Pagina 3 di 3

Re: C900 - Rifacimento tela capote

Inviato: mercoledì 2 luglio 2014, 22:10
da vinsempre
Mitico!! :)) :)) :))

Re: C900 - Rifacimento tela capote

Inviato: mercoledì 2 luglio 2014, 23:41
da Saabato
Data la scarsa adesione su pvc o pp o ppe
http://www.stones-srl.com/images/pdf/sc ... .infox.pdf
non hai il tempo necessario per tenere il tutto in posizione, devi usare prodotti per cristalli

Quando montai la mia capotte usai per la stessa area su una piccola riparazione, e per incollare la fascia sotto il vetro il BETASEAL 1407 .... questo:
http://www.ebay.it/itm/KIT-INCOLLAGGIO- ... 796&_uhb=1

Dow corning è una certezza reperibile anche dal ricambista vicino casa.

Usa sempre il pulitore + primer.
Un tubetto ti basta.
Good luck.

Re: C900 - Rifacimento tela capote

Inviato: giovedì 3 luglio 2014, 6:21
da marcofinnista
Io Betaseal lo usai per incollare il parabrezza dell'Espace e francamente preferisco non usarlo mai piu', impiastra tutto in una maniera bestiale, se ti sporchi le mani ovunque tocchi fai un disastro, poi non ' che abbia sta grande presa, quello che ho usato e' della stessa tipologia ma monocomponente e non si e' incollato sul PVC.
La prima prova invece l'avevo fatta con il X-Tack 7 ed e' risultato nettamente superiore, non imbratta come il Betaseal e ed e' a presa immediata, quindi a contatto. L'unico neo e' che necessita di 3 giorni per l'essiccazione completa su quel tipo di superfice ma non vado di fretta :)
Non serve pressione...ma comunque oggi devo andare ad Ostia per lavoro magari mi prendo un po di sabbia in spiaggia e una volta incollato ci metto dei sacchetti di sabbia sui bordi 8) 8) 8)

Re: C900 - Rifacimento tela capote

Inviato: sabato 12 luglio 2014, 20:24
da marcofinnista
Comunque dopo averlo lasciato una settimana quasi ad essiccare il lunotto s'è incollato da paura, i due strati di PVC spalmato fra di loro anche , ora il cristallo e' incamiciato fra i due strati con un'abbondante colata di collante su tutto il bordo, oserei dire che e' blindato :)
Stamattina alle 5:00 sono partito con la classic senza capote per portarla di nuovo a S. Benedetto del T. a rimontare la capote, incappucciato in stile barone rosso :D :D :D con la musica di Nickk the nightfly a cannone mi sono goduto pure lo stereo nuovo :guilty:
Non c'è niente di piu' bello che sbucare dal traforo del Gran Sasso all'alba e godersi lo spettacolare panorama che ti si presenta con le montagne ai lati ed il mare di fronte al sorgere del sole guidando una classic scappottata :l :l :l

Re: C900 - Rifacimento tela capote

Inviato: domenica 13 luglio 2014, 10:42
da marcofinnista
Dimenticavo ... partito in Saab e tornato in pullman Scania tanto per rimanere in famiglia :))

Re: C900 - Rifacimento tela capote

Inviato: domenica 13 luglio 2014, 18:35
da giuseppe122
non sei riuscito a montarla in giornata neanche stavolta?

Re: C900 - Rifacimento tela capote

Inviato: domenica 13 luglio 2014, 18:55
da marcofinnista
Non potevo rimanere causa pressanti impegni di lavoro, e non avevo manco fantasia, porta jella fare programmi, l'ho lasciata, poi con tutta calma me la vado a riprendere la prox settimana una volta finita :D

Re: C900 - Rifacimento tela capote

Inviato: martedì 15 luglio 2014, 22:59
da Saabato
marcofinnista ha scritto: Comunque dopo averlo lasciato una settimana quasi ad essiccare il lunotto s'è incollato da paura, i due strati di PVC spalmato fra di loro anche , ora il cristallo e' incamiciato fra i due strati con un'abbondante colata di collante su tutto il bordo, oserei dire che e' blindato
Ben fatto.
Per i listelli anche io avevo quello di dx in condizioni non buone.
L avevo rimpiazzato con un listello in HDPE peso 1000 bello verde messo con dei rivetti "come" l' originale.
Penso si sbricioli prima l 'auto che quel "coso".
marcofinnista ha scritto: con la musica di Nickk the nightfly a cannone
Molto piacevole il jazz che propone ormai da anni Nick. In queste sere a Perugia c'è da divertirsi ...Dr. John, Hancock+Shorter.

Saluti

Re: C900 - Rifacimento tela capote

Inviato: domenica 20 luglio 2014, 1:06
da marcofinnista
La pupa e' rincasata poco fa con la capote tutta nuova di pacca dentro e fuori, bella pure chiusa ora fa tutta un alta impressione :l :l :l

Re: C900 - Rifacimento tela capote

Inviato: domenica 20 luglio 2014, 12:08
da GheSo
Ho capito che è una bella giornata da godersi il sole in viso ( forse, non so quanto caldo sia lì), ma mi par che latitino un bel po' di foto...















:))

Re: C900 - Rifacimento tela capote

Inviato: domenica 20 luglio 2014, 12:36
da marcofinnista
Hai ragione, ma stamattina mi sono dovuto dedicare a tagliare il prato e ripulire un po il giardino, poi visto il gran caldo un bel bagno rinfrescante ci voleva....e la mattinata e' finita cosi', dopo pranzo una bella lavata alla cabrio e postero' qualche foto :)

Re: C900 - Rifacimento tela capote

Inviato: martedì 22 luglio 2014, 23:33
da AeroGT
Abbeeeeelllloooo quanti dopopranzi dobbiamo ancora aspettare?????? :- :- :- :- :-

Re: C900 - Rifacimento tela capote

Inviato: mercoledì 23 luglio 2014, 5:33
da marcofinnista
:o(

Re: C900 - Rifacimento tela capote

Inviato: mercoledì 23 luglio 2014, 9:17
da vinsempre
La vedrete solo quando sarà finita......a breve >:]

Re: C900 - Rifacimento tela capote

Inviato: mercoledì 23 luglio 2014, 10:29
da marcofinnista
GIUSTO :! :surp: :surp: :surp: