Pagina 3 di 4
Re: Indovina indovinello
Inviato: lunedì 5 maggio 2014, 11:44
da bananamobile
Mgla ha scritto:Metano ? Autonomia risicatissima ( serbatoio benzina ha le stesse dimensioni di quello del ciao),
Ma anche la tua avrà un serbatoio della benzina di 15 litri?
Perché so che in Germania per beneficiare degli incentivi per il Metano devono essere praticamente auto che vanno solo a gas e la benzina è solo di "scorta", certo questo caso in Italia si potrebbero avere delle limitazioni nell'uso ma non solo per il fatto che non si trovano stazioni di metano ovunque, ma anche perché non le trovi aperte 24h su 24h. Comunque se la usi su tragitti dove sai che ci sono stazioni aperte negli orari in cui di solito passi, diciamo che il "disturbo" del rifornimento è ampiamente ripagato dal costo totale per Km sarà, quello sarà un grande goduria. Con certi kmetraggi annui pare che il maggior costo iniziale te lo ripaghi anche in un anno o un anno e mezzo.
Complimenti per il nuovo acquisto!

Re: Indovina indovinello
Inviato: lunedì 5 maggio 2014, 11:49
da ecodrive
No, la Golf ha un serbatoio benzina da 50L e bombole metano da 15kg.
Le auto con 15L di benzina sono considerate solo-metano, ed hanno agevolazioni, però sì sono un po' limitate.
Re: Indovina indovinello
Inviato: lunedì 5 maggio 2014, 12:10
da ZioTom
In pochi giorni sei già la seconda persona che mi ha detto di averne presa una, congratulations

A me la Golf non fa impazzire (o meglio, ci sono un sacco di auto che comprerei prima di quella), però non si può dire che sia una pessima auto... questa a metano potrebbe pure essere interessante, anche se mi piacerebbe vedere che differenze di prezzo iniziale/manutenzione/costi di gestione ci passano con la 1.6tdi (ce ne sono ancora poche in giro per saperlo).
Anche a me in concessionario aveva dato un'ottima sensazione di qualità percepita nell'abitacolo, anche nella versione intermedia confortline.
La Lexus piace un sacco pure a me, però dentro è molto piccola, ha quotazioni dell'usato ancora molto alte, e in fondo la nuova Auris ibrida non è molto diversa a livello estetico. Comprarla sarebbe proprio voler inseguire il brand Lexus, perchè a conti fatti la Toy ha la stessa meccanica, una linea quasi identica, un abitacolo più fruibile anche se rifinito meno bene, e una tecnologia di bordo migliore..
La V40 ha ottime offerte a km0, ma sono tutte D2 kinetic con su poco e niente.. nuove fanno 4/5mila euro di sconto, ma siamo sempre un po' altini di prezzo.
Certo è che quel segmento è affollatissimo, io non saprei davvero cosa comprare..
Re: Indovina indovinello
Inviato: lunedì 5 maggio 2014, 18:51
da ecodrive
ZioTom ha scritto:
La V40 ha ottime offerte a km0, ma sono tutte D2 kinetic con su poco e niente.. nuove fanno 4/5mila euro di sconto,
Ho girato 3 concessionarie Volvo, e ti assicuro che se l'auto è da ordinare non ci sono quegli sconti.
Re: Indovina indovinello
Inviato: lunedì 5 maggio 2014, 20:09
da ZioTom
Guarda, un collega di "mio suocero" ha appena preso una T3 Kinetic nuova, sconto netto 4mila euro.
Io non ci credevo perchè sul sito Volvo lo sconto pubblicizzato è 2990€, però mi han mandato su whatsapp la foto del preventivo ed effettivamente da 27 l'auto passa a 23, senza magagne. Al limite se ritrovo la foto te la posto (giusto per far capire che non le sparo a seconda di come mi vengono in mente).
Ora non so se sul benzina la scontistica è più alta, o cose del genere, però lui e un'altro tizio del VolvoClub (sul T2) hanno ricevuto circa 4000 euro di sconto...
Questo quel che so io eh, non metto in dubbio ciò che dici..
Piuttosto, su Golf?
Il fratello di un mio amico ha preso anche lui la TGI, però credo con cambio manuale e confortline.. lui mi ha detto che gli han fatto uno sconto sostanzioso, impensabile per le vw fino a qualche anno fa, motivo per cui si è deciso a prenderla (e la cifra era più o meno allineata a quella sopraccitata per le V40, a Milano, e con un usato che vale zero da dar dentro)..
Re: Indovina indovinello
Inviato: lunedì 5 maggio 2014, 22:54
da ecodrive
Forse i benzina sono più scontati, poi ci sono sconti diversificati anche per certe categorie di lavoratori. Per un privato, sul D2, gli sconti oscillano tra il 10/12%.
Vw è molto più aggressiva, con sconto Concessionaria quasi pari all'incentivo, + se si vuole finanziamento di 5.000 € a TAEG 0.
Re: Indovina indovinello
Inviato: lunedì 5 maggio 2014, 23:34
da NickStick
Per chi si vuole divertire a fare i confronti dei costi di gestione...
http://www.metanoauto.com/modules.php?n ... =confronto
Re: Indovina indovinello
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 12:13
da mattomatte
Fammi una cortesia appena la ritiri....mi dici se secondo te è normale che i pulsanti degli alzavetri siano in quella assurda posizione??
Devo piegare il polso di 90°
Sulla vecchia, nettamente meno abitabile in senso globale, erano comodissimi e non capisco come possano aver fatto un passo indietro così clamoroso mettendoli sul bracciolo

Re: Indovina indovinello
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 12:51
da desertstorm
Mi spiace, ma io sono del parere opposto.
Trovo invece che quella posizione sia molto più comoda, infatti il braccio non deve, a differenza delle nostre Saab e tante altre auto, arretrare di circa 20 cm per raggiungere i pulsanti.
E spesso per sei costretto anche a cercarli con lo sguardo.
Quella di Vw la trovo una soluzione molto più sensata, infatti anche mercedes li ha portati "li sopra"
EDIT: Mi sono reso conto che diciamo la stessa cosa, scusa. Concordo con te nel metterli li sopra

Re: Indovina indovinello
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 15:57
da PILLO
concordo con desert...quelli di mia moglie sulla sua Golf 1.6 FSI V ed.sono scomodissimi ...

.Per quanto riguarda SAAB invece per me sono abbastanza comodi...sulla 9.5 di piu'

Re: Indovina indovinello
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 16:53
da autoeconomo
PILLO ha scritto:concordo con desert...quelli di mia moglie sulla sua Golf 1.6 FSI V ed.sono scomodissimi ...

.Per quanto riguarda SAAB invece per me sono abbastanza comodi...sulla 9.5 di piu'

Però sulla 9-3NG sono messi sulla portiera, come in tutte le auto banali....
Re: Indovina indovinello
Inviato: venerdì 9 maggio 2014, 21:30
da throll
Bravo Gian

anche io avevo il ballottaggio tra golf e V40, anche io ho notato una differenza del 15% di prezzo in più per la volvo a parità di optional (ma il vambio autom.volvo è peggio del DSG), a me per la v40 d3 kinetic geartronic, al lancio mi facevano 5000 euro di sconto (auto da ordinare).
Per la golf (da ordinare) 9,5 % di sconto, 1800 euro per la rottamazione della mia golf 3 del 97, tappetini in gomma e vasca bagagliaio omaggio.
Per gli alzacristalli penso che non guardino all'ergonomia, ma solo a cambiargli posto ogni serie per farla sembrare un po' diversa: la 6 li aveva in alto come la 3, la 7 in basso a centro porta (scomodi) come la 4....
Re: Indovina indovinello
Inviato: mercoledì 14 maggio 2014, 17:49
da ecodrive
Oggi è arrivata una mail da VW indirizzandomi ad un sito web dedicato e pw che fa vedere lo stato di avanzamento dell'ordine, costruzione e consegna dell'auto, una specie di tracking.
Bello, la prima volta che vedo una cosa del genere.

Re: Indovina indovinello
Inviato: mercoledì 14 maggio 2014, 20:58
da throll
conosco quella procedura, te la fanno solo se la ordini da un concessionario ufficiale...
io che l'ho ordinata da un organizzato con rivendita non l'ho avuta.
Cmq sappi che è abbastanza aleatoria come tempi: c'è gente che ha ricevuto la telefonata del conce che la macchina era arrivata ma dal sito vedeva che era appena uscita dalle linee di montaggio...
Re: Indovina indovinello
Inviato: lunedì 4 agosto 2014, 18:41
da ecodrive
Ritirata oggi, appena in tempo per gli incentivi.
Per il momento nulla da eccepire, si conferma l'ottima impressione che ho avuto al primo contatto.
Guida molto soft e relax: assetto morbido complici le gomme da 16", e motore silenziosissimo. Il rumore più forte che si sente è il rotolamento dei pneumatici

Re: Indovina indovinello
Inviato: lunedì 4 agosto 2014, 20:53
da GheSo
Ma... Sbaglio o mancano le foto?
Re: Indovina indovinello
Inviato: lunedì 4 agosto 2014, 23:00
da ecodrive
Non è ancora in vendita!!!

Re: Indovina indovinello
Inviato: lunedì 4 agosto 2014, 23:03
da GheSo
Ho capito, la presenti al raduno
Re: Indovina indovinello
Inviato: lunedì 4 agosto 2014, 23:04
da ecodrive
No no, ai raduni vengo con Biancaneve, almeno fino a che ha l'assicurazione.
Re: Indovina indovinello
Inviato: lunedì 4 agosto 2014, 23:06
da GheSo
L'assicurazione o che l'hai fisicamente te?
