Pagina 3 di 3
Re: [RISOLTO] 900NG - Minimo inesistente all'accensione & C.
Inviato: venerdì 21 novembre 2014, 20:58
da marcofinnista
Sai che da stamattina accuso lo stesso problema pure io ?
Siccome e' un mese che non apro il cofano per mqancanza di tempo domani e' il caso di dare una controllata
Re: [RISOLTO] 900NG - Minimo inesistente all'accensione & C.
Inviato: venerdì 21 novembre 2014, 22:48
da murdock73
Se le linee del vuoto sono a posto per verificare se il problema è la valvola di scarico dei gas il mio meccanico, a motore acceso, ha staccato il tubo che dalla valvola va al corpo farfallato e l'ha tappato con il dito. All'istante il minimo è tornato regolare come un'orologio.
Se è lei il ricambio l'ho trovato da un ricambista "normale" con il codice Bosch 0280142300 (esiste anche la 0280142301 a seconda delle versioni) comunque lo trovi stampato sulla valvola.
Buona fortuna!
Re: [RISOLTO] 900NG - Minimo inesistente all'accensione & C.
Inviato: venerdì 12 dicembre 2014, 0:57
da murdock73
Dopo più di un mese il problema si è ripresentato...
Questa volta però le difficoltà di avvio ci sono solo a caldo. Si accende e si spegne immediatamente. Dando un filo di gas per accenderla il minimo si alza a 2-3K giri per poi stabilizzarsi dopo un po. Dopo aver ricontrollato che tutti i tubicini fossero al loro posto ho portato la macchina da Manuel dell'officina Sonia (che ringrazio ancora per la corteisa e professionalità dimostrata) che mi ha confermato la diagnosi che mi aveva fatto descrivendogli i sintomi: valvola del flusso dell'aria del minimo a donne di malaffare.
Ma i solenoidi Bosch hanno una data di scadenza a 20 anni dato che cedono praticamente insieme?
