Pagina 3 di 4

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: lunedì 18 agosto 2014, 14:22
da GheSo
Gli' se tuo cugino sa metter mano al software, han praticamente risolti i problemi :wink:

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: lunedì 18 agosto 2014, 14:28
da Giuseppe Licheri
Speriamo che la diagnosi polacca da 20000 euro pagata 250 in saldo sappia il fatto suo!!!!

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: lunedì 18 agosto 2014, 14:31
da GheSo
Non credo mica basti la diagnosi, deve proprio scriverci dentro

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: lunedì 18 agosto 2014, 14:33
da Giuseppe Licheri
Questa roba dovrebbe far tutto. Doveva solo informarsi dallo spacciatore se era integrato anche il modulo x scrivere sulle centraline gm

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: lunedì 18 agosto 2014, 14:36
da GheSo
È una banalissima Bosch

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: lunedì 18 agosto 2014, 14:37
da Giuseppe Licheri
E allora ci riesce di sicuro.

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: lunedì 18 agosto 2014, 15:11
da Seba9-3
Ho avuto modo di verificare una "rigenerazione" controllando col SID i consumi che salivano a dismisura.
Ho verificato all'istante il lunotto....dentro e fuori...bhè..il mio era freddo...o comunque di certo a non temperature alte.
Poi correndo ho avuto conferma del "rientro" rigenerazione calando nei consumi a quelli soliti ( almeno per me ) :D :D

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: martedì 19 agosto 2014, 1:15
da GheSo
Gli', novità?

Finalmente risolto?

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: martedì 19 agosto 2014, 8:21
da Giuseppe Licheri
Alla diagnosi vien fuori dpf distrutto.
Stamattina lo aprono in 2 e lo svuotano. Poi io lo porto da un amico che col filo continuo lo richiude e nel frattempo loro mandano la mappa ad uno che gliele modifica x eliminare il dpf e la sostituiscono. Entro sera o domattina dovrebbe essere ok.

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: martedì 19 agosto 2014, 22:02
da Giuseppe Licheri
DPF svuotato. Le celle lato scarico erano carbonizzate e sbriciolate.
Aperto con la smerigliatrice e svuotato a mazzetta e scalpello.
Risaldato un paio d'ore fa.

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: martedì 19 agosto 2014, 22:08
da Giuseppe Licheri
Se qualcuno dovesse eseguire da se l'intervento non è necessario aprirlo con lo smeriglio. È sufficiente aggredire una delle 2 estremità con un trapano e una belle punta da 20mm lunga almeno 40 cm in modo da distruggere tutti il contenuto. A lavori finiti rimane bello vuoto!!!! Completamente vuoto. Son curioso di sentire il nuovo sound!!!!

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: martedì 19 agosto 2014, 22:20
da desertstorm
Più che altro quello che mi "spaventa" è un probabile lieve perdita di coppia ai bassi regimi, dovuti ad una minore contropressione dei gas in quella zona.....

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: martedì 19 agosto 2014, 22:55
da jpm
Non penso.
Un filtro a nido d'ape è più simile al vuoto, e il fatto che la sezione aumenti del doppio in quel punto fa si che influisca in modo marginale sul flusso dei gas.
Sempre che non sia intasato, ovviamente :))

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: mercoledì 20 agosto 2014, 14:34
da drillo65
desertstorm ha scritto:Più che altro quello che mi "spaventa" è un probabile lieve perdita di coppia ai bassi regimi, dovuti ad una minore contropressione dei gas in quella zona.....
Ti posso assicurare del contrario. :))

Probabilmente perchè in contemporanea bloccai EGR ma il motore cambia (in meglio)

unica pecca, quando rientro in garage si sente un odore fastidioso (fin quando la macchina è in moto).

A proposito Glicheri, ma già che si mappeggia, una bella chiusura dell' Egr?

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: mercoledì 20 agosto 2014, 14:55
da Giuseppe Licheri
Sto aspettando la risposta del preparatore.

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: mercoledì 20 agosto 2014, 14:55
da Giuseppe Licheri
Io x nn saper ne leggere ne scriverr farei anche una bella pepata al motore...

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: mercoledì 20 agosto 2014, 15:03
da GheSo
Idem visto che ci deve metter mano.

Ma considerando che il.proprietario non è più un giovincello...

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: mercoledì 20 agosto 2014, 15:23
da Giuseppe Licheri
Credo che la userà Michele da ora in poi...

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: mercoledì 20 agosto 2014, 16:59
da vinsempre
Beh, ma anche lui non é più un giovincello :D :D :D :D :D

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna

Inviato: mercoledì 20 agosto 2014, 17:25
da Giuseppe Licheri
Allora tu sei da pensione!!!! :)