Pagina 3 di 3
Re: 9-3NG - Autoradio/Navi aftermarket.. quali? quali prezzi
Inviato: lunedì 31 agosto 2015, 13:38
da mds
grazie davide ma è del 2010/2011, andrei su qualcosa di più nuovo. Ho in mente di tenere l'auto a oltranza quindi punto ai modelli ultimi.
Nessuno ha kenwood o pioneer recenti per dare loro impressioni in particolare su navigazione e gestione telefonate bluethoot?
Re: 9-3NG - Autoradio/Navi aftermarket.. quali? quali prezzi
Inviato: giovedì 3 settembre 2015, 9:47
da MarcoPianista
Ovviamente sostituendo lo stereo di serie con uno di questi dispositivi si perdono i comandi al volante o sbaglio?!
Esiste qualcosa che consenta di mantenere la funzionalità dei comandi?
Inoltre...lo stereo di serie, se ha il bluetooth, è compatibile con iphone? A quel punto potrei anche evitare la spesa della sostituzione del modulo di serie e continuare ad utilizzare il navigatore dell'iphone collegandolo allo stereo.
Re: 9-3NG - Autoradio/Navi aftermarket.. quali? quali prezzi
Inviato: giovedì 3 settembre 2015, 10:37
da Luca69
Malgrado la Saab non sia un'auto diffusissima, il protocollo utilizzato per i controlli al volante via CAN-BUS è un "quasi standard" (probabilmente lo stesso per tutte le vetture GM) e quindi supportato dalla maggior parte delle autoradio after-market perlomeno quelle di una marca conosciuta.
Per quanto riguarda lo stero di serie, il Bluetooth non faceva parte della radio ma è un modulo esterno e se ben ricordo ne esistevano di tipi diversi.
Per la compatibilità con l'iPhone, l'unico modo è provare

Re: 9-3NG - Autoradio/Navi aftermarket.. quali? quali prezzi
Inviato: giovedì 3 settembre 2015, 11:20
da MarcoPianista
Quindi per capire se c'è compatibilità con i comandi al volante mi basterà controllare le specifiche dello stereo che andrei ad acquistare...poi sarà competenza dell'installatore provvedere alla configurazione dello stereo.
Buono a sapersi...per quanto riguarda il bluetooth mi hanno detto che è installato anche se non ho provato...diciamo che mentre la provavo, attento a sentire se i 180cv c'erano tutti, ho dimenticato di accendere il bluetooth dell'iphone...

Re: 9-3NG - Autoradio/Navi aftermarket.. quali? quali prezzi
Inviato: venerdì 9 ottobre 2015, 21:32
da france92
gli autoradio cinesi utilizzano il protocollo resistivo...ergo, devi riprendere i riferimenti che arrivano dal contatto spiralato prima che entrino nella linea can... fattibile, si tratta di intercettare tre/quattro cavi...
mentre gli altri necessitano di interfacce...generalmente Phaser, Phonocar oppure del marchio dell'autoradio (le più costose)...
Re: 9-3NG - Autoradio/Navi aftermarket.. quali? quali prezzi
Inviato: sabato 10 ottobre 2015, 19:06
da danikolas
Ragazzi date info più dettagliate sul can-bus? Una volta sostituito lo stereo come ci si collega? Quali sono i cavi che partono dal volante? E dallo stereo quale è l'uscita da utilizzare? Ho un pioneer, dalla lista dovrebbe essere compatibile
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG - Autoradio/Navi aftermarket.. quali? quali prezzi
Inviato: lunedì 12 ottobre 2015, 19:58
da lsd227
Dovresti trovare un adattatore che collega l'iso pioneer con l'attacco 9.3 per il resto se é un pioneer dovrebbe andare in automatico
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Re: 9-3NG - Autoradio/Navi aftermarket.. quali? quali prezzi
Inviato: martedì 13 ottobre 2015, 1:28
da danikolas
Eh ma l'adattatore x il volante o x il 2 din?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk