Pagina 3 di 6

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: martedì 9 settembre 2014, 15:40
da GheSo
Erano problemi congeniti da quel che ricordo...

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: martedì 9 settembre 2014, 16:07
da marcofinnista
GheSo ha scritto:Erano problemi congeniti da quel che ricordo...
Si, ricordo che avevano il V6 2.0 noto per fondere con estrema facilita' sia sulle GTV che sulle 164, poi il fatto che faceva i 5/6 km/lt era l'ultimo dei problemi :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:
Certo e' che quel motore all'epoca spingeva fortissimo, un mio amico aveva la 164 V6 turbo e strappava letteralmente l'asfalto in 2a e 3a :o(

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: martedì 9 settembre 2014, 16:20
da ZioTom
marcofinnista ha scritto:
GheSo ha scritto:Erano problemi congeniti da quel che ricordo...
Si, ricordo che avevano il V6 2.0 noto per fondere con estrema facilita' sia sulle GTV che sulle 164, poi il fatto che faceva i 5/6 km/lt era l'ultimo dei problemi :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:
Certo e' che quel motore all'epoca spingeva fortissimo, un mio amico aveva la 164 V6 turbo e strappava letteralmente l'asfalto in 2a e 3a :o(
Se non ricordo male fondeva per le incurie dei proprietari, perchè quelli tenuti bene di problemi non ne hanno dati molto più della concorrenza.
I consumi invece erano spaventosi (il mio amico attualmente viaggia sui 3-4km/l, con l'auto modificata)

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: martedì 9 settembre 2014, 22:06
da mattomatte
Parlando di vetture realmente "instant classic" e quindi presentate/prodotte dalla fine degli anni '90 direi anche io che puntare a quei modelli soprattutto più sportivi possa essere una scelta azzeccata anche nell'ottica di una futura (ma lontana) rivalutazione storica.

Alfa GTV, Fiat Coupè e Barchetta non sono sicuramente state esenti da difetti, ma almeno avevano un loro stile e personalità.
Oggi vengono "derise" come lo erano anche le C900 fino a pochi anni fa quando venivano rottamate per una turbina da rifare o una frizione arrivata al capolinea...ma prima o poi avranno una seconda chance...

Vedo che con una cifra media di 4k ci si porta a casa una BMW Z3, che devo dire ancora oggi molto piacevole e perfetta per un uso puramente ludico con una spesa modesta

Direi che anche una Alfa 156 tenuta bene possa avere un ruolo importante tra qualche anno

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: martedì 9 settembre 2014, 22:43
da velvet
Che la Z3 costi poco si vede, attualmente è in mano solo a tamarri della peggior risma ( e solitamente in condizioni conseguenti).

Comunque io ne sto segretamente puntando una di un mio conoscente. Lui ormai è anzianotto anche se molto sportivo (e donnaiolo), e la sua Z3 uniproprietario è una favola. Tenuta maniacalmente, grigia metallizzata con -udite udite- i cerchi in lamiera (che io trovo terribilmente chic). I cerchi sono tipo questi, a fori tondi simili a quelli delle BMW anni '80.

Sarà una mia perversione ma trovo ci stiano benissimo.

Immagine

La usa pochissimo e solo d'estate (normalmente guida una X3). Intanto la tengo d'occhio, poi un giorno chissà, magari mi stufo della 900 e una cabrio ci vuole. :)

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: mercoledì 10 settembre 2014, 9:17
da ZioTom
Anche un signore che conosco si è appena comprato una Z3 2.0 6cilindri.
Argento con interni pelle rossi, cerchi BBS style, ci ha fatto un bel lavoro di detailing e via...

E' vero che queste macchine vanno facilmente in mano a soggetti decisamente poco presentabili: il ragazzo della mia vicina di casa è passato da una Punto 55 ad una SLK 230 kompressor blu elettrico, ci ha infilato subito un bel paio di cerchi da 18 aftermarket, luci blu, fendinebbia, parte a tuono ogni volta (e la macchina fa dei rumori terribili).
Però secondo me se uno si compra un esemplare discreto, tenuto bene, magari di un bel colore o con un motore particolare, farà sempre la sua scena...

Perchè diciamo la verità, ultimamente (anche se con le dovute proporzioni) le 9.3og (ma anche qualche ng) che vedo in giro o sono degli scassoni inverecondi, o hanno targa rumena, i led e gli alettoni.

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: mercoledì 10 settembre 2014, 10:30
da GheSo
Per fortuna qui siamo ancora esenti.da queste oscenità

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: mercoledì 10 settembre 2014, 13:45
da velvet
Fortunatamente la C900 ha quasi saltato a piè pari quella fase. E' passata dall'essere macchina nuova e desiderabile ad instant-classic nel giro di pochissimo tempo.

Non ho ricordi di C900 tamarrate o in mano a balordi periferici. Qualcuna ci sarà passata, ma credo davvero poche: i tamarri non le capivano le C900.

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: mercoledì 10 settembre 2014, 14:17
da Luca69
Memoria corta ...
viewtopic.php?f=1&t=15318&p=280314&hili ... re#p280688
Per fortuna ce ne sono poche così in giro 8)

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: mercoledì 10 settembre 2014, 14:46
da giuseppe122
come al solito sono punti di vista. Quelle che hai richiamato sono due versioni ORIGINALI della C900: una con il kit airflow e l'altra è una versione speciale per il mercato australiano.

quello di cui si parlava, mi sembra, erano le "personalizzazioni" arbitrarie non le versioni ufficiali.

Poi, come in tutte le cose, può piacere o meno. Se lo trovassi, ci farei un pensierino sul kit ma è raro e costoso....

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: mercoledì 10 settembre 2014, 14:52
da saaBruno
Luca69 ha scritto:Memoria corta ...
viewtopic.php?f=1&t=15318&p=280314&hili ... re#p280688
Per fortuna ce ne sono poche così in giro 8)
l'auto che hai postato non ha nulla, a parte il terminale di scarico, di non originale. per carità , rimane comunque abbastanza pesante...

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: mercoledì 10 settembre 2014, 16:33
da velvet
Appunto, non vale, quella è una tamarrata made in Saab. :D

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: mercoledì 10 settembre 2014, 17:02
da Luca69
velvet ha scritto:Appunto, non vale, quella è una tamarrata made in Saab. :D
...Saab Australia :)) ...ma sempre tamarra è !!

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: mercoledì 10 settembre 2014, 17:45
da ZioTom
Mi pare che DaniloHummer avesse in vendita la sua 9.3og che era "leggermente" modificata :D

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: mercoledì 10 settembre 2014, 18:58
da Luca69
Immagine

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: mercoledì 10 settembre 2014, 21:05
da mattomatte
Io dico anche Peugeot 306 cabriolet

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: mercoledì 10 settembre 2014, 21:32
da ZioTom
mattomatte ha scritto:Io dico anche Peugeot 306 cabriolet
No è da magreb... piuttosto 406 coupè Pininfarina :)

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: mercoledì 10 settembre 2014, 22:02
da NickStick
Non saprei se definirla una "instant classic", ma oggi ho incontrato una Fiat molto bella.

Quando l'ho incontrata, il "flash" mentale e' stato "e' una 130" ma quando ho cercato (adesso) su google sono rimasto colpito: Era a quattro porte, quindi era la 130 Opera. :O

Veramente bella, ma strano, la "banale" 130 berlina me l'ero proprio dimenticata, la coupe' era quella che mi ricordavo, ma questa era un prototipo!

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 0:14
da Rick1991
A me ancora affascina la linea della bmw 850i...sarà per i fari a scomparsa...se ben tenuta fa ancora la sua porca figura

Re: Su quale "instant classic" puntereste?

Inviato: giovedì 11 settembre 2014, 0:21
da GheSo
Quella è già asi