Pagina 3 di 4
Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna
Inviato: lunedì 18 agosto 2014, 14:22
da GheSo
Gli' se tuo cugino sa metter mano al software, han praticamente risolti i problemi

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna
Inviato: lunedì 18 agosto 2014, 14:28
da Giuseppe Licheri
Speriamo che la diagnosi polacca da 20000 euro pagata 250 in saldo sappia il fatto suo!!!!
Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna
Inviato: lunedì 18 agosto 2014, 14:31
da GheSo
Non credo mica basti la diagnosi, deve proprio scriverci dentro
Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna
Inviato: lunedì 18 agosto 2014, 14:33
da Giuseppe Licheri
Questa roba dovrebbe far tutto. Doveva solo informarsi dallo spacciatore se era integrato anche il modulo x scrivere sulle centraline gm
Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna
Inviato: lunedì 18 agosto 2014, 14:36
da GheSo
È una banalissima Bosch
Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna
Inviato: lunedì 18 agosto 2014, 14:37
da Giuseppe Licheri
E allora ci riesce di sicuro.
Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna
Inviato: lunedì 18 agosto 2014, 15:11
da Seba9-3
Ho avuto modo di verificare una "rigenerazione" controllando col SID i consumi che salivano a dismisura.
Ho verificato all'istante il lunotto....dentro e fuori...bhè..il mio era freddo...o comunque di certo a non temperature alte.
Poi correndo ho avuto conferma del "rientro" rigenerazione calando nei consumi a quelli soliti ( almeno per me )

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna
Inviato: martedì 19 agosto 2014, 1:15
da GheSo
Gli', novità?
Finalmente risolto?
Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna
Inviato: martedì 19 agosto 2014, 8:21
da Giuseppe Licheri
Alla diagnosi vien fuori dpf distrutto.
Stamattina lo aprono in 2 e lo svuotano. Poi io lo porto da un amico che col filo continuo lo richiude e nel frattempo loro mandano la mappa ad uno che gliele modifica x eliminare il dpf e la sostituiscono. Entro sera o domattina dovrebbe essere ok.
Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna
Inviato: martedì 19 agosto 2014, 22:02
da Giuseppe Licheri
DPF svuotato. Le celle lato scarico erano carbonizzate e sbriciolate.
Aperto con la smerigliatrice e svuotato a mazzetta e scalpello.
Risaldato un paio d'ore fa.
Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna
Inviato: martedì 19 agosto 2014, 22:08
da Giuseppe Licheri
Se qualcuno dovesse eseguire da se l'intervento non è necessario aprirlo con lo smeriglio. È sufficiente aggredire una delle 2 estremità con un trapano e una belle punta da 20mm lunga almeno 40 cm in modo da distruggere tutti il contenuto. A lavori finiti rimane bello vuoto!!!! Completamente vuoto. Son curioso di sentire il nuovo sound!!!!
Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna
Inviato: martedì 19 agosto 2014, 22:20
da desertstorm
Più che altro quello che mi "spaventa" è un probabile lieve perdita di coppia ai bassi regimi, dovuti ad una minore contropressione dei gas in quella zona.....
Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna
Inviato: martedì 19 agosto 2014, 22:55
da jpm
Non penso.
Un filtro a nido d'ape è più simile al vuoto, e il fatto che la sezione aumenti del doppio in quel punto fa si che influisca in modo marginale sul flusso dei gas.
Sempre che non sia intasato, ovviamente

Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna
Inviato: mercoledì 20 agosto 2014, 14:34
da drillo65
desertstorm ha scritto:Più che altro quello che mi "spaventa" è un probabile lieve perdita di coppia ai bassi regimi, dovuti ad una minore contropressione dei gas in quella zona.....
Ti posso assicurare del contrario.
Probabilmente perchè in contemporanea bloccai EGR ma il motore cambia (in meglio)
unica pecca, quando rientro in garage si sente un odore fastidioso (fin quando la macchina è in moto).
A proposito Glicheri, ma già che si mappeggia, una bella chiusura dell' Egr?
Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna
Inviato: mercoledì 20 agosto 2014, 14:55
da Giuseppe Licheri
Sto aspettando la risposta del preparatore.
Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna
Inviato: mercoledì 20 agosto 2014, 14:55
da Giuseppe Licheri
Io x nn saper ne leggere ne scriverr farei anche una bella pepata al motore...
Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna
Inviato: mercoledì 20 agosto 2014, 15:03
da GheSo
Idem visto che ci deve metter mano.
Ma considerando che il.proprietario non è più un giovincello...
Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna
Inviato: mercoledì 20 agosto 2014, 15:23
da Giuseppe Licheri
Credo che la userà Michele da ora in poi...
Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna
Inviato: mercoledì 20 agosto 2014, 16:59
da vinsempre
Re: 9-3 NG TTID - Assistenza Cambio olio zona Bologna
Inviato: mercoledì 20 agosto 2014, 17:25
da Giuseppe Licheri
Allora tu sei da pensione!!!!
