.000 km!
Scherzi a parte, se, come mi pare di aver capito, l'auto l'hai presa da un conce, e di quelli seri, non dovresti avere problemi di ricambi, garantiti da Orio (ex Saab Parts) e dal fatto che molte parti sono in comune con la "cugina" Insigna.
Invece, per i "molti" che dicono che la Insigna e' uguale alla 9-5NG, hai a disposizione tre strategie:
1) Lasciarli nella loro beata ignoranza.
2) Assicurarti che ci siano saliti sopra, e solo dopo, farli salire sulla tua.
3) Fargli un sonoro curreggione.
Per finire, visto che la mia la chiamo l' "Enterprise", tu potresti scegliere un nome tra questi:
https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_S ... d_by_class
In fondo, qui non stiamo parlando di aerei ma di navi stellari!

Re: Ragazzi, l'ho comprata!!!! (9-5NG)
Inviato: giovedì 8 maggio 2014, 23:11
da gpp
Re: Ragazzi, l'ho comprata!!!! (9-5NG)
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 7:53
da desertstorm
Vacci piano e falla rodare

Re: Ragazzi, l'ho comprata!!!! (9-5NG)
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 12:01
da mattomatte
Si ok va bene...me le foto?

Re: Ragazzi, l'ho comprata!!!! (9-5NG)
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 12:32
da gpp
Foto nel fine settimana perché così la lavo (la prima volta a mano io ...).
Sul rodaggio mi dicono che fino a 10.000km la posso usare normalmente senza però fare delle tirate.
Condividete? Avete consigli diversi?
Re: Ragazzi, l'ho comprata!!!! (9-5NG)
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 12:41
da desertstorm
Aggiungo, ma questa è una buona abitudine da usare a vita:
Far riscaldare l'auto prima di iniziare a guidarla normalmente.
Far riscaldare l'auto non significa star li dieci minuti ad aspettare (anche perche gli organi del cambio resterebbero comunque fermi)
ma significa che per i primi 10/15 è preferibile non superare mai i 2000 giri/min.
Re: Ragazzi, l'ho comprata!!!! (9-5NG)
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 15:56
da autoeconomo
desertstorm ha scritto:
Far riscaldare l'auto non significa star li dieci minuti ad aspettare (anche perche gli organi del cambio resterebbero comunque fermi)
Anche perché si scalda prima se si muove.
Re: Ragazzi, l'ho comprata!!!! (9-5NG)
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 16:02
da PILLO
Re: Ragazzi, l'ho comprata!!!! (9-5NG)
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 17:07
da GheSo
E in aggiunta, per il primo migliaio di chilometri, non mantenere un regime costante ma variabile